Jump to content
TorrediPisa

La Gabbia Ideale

Recommended Posts

Saluti a tutti.

Sono dieci anni che ospito criceti russi in una gabbia che acquistai insieme al primo esemplare.

Questa gabbia e' fatta cosi:

E' una cassetta di plexiglas trasparente di dimensioni: 50cm x 35cm e alta davanti 12cm e dietro 20 cm.

Il pratica le fiancate sono trapezoidali in modo che il "tetto" e'costituito da una grata metallica che scorre obliquamente

lungo delle scanalature riportate sulle fiancate stesse.

In pratica la visibilita' dell'ambiente e'pressoche' totale.

L'accesso e' costituito dalla grata che piu' essere sfilata completamente oppure

da uno sportellino ricavato sempre nella grata che consente un accesso piu' ridotto.

Adesso vorrei sostituire questa gabbia con una nuova, ma non riesco a trovarne piu' una uguale.

Ci sono quelle con tutti quei tubi colorati e a vari piani, oppure quelle simili a quelle

per le tartarughe.

Possibile che una cosa cosi' utile per i crici, sia assolutamente sparita dalla circolazione?

Se avete capito di cosa parlo e sapete dove posso trovarne una, potete indicarmelo?

Grazie infinite

Fabio

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

se ne hai la possibilità, credo che una foto potrebbe essere di aiuto ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, la foto aiuta. E già che ci sei, visto che la dimensione è un pochino risicata, prendila minimo 60x40 cm :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul sito Imageshack.com dove puoi caricare le foto. Lì ti daranno un link da incollare nel corpo del messaggio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non ne conosco di simili. Qui sul pet-shop online di Ziprar trovi comunque degne eredi della gabbia in plexyglass con grata. Mettendo molta lettiera (che comunque serve), anche se il fondo non è trasparente, il criceto si sporge un attimo e vede tutto. Mi raccomando, non più piccola di 60x40, dimensione minima consigliata.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Questa non è una gabbietta ma è un terrario trapezioidale.

Vai un negozio specifico per terrari e vedrai che ne troverai uno molto simile.

(ps, assomiglia molto ad una tartarughiera modificata con delle grate al di sopra. )

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Saluti a tutti.

Sono dieci anni che ospito criceti russi in una gabbia che acquistai insieme al primo esemplare.

Questa gabbia e' fatta cosi:

E' una cassetta di plexiglas trasparente di dimensioni: 50cm x 35cm e alta davanti 12cm e dietro 20 cm.

Il pratica le fiancate sono trapezoidali in modo che il "tetto" e'costituito da una grata metallica che scorre obliquamente

lungo delle scanalature riportate sulle fiancate stesse.

In pratica la visibilita' dell'ambiente e'pressoche' totale.

L'accesso e' costituito dalla grata che piu' essere sfilata completamente oppure

da uno sportellino ricavato sempre nella grata che consente un accesso piu' ridotto.

Adesso vorrei sostituire questa gabbia con una nuova, ma non riesco a trovarne piu' una uguale.

Ci sono quelle con tutti quei tubi colorati e a vari piani, oppure quelle simili a quelle

per le tartarughe.

Possibile che una cosa cosi' utile per i crici, sia assolutamente sparita dalla circolazione?

Se avete capito di cosa parlo e sapete dove posso trovarne una, potete indicarmelo?

Grazie infinite

Fabio

una foto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now