Jump to content
Sign in to follow this  
pervinca-99

Consiglio Cricio

Recommended Posts

Premessa: se pensate che questo sia un post stupido non rispondete e i moderatori lo chiudino perfavore...

Ciao, :D da quando è morta Titti ( :addio: ) ho bisogno di un animaletto da coccolare... la mia scelta è ricaduta per la millesima volta sul criceto. Una mia amica sta per avere una cucciolata e mi chiedevo se secondo voi è meglio prendere 2 cricetini da questa amica (2 ww) o un ww e un doratino o robo... per ora ho sempre avuto ww e quindi mi ispirava anche l'idea di poter prendere una specie diversa, secondo voi che è meglio fare?

1. prendere 2 cuccioli uguali ww (quindi anche far trovare casa ad un'altro cuccioletto di quest' amica)

2. prendere un cucciolo ww e un robino o doratino da negozio (ovviamente ogniuno in una gabbia per se...)

Grazie mille, Adoro gli animali...tutti! (-->Sara)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, beh la scelta dipende esclusivamente da te. Dipende se preferisci i nanetti per la loro affettuosità o per l'aspetto, e stessa cosa vale per dorati e roborini. L'unica cosa che posso dirti è che un nuovo criceto ti farà stare sicuramente meglio, e che quelli di dimensioni maggiori ovviamente richiedono molto più spazio, che vale a dire spendere un po' più di soldini per una gabbia più grande. ;) I roborovskij sono generalmente schivi, non so se tu sia esperta o meno nel cercare di addomesticarli. L'importante è che se ne prendi due, di qualunque specie siano...

• Non devi assolutamente tenerli assieme nella gabbia, per lo più se sono dello stesso sesso o di specie differenti.
  • Devi tenere le due gabbie ben distanziate in modo che non sentano l'odore dell'altro e che possano innervosirsi.
  • Se li fai fare qualche passeggiata all'esterno della gabbia, devi stare molto attenta a non farli incontrare per nessun motivo facendoli uscire a turni.
  • Ovviamente per ognuno: gabbia adeguata, alimentazione varia e completa, molte attenzioni. ^_^

p.s questa tua amica è sicura di ciò che va incontro e si è ben documentata?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, beh la scelta dipende esclusivamente da te. Dipende se preferisci i nanetti per la loro affettuosità o per l'aspetto, e stessa cosa vale per dorati e roborini.

Lo so, è questo il problema, mi piacciono tutt' e due sia i ww che i robini... <_<

p.s questa tua amica è sicura di ciò che va incontro e si è ben documentata?

assolutamente si, sa già a chi dare i cuccioli e tutta la preparazione per l'accoppiamento... ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei alle prime armi ti consiglio un Winter White o un Russo, i Roborovskij sono tenerissimi ma purtroppo difficili da addomesticare.

Dispone già di tutte le gabbie la tua amica?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no, non sono alle prime armi ^_^ , ho già avuto 2 winterine in passato (l'ultima è morta a novembre...) per questo chiedevo se secondo voi è meglio cambiare prendendo 1 ww e 1 robo o continuare con i ww...

la mia amica ha appena ordinato 2 gabbie e 1 gliela presterò io....

Ultima cosa: per un eventuale robo andrebbe bene la maisonette o una più grande?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this