Jump to content
sara.tancredi

Il Mio Criceto Morde!

Recommended Posts

Salve, sono nuova nel mondo dei criceti! Ho due cricetine Roborovskij, una l'ho presa un paio di mesi fa, lei è sempre stata molto tranquilla e se le avvicino il dito odora e mordicchia senza però farmi male, poi ho comprato un paio di settimane fa un'altra cricetina sempre roborovskij. So che non si dovrebbero mettere due cricetine insieme, però su vari forum ho letto che le si può far ambientare pian piano e abituarle alla convivenza, in ogni caso ho una gabbia a tre piani molto grande collegata ad un'altra gabbia ad un piano solo, perciò durante la notte e se non sono in casa divido la gabbia lasciando due piani per cricetina! sinora non hanno avuto grandi liti se non per qualche semino e mai liti violente. In ogni caso il problema è la nuova arrivata: lei è iperattiva, totalmente l'opposto della prima, morde le sbarre della gabbietta e sta diventando alquanto ingestibile perchè non posso nemmeno avvicinare la mano o comunque provvedere alla sua igiene se lei è nei paraggi perchè corre contro le mie mani e mi morde facendomi molto male! eppure non ho fatto nulla di diverso rispetto a ciò che ho fatto con la prima, l'ho coccolata (o per lo meno ci ho provato) e accudita esattamente nello stesso modo! sapete se c'è un modo per ri-educarla e farla smettere di mordere in qualsiasi situazione?? temo che crescendo sarà sempre peggio! grazie mille :D

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti