Jump to content
criciolo

Uscire Dalla Gabbia

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho preso da due settimane un criceto russo che era stato abbandonato, ho fatto un pò fatica a farlo abituare, ma ora sta bene con due gabbie belle grandi, ho solo un problema. Ho iniziato a farlo uscire e gira liberamente per camera, anche se si rintana in un angolo e non si muove da li, il problema è che ultimamente non ne vuole sapere di stare in gabbia e mi fa una pena assurda perchè si arrampica e rosichia le sbarre in continuazione e ogni tanto squittisce. Se avete dei consigli per favore sono aperto a qualsiasi suggerimento.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao criciolo e benvenuto sul forum! hai fatto un gesto bellissimo a salvare quel cricetino :clap:

Posso dirti che quello del tuo cricetino è il classico comportamento da piccolo bramoso di libertà :lol:

anche la mia ha avuto un periodo recente in cui si è completamente innamorata dell'angolino dietro l'armadietto, e non voleva MAI uscire.. una fatica a farla stare buona in gabbia poi! :o

controlla bene che il tuo cricetino non abbia fatto nell'angolino le sue scorte, magari è per quello che vuole tornarci :D o semplicemente si sente più sicuro lì che in gabbia.

l'unica cosa da fare quando si arrampica e morde le sbarre è ignorarlo senza dare premi quando lo fa, se no collega "fare i "capricci"= premio"

prova anche a tenerlo più tempo fuori, magari in uno scatolone, che non li permette di andare in quell'angolo malefico ;)

domande: di che specie è il tuo criceto? quanto misurano le due gabbie del criciolino? ^_^

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si all'inizio ci aveva fatto le scorte poi sono riuscito a fargli capire che doveva farle in casa. Resta libero per almeno otto ore dalle volte lo lascio libero la notte con una scaletta per potere entrare e uscire. Il problema è che faccio i turni lavorativi quindi non ha un orario prestabilito per uscire. Una gabbia è h65 x 50 x 50 disposta su tre livelli l'altra è h 40 x 50 x 65 su un livello solo l'ho esposto come parco giochi con una casettina in legno. In più ci sono vari giochi di tubi da una gabbia all'altra

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, bella sistemazione!!! :clap:

allora non bisogna fare altro che tenerlo in un posto tranquillo e ignorarlo, in modo che si calmi.

la mia ha avuto il suo stesso comportamento, poi si è calmata ^_^

sai che il caldo li rende più nervosi?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo sapevo, ma lo avevo immaginato questo comportamento lo ha da quando ci sono 40 gradi è molto giù e non va neanche sulla ruota infatti gli ho fatto un angolo per terra ben coperto dove si stende a tappetino :D e sta li tutto il tempo al fresco. Grazie per i consigli :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ihihih anche la mia non sopporta il caldo :caldo: è normale che siano apatici con 40 gradi..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

di che specie è il tuo cricetino?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

un russo nano, credo di aver trovato la soluzione, borsa di ghiaccio avvolta per bene in un straccio messa sulla segatura, ci ha scavato sotto e non si muove da li XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
un russo nano, credo di aver trovato la soluzione, borsa di ghiaccio avvolta per bene in un straccio messa sulla segatura, ci ha scavato sotto e non si muove da li XD

la mia criceta è uguale, ho risolto comprando una gabbia in plexy ^_^ attenzione che non si congeli le zampine contro la borda del ghiaccio....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
la mia criceta è uguale, ho risolto comprando una gabbia in plexy ^_^ attenzione che non si congeli le zampine contro la borda del ghiaccio....

nono proprio per questo ho avvolto la borsa del ghiaccio molto bene nello straccio emana leggermente freddo e lui ci sta bene sotto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si ma controlla che non cominci a rosicchiare lo straccio, te lo dico per esperienza la mia criceta mi ha bucato un sacco di lenzuola e coperte <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now