Jump to content
Sign in to follow this  
pippo22

Denti Inferiori Da Tagliare

Recommended Posts

Mannaggia mannaggia.

Ieri è venuto a trovarmi un amico che aveva un negozio di animali e gli ho detto che il mio Chiarino non mangia da giorni, lo prende in mano , gli apre la bocca e scopriamo che gli incisivi inferiori sono cresciuti a dismisura,

in pratica con la mal'occlusione sono cresciuti a dismisura e probabilmente non riesce che a tirare fuori la lingua lateralmente,

è molto deperito e siamo in piene ferie, devo portarlo urgentemente ad un veterinario esperto per il taglio, ho già preso gli indirizzi dei veterinari piu vicini a me, a pescara riconosciuti come esperti.

Ora avrei bisogno di un consiglio per una ricetta salvavita, domani provo a vedere quando riaprono, ho l'urgenza di alimentarlo in attesa, visto il gran caldo di questi giorni, non vorrei perdermelo, ha a mala pena un'anno poverino.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

di omogenzzati per bambini ne hai? Se no puoi frullare un po' dei semi che dai di solito con qualche ortaggio... puoi provare anche a dare poco yoghurt....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ghrazie, domani proverò, tanto ne ho 6, abituarli tutti ad un po di omogeneizzati e yogurt mi servirà per le prossime emergenze.

Omogeneizzati a cosa?

carne pesce, per i bimbi piccolissimi o già svezzati.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

stasera dagli comunque qualcosa, almeno dell' acqua con un goccio di gatorade o simili... me l' avevano consigliato per ridare un po' d' energia alla cricia che aveva la diarrea. Omogenizzato sinceramente non saprei, ho sempre letto di omogenizzato e basta xD comunque ti consiglierei quello per bambini piccoli che vanno svezzati, verdura o carne è indifferente (tanto se è un' emergenza non si può andare tanto per il sottile).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

speriamo bene.

Questa sera gli ho messo una goccia di majonese, quella ho in casa, nè frutta nè verdure che comunque non mastica.

Ho messo il gatorade al posto dell'acqua ma non lo ha bevuto,

spero non sia troppo tardi, l'ho trovato veramente molto deperito oggi.

ho provato anche il cocomero, però non lo aveva mai mangiato e quindinemmeno lo ha visto, almeno credo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se hai una siringa riempila con acqua e poco gatorade (troppo è veramente nocivo, è una bomba per un esserino così piccolo) e prova ad alimentarlo forzatamente (facendo attenzione a non soffocarlo). se no puoi anche dargli un po' di yoghurt annacquato.... secondo me è importante fare già qualcosa stasera, magari può aiutarlo a superare la notte....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mah,

vedo che con lalinguettina vaancora bene.

Si è mezzo pappato tutta la majonese, quindi senza ch uso la siringa che potrebbe essergli invadente come sistema.

per il gatorade farò così.

ho riempito il beverino, per quello che berrà poi .

adesso levo il gatorade, ci lascio solo una piccola parte e lo riempio d'acqua, così come sapore sarà quasi uguale e vediamo se lo beve come l'acqua.

Comunque è già pimpante quel topino,

gli è bastato un pochino di majionese e poi, complice la notte, il fresco , si muove come sempre,

speriamo che riprenda presto il peso, così dal veterinario vado solo per i denti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora dagli qualcosa che possa leccare, di sicuro è mogio perché è da un po' che non mangia...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho consultato il veterinario esperto,

mi ha consigliato una poltiglia dei semi che gli do normalmente, macerati e frullati, un po di yogurt diluito e pochissimo omogeneizzato alla frutta e non carne.

Questo per documentare tutti su come comportarsi.

ho chiesto per l'intervento,

anestesia gassosa dopo due tre giorni di cura ricostituente nelle loro mani,

il prezzo però mi ha frenato.

80 euro.

Sinceramente non mi aspettavo tanto e non mi posso permettere tanto per un intervento che andrà rifatto a distanza di pochi mesi.

Mi spiace molto per il mio amichetto, proverò a tenerlo in vita così ,

purtroppo tutti questi soldi ora non posso spenderli per lui.

Adesso capisco il consiglio di portarli dal veterinario appena svezzati,

se me ne accorgevo subito erano solo da limare da svegli ogni 2 3 mesi e non avrei sentito il peso del costo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio l' eutanasia allora, perché i denti tra un po' perforeranno il palato procuranto molto dolore. Però consulta altri veterinari, ci sono un sacco di topini con problemi di malocclusione e ci pensa il proprietario a tagliare i dentini... quindi o i denti sono in stato pietoso oppure il veterinario ha esagerato...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

a me ha detto che da piccoli i denti sono meno robusti e che non sentono molto fastidio, quindi li limano semplicemente, invece da adulti, su un cricio di un'anno è necessario l'anestesia per ladurezza dei denti, è evidentemente doloroso e stressante a vivo, anzi mi ha sconsigliato di rivolgermi a chi li facesse a vivo per il trauma e dolore che dovrebbe sopportare il piccolo.

Ci sono due indirizzi di veterinari esperti quì a pescara, uno però non sembra esistere.

il dottor ettore gizi per l'esattezza.

mi da inesistente sia il numero che la persona, su pescara non esiste questo nome, nè questo numero.

Di altri nella stessa zona non saprei a chi affidarmi con tranquillità.

Già lo studio a cui mi sono rivolto mi parlava di asportazione degli incisivi e appena gli ho detto che non era facile si è corretta, aveva chiaramente confuso il trattamento riservato ai conigli nani con quello dei criceti.

Insommma non ce en sono altri in zona e momentaneamente non saprei cosa inventarmi.

Al massimo proverò a contattare gli esperti di roma,

magari riesco a farlo resistere fino ai primi di settembre e lo porto con me, starò due tre giorni a roma,

se resisterà allo stress del viaggio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A volte le cose vengono fuori con naturalezza,

oggi ho consultato lo studio che è vicino casa mia e si sono meravigliati che non facessi io il taglio dei denti ma che comunque possono farli con tranquilità.

Domani appena posso gli porto il piccolo e controllano meglio poi passiamo al taglio.

Che dite mi fido?

anche perchè questi non chiedono mai cifre simili, sono in un paesino e non nella città, i prezzi sono sempre piu contenuti.

MAgari mi spiegassero come fare e coon cosa, così potrò provvedere io le prossime volte, evitando fastidi e spese aggiuntive.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
A volte le cose vengono fuori con naturalezza,

oggi ho consultato lo studio che è vicino casa mia e si sono meravigliati che non facessi io il taglio dei denti ma che comunque possono farli con tranquilità.

Domani appena posso gli porto il piccolo e controllano meglio poi passiamo al taglio.

Che dite mi fido?

anche perchè questi non chiedono mai cifre simili, sono in un paesino e non nella città, i prezzi sono sempre piu contenuti.

MAgari mi spiegassero come fare e coon cosa, così potrò provvedere io le prossime volte, evitando fastidi e spese aggiuntive.

fidati fidati ;)

comunque devi assolutamente farti spiegare come si fa, non puoi tagliare da solo così a caso perché rischi di far più danni^^

cono felice che tu abbia trovato una soluzione per il piccino!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this