Jump to content
Sign in to follow this  
Rambo

Musica Per Criceti

Recommended Posts

oddiu :lol: mica son delle persone ^_^

comunque hanno un udito sviluppatissimo e sentono molto meglio di noi... quindi eviterei musica vicino a loro

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oddiu :lol: mica son delle persone ^_^

comunque hanno un udito sviluppatissimo e sentono molto meglio di noi... quindi eviterei musica vicino a loro

ok ...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
secondo voi i criceti cradirebbero un po di musica a basso volume per esempio musica classica ???

guarda non rispondo neanche ad una domanda simile -_- ....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io non sarei così categorica. Certo, la musica ad alto volume così come il rumore della televisione daranno sicuramente fastidio a degli animaletti dall'udito così sviluppato ma credo che della musica 'tranquilla' (l'ho messa tra virgolette perché anche un brano di musica classica può essere molto vivace XD) a volume basso se non gli farà bene di sicuro non gli farà nemmeno male. Prova, fai qualche tentativo e se vedi che al criceto da fastidio non insistere oltre. :)

Dopotutto anche alle mamme incinte viene consigliato d'ascoltare musica classica perché si dice rilassi il bambino nel pancione, quindi..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io quoto tutti e tre xD

certo, la musica bassa può anche non darli fastidio, ma di certo un criceto non può sapere veramente apprezzare la musica, non so se mi spiego...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi con 'apprezzare'. Se vuoi dire che non è capace di distinguere i generi, la qualità o la bellezza di una canzone non ho niente in contrario. Ma se intendi dire che non ha alcun collegamento col suo umore.. beh, è tutto da vedere. Ci sono animali che apprezzano la musica, specialmente quella classica, perché ha effetti rilassanti su di loro. Come ve ne sono altri che non la possono sopportare. Quindi direi che bisogna procedere per tentativi. :)

Edited by Kaya

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

direi la prima opzione ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

alla mia cricetina piacciono molto i nirvana ed i muse ^_^ quando li acolto esce sempre e va vicino allo stereo :) ovviamente tengo il volume molto basso.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
alla mia cricetina piacciono molto i nirvana ed i muse ^_^ quando li acolto esce sempre e va vicino allo stereo :) ovviamente tengo il volume molto basso.

hahahh xD molto rockettara la tua cricia xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Circe ama il rock...

Un giorno stavo ascoltando la radio e hanno trasmesso un brano dance...si è catapultata alle sbarre e ha cominciato a morderle. Non capivo, pensavo che volesse uscire, così ho aperto la gabbietta ma nulla, ho spento la radio ed è tornata a dormire tranquillamente :love:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò la verità, tante volte Pallocchio I, Pallocchio II e Musetto hanno assistito a delle mie prove per i concerti e ho notato una reazione comune a tutti e tre: quando c'è della musica (in particolare la classica, ma anche il jazz) che piace a loro, escono dalla casetta, si affacciano e si appoggiano fuori a sonnecchiare, poi finito il pezzo si svegliano e si guardano intorno come a dire: "BEH? ANCORA!!!" Poi dopo tornano a casa. Invece se sentono qualcosa di bello quando sono in mano, se si stanno muovendo si immobilizzano e sentono, se invece il pezzo non li attira continuano a fare i fatti loro. A Pallocchio I piaceva tanto anche il Jazz, in particolare Louis Armstrong (la cui WHAT A WONDERFUL WORLD era la sua canzone, così come la ama tanto anche Musetto, che ogni volta che la metto se la sente tutta), Oscar Peterson ed Ella Fitzgerald. A Pallocchio II piace tanto la musica Barocca :) :) :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Circe ama il rock...

Un giorno stavo ascoltando la radio e hanno trasmesso un brano dance...si è catapultata alle sbarre e ha cominciato a morderle. Non capivo, pensavo che volesse uscire, così ho aperto la gabbietta ma nulla, ho spento la radio ed è tornata a dormire tranquillamente :love:

:lol: chissà da chi ha preso

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo me invece anche i cricni possono apprezzare la musica. Per esempio sono stati fatti studi sull effetto rilassante o meno della musica su cani e gatti e risulta che fa lo stesso effetto che fa sulle persone. Ovvero il cane o il gatto o il cricno ovviamente non possono fare un apprerzzamento artistico o qualitativo della musica, ma le risonanze, le vibrazioni sonore hanno sull loro timpano e nervi celebrali gli stessi effetti che hanno su gli essere umani. Si e scoperto che anche le piante beneficiano di musica e parole delicate , mentre si avvizziscono in ambieti dove sono esposte a rumori molesti e cosi via.

Io ho scoperto anche un CD che si chiama "Relaxing Music for pets" e se avete Spotify su Facebook lo potete ascoltare gratuitamente. Io lo metto spesso quando sono a casa e Pallina sembra gradire, mentre noto che non ha piacere se accendo la televisione...

Aggiungerei anche che il mio vet (un luminare nella specializzazzine su esotici in Inghilterra) quando la mia piccola Spighetta stava male mi disse che lui per calmarla mentre io ero via ci parlava, e quando la andai a riprendere mi disse continuare a parlarci mentre lei era in intensive care. In quel reparto c'e sempre una musica classica che suona. Non me ne ero mai resa conto prima che la mia piccola polpettina Spigha finisse in intensive care, ma apparentemente e perche anche il mio vet crede che la musica abbia un effetto rilassante su gli animali addirittura i serpenti perche anche se ufficialmente sordi loro riescno a captare le vibrazioni nell aria.

Pensate lui e anche qualificato in agupuntura per animali!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this