Jump to content
Sign in to follow this  
MiaWallace

Contro Il Caldo Torrido...?

Recommended Posts

Domandina: voi cosa fate per i vostri crici contro il caldo torrido?!

Al momento Circe non soffre moltissimo, è diventata meno attiva, quello si, e non le faccio mai mancare verdura e acqua fresca.

Ho paura a mettere le bottiglie di acqua fredda attorno alla gabbia...ieri l'ho fatto avvolgendo le bottiglie in uno strofinaccio, ma la gabbia era diventata davvero fredda...e Circe si è messa a leccare la condensa <_<

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io avevo trovato scritto sul forum di metter in frigo per un pochino un piattino( tipo da caffè ) e poi metterlo nella gabbia.... i miei ci si spalmano proprio sopra! o si portano li dà mangiare...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, prendono fresco nel momento che sono sul piattino ma dopo che l'effetto fresco è passato ho paura che il caldo lo soffrano di più

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! anch'io proverei con i piattini freschi, anche se la mia piccola neanche l'ha considerato... <_<

se vuoi comincia con un rimedio infallibile ;)

tanta verdura fresca e frutta sempre a disposizione, e acqua fresca cambiata regolarmente !!

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quello lo sto già facendo -.-

Ma del piattino non mi fido...esporla al freddo così dal nulla....non vorrei si prendesse qualcosa

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Quello lo sto già facendo -.-

Ma del piattino non mi fido...esporla al freddo così dal nulla....non vorrei si prendesse qualcosa

ovvio che lo stai già facendo, ti ho solo detto che quello è un metodo infallibile ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io l'anno scorso rimediavo al caldo posizionando sotto la gabbia le tavolette (o mattonelle) di ghiaccio, quelle che si tengono in congelatore e si usano per le borse termiche! è stato un successo! penso che adotterò questo metodo anche quest'estate :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma fra le mattonelle e la gabbia mettevi un asciugamano o una pezza per non far sì che il freddo fosse diretto oppure non mettevi nulla??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il piattino lo metto nel frigo x 10/15 min al massimo... quindi viene raffreddato.. ma senza esser un pezzo di ghiaccio... i miei lo gradiscono parecchio e non hanno problemi... solo nelle ore più calde.. quando vedo che si spiattellano ovunque...allora gliene metto uno...almeno..questa è la mia esperienza e vedo che non hanno avuto complicazioni..qualcuno ha avuto conseguenze negative?...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma fra le mattonelle e la gabbia mettevi un asciugamano o una pezza per non far sì che il freddo fosse diretto oppure non mettevi nulla??

no, nessun asciugamano. infilavo solo le mattonelle nelle bustine per gli alimenti per non allagare la scrivania!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me bisognerebbe provare con qualche borsa termica a prova di criceto, io ho provato con la custudia della fotocamera, ho messo una tavolatte blu e ho notato che non si ha nessuna condensa e la parte esterna si mantiene fresca, non fredda...e per lungo periodo, solo che la custodia non è che va proprio bene, per questo non l'ho piu provata. vorrei provare però con qualcosa tipo questa

borsatermicaportainsuli.jpg

By giuseppe_69 at 2011-08-24

si può trovare qualcosa di simile anche in cartoleria..devo provare, e una volta provato l'estate sarà finita e non mi servirà piu:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io per il mio piccolo Hopy faccio così:

Prendo un tappo largo e basso, tipo quello di confetture di marmellate, lo lavo x bene e dentro metto proprio pochi pochi millimetri di acqua fresca ( non fredda!) :)

Il piccolo si ci bagna quando ne sente il bisogno, ovviamente nulla di catastrofico, solo una rinfrescata :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io per il mio piccolo Hopy faccio così:

Prendo un tappo largo e basso, tipo quello di confetture di marmellate, lo lavo x bene e dentro metto proprio pochi pochi millimetri di acqua fresca ( non fredda!) :)

Il piccolo si ci bagna quando ne sente il bisogno, ovviamente nulla di catastrofico, solo una rinfrescata :-)

io metto verdura e frutta fresca niente di più.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma le guardi le date dei topic prima di rispondere?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this