Jump to content
Sign in to follow this  
pasquale9304

Le Mie Domande Sui Miei Due Orsetti Russi

Recommended Posts

Ma affatto o,o molti veterinari nel caso di campbel, ww e roborovsky consigliano addirittura di tenere il maschio con la femmina perchè puà aiutare la femmina nel accudire la cucciolata...

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No (a parte che vanno separati a priori perché la femmina verrebbe rimessa subito incinta) la femmina dopo un po' si stufa di essere montata e attacca il maschio. Ovvio che dipende da caso a caso, ma la maggior parte la femmina già stressata di suo sclera e morde il maschio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E dove l' avresti letto? .___. io informandomi su vari siti stranieri ho sempre letto che le convivenze funzionano tra fratelli dello stesso sesso, punto.

No, neanche tra fratelli e sorelle dello stesso sesso! Io ci ho provato e a un mese e mezzo hanno iniziato ad azzannarsi, meno male che era vicino alla gabbia!

Io ho sempre letto che le convivnze sn più probabili tra individui di sesso opposto o.o

Neanche questo è vero! u_u La mia dopo che ha partorito rincorreva il maschio per azzannarlo! Stavo cambiando la gabbia quindi me ne sono accorta ma non l'ho potuta cambiare perché c'erano i cuccioli!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a chiedermi, nelle miriadi di copie identiche a questo topic, a quale scopo la gente insiste nel tenere due criceti assieme. Ci saranno eccezioni, casi particolari... ma perché voler andare contro a quella che è la Natura dell'animale! E' nella sua Natura essere territoriale e vivere da solo, non mi sembra giusto mettere in gioco la vita di un criceto facendolo convivere con un altro e sostenendo anche che non rischiano nulla... possono andarti d'amore e d'accordo la prima volta, per una gran botta di sedere... ma la seconda, la terza... perché rischiare?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Continuo a chiedermi, nelle miriadi di copie identiche a questo topic, a quale scopo la gente insiste nel tenere due criceti assieme. Ci saranno eccezioni, casi particolari... ma perché voler andare contro a quella che è la Natura dell'animale! E' nella sua Natura essere territoriale e vivere da solo, non mi sembra giusto mettere in gioco la vita di un criceto facendolo convivere con un altro e sostenendo anche che non rischiano nulla... possono andarti d'amore e d'accordo la prima volta, per una gran botta di sedere... ma la seconda, la terza... perché rischiare?

Quoto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Guardati un po' i topic recenti, alla faccia di chi sostiene che siano animali pacifici. <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E io che pensavo avesse capito.. chi mi presta un megafono?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Simpaticoni smettete un attimo di inveirmi contro e ascoltate un secondo...poco fà ho preso la mia femmina e ha tutta la vagina insanguinata...da qualche giorno si è ingrossata e ha le mammelle gonfie quindi penso sia incinta...quel sangue cosa vuol dire?...

Ecco qualche foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/192/sam8908.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/94/sam8909.jpg/

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vuol dire che devi chiamare un veterinario, simpaticone.

Se stesse per partorire sarebbe nel nido che si è costruita, ma non credo che tu abbia scoperchiato la casetta e preso a forza la topina in mano. (se si NON farlo mai piú).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora devi assolutamente lasciarla stare.. ma quando ti sei accorto che stava cosî hai pulito lo stesso la gabbia? Spero di no... l' avrai stressata enormemente... comunque QUANDO è che i due si sono incontrati per l' ultima volta?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mica ci prenderai per moralisti? :lol: Hai aperto il topic per chiedere consigli suppongo, no? Bene noi te li abbiamo dati... non è colpa nostra se te la prendi tanto. E' probabile che sia incinta, ma non sottovalutare la perdita di sangue, le femmine sono pur sempre soggette a piometra.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

In certi casi però la fuoriuscita di sangue ha portato a piometra.. ora non so quali siano precisamente i sintomi.. comunque c'è da stare attenti, ecco.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se li hai separati il 30 gennaio è impossibile che stia partorendo oggi 2 marzo.. o li hai fatti accoppiare oppure sta male e quindi va portata urgentemente dal veterinario!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

li ho fatti accoppiare naturalmente sennò nn avrei il sospetto che fosse incinta...lo spirito santo nn colpisce i criceti..ecco xkè ho fatto la domanda senò la portavo a far controllare all'istante...cmq è tranquilla e fa le sue solite cose...ha tt le 8 mammelle gonfie e da un paio di giorni si vedono anche quelle nell'alto ventre...direi che siamo agli sgoccioli di una gravidanza giusto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

inoltre ho appena notato una cosa strana...fino ad oggi nn è mai uscita fuori dal nido volontariamente durante il giorno mentre ora è da un oretta che stà fuori a gironzolare senza sosta...diciamo che è alquanto agitata...diagnosi?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che alla fine avessi deciso di non farli accoppiare dato che non sapevi a chi dare i cuccioli. In ogni caso potevi dircelo -.-" quando li hai fatti accoppiare? Se son passati 20 giorni starà per partorire.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

o,o vi ho detto ke avevo trovato dei padroni xciò poi ho insistito cn l'accoppiamento v.v cmq nn so quando sarà potuto succedere...li ho tenuti tt le notti insieme da due settimane dopo ke li ho separati fino a 5 o 6 giorni fà...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai già trovato persone disposte ad adottare i cuccioli e gabbie decenti in cui ospitarli?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh allora ti consiglio di sbrigarti ad acquistare anche le gabbie. Attualmente quanto misura la gabbia della femmina? E quella del maschio?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

gabbie speculari da 50 x 40...nn ho potuto farla più grande senò i miei mi cacciavano insiewme ai criceti...poi ho altre due gabbie di 40 x 30 dove metterò i cuccioli prima di darli via...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

40x30 è pochino... certo che se ci si vuole prendere delle responsabilità così bisogna anche avere spazio sufficiente. Inoltre non so se conviveranno pacificamente nell'attesa di trovare adottanti, suppongo li dividerai in maschi e femmine. Mah, l'unica è sperare che tutto andrà per il meglio... auguri

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Simpaticoni smettete un attimo di inveirmi contro e ascoltate un secondo...poco fà ho preso la mia femmina e ha tutta la vagina insanguinata...da qualche giorno si è ingrossata e ha le mammelle gonfie quindi penso sia incinta...quel sangue cosa vuol dire?...

Ma come, non eri esperto e superpreparato in materia? :P

A giudicare dalle foto, a me verrebbe da pensare a una normale dilatazione della vagina in preparazione del parto. Tuttavia, non avendo mai trattato gravidanze, non sono assolutamente sicura della mia valutazione.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ma la percentuale è sempre maggiore cn i sessi opposti che con due dello stesso sesso...

No Pasquale, io ho avuto 5 sorelline ww che hanno convissuto fino alla morte e poi 2 fratellini robo ed altri casi. I fratelli o sorelle della stesa cuccioltata spesso vivono felicemente e spesso anche altri che si piacciono.

Il problema qui non è la convivenza che spesso riesce anche tra due soggetti non della stessa cucciolata, come nel tuo caso, ma perchè li tieni al freddo, in uno sgabuzzino ed in caso di cuccioli vuoi darli al negozio, cosa che trovo indicativa della tua sensibilità.

Voglio farti una domanda che credio si siano fatti un pò tutti: ma erchè li hai presi se non puoi, per motivi che non sto qui a sindacare, tenerli incasa ed accudirli in modo adeguato? Io non sono contraria alla convivenza come molti altri, ma non comprendo comunque quale sia il tuo fine. La notte fa freddo Pasquale .... e gli sgabuzzini sui terrazzi sono molto caldi d'estate .... i criceti sono come figli quandi li prendi con te, hanno la stessa dignità di una persona.... e tu tuo figlio lo terresti nello sgabuzzino o lo daresti ad altri? Prego che non si ammalino mai e che abbiano una tempra molto forte!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
No Pasquale, io ho avuto 5 sorelline ww che hanno convissuto fino alla morte e poi 2 fratellini robo ed altri casi. I fratelli o sorelle della stesa cuccioltata spesso vivono felicemente e spesso anche altri che si piacciono.

Il problema qui non è la convivenza che spesso riesce anche tra due soggetti non della stessa cucciolata, come nel tuo caso, ma perchè li tieni al freddo, in uno sgabuzzino ed in caso di cuccioli vuoi darli al negozio, cosa che trovo indicativa della tua sensibilità.

Voglio farti una domanda che credio si siano fatti un pò tutti: ma erchè li hai presi se non puoi, per motivi che non sto qui a sindacare, tenerli incasa ed accudirli in modo adeguato? Io non sono contraria alla convivenza come molti altri, ma non comprendo comunque quale sia il tuo fine. La notte fa freddo Pasquale .... e gli sgabuzzini sui terrazzi sono molto caldi d'estate .... i criceti sono come figli quandi li prendi con te, hanno la stessa dignità di una persona.... e tu tuo figlio lo terresti nello sgabuzzino o lo daresti ad altri? Prego che non si ammalino mai e che abbiano una tempra molto forte!

Questo è infatti quello che volevamo sapere tutti. La convivenza (e mi riferisco a quelli ben preparati e muniti di pazienza, senza contare l'obbligatoria possibilità di sacrificare tempo e spazio) potrebbe anche risultare pacifica, quindi problema in meno. Ma le condizioni in cui Pasquale sta tenendo i suoi animali non mi sembrano ottimali, e quindi mi ritrovo dalla parte di Erika, che con le sue ennesime Sante Parole -:D- è arrivata al punto che volevano mettere tutti in questo topic. ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this