Jump to content
Sign in to follow this  
bart500@hotmail.it

Fieno Puzzolente!

Recommended Posts

:schifo::schifo: a me fa venir da vom :schifo: ..... ma anche a voi il fieno (quello che vendono apposta per i crici) fa puzza anche a voi????io dico! i criceti nn accupano dalla puzza!!! ?!?!?!?!'???

DavideCampisi

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

al di là del fatto che il termine "accupano" non sia prettamente italiano...e quindi risulterebbe difficile da capire x chi non è del sud :lol:

anche io per ora sto usando il fieno.... e anche a me fa puzza :D ....glielo cambio appena l'odore diventa proprio insopportabile.

prova ad usare un altro tipo di lettiera ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il fieno DEVE essere profumato, se no significa che è marcio e quindi non va usato/ va tolto subito.. Lo usi da solo come lettiera

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma il fieno che uso io non puzza propio per niente, anzi direi che profuma di prati e montagne!!! Io uso il fieno biologico coltivato nelle Alpi (suona propio ambientalista :lol: ) che e morbidissimo e ben essiccato, o quello della pinky alla malva e camomilla, ovvero, fieno biologico, con aggiunta di fiori secchi di camomilla e malva, che emanano ancora di piu un bel profumino di prato e che le mie pucciosette amano mangiucchiare e farcisi i tunnel dentro ;)

Se il fostro puzza anche secondo me vuol dire che e vecchio o marcio..state attenti che potrebbe far male a pi piccinini, o portare parassiti.

Io comunque non lo uso per lettiera ma solo per farcela giocare, per lettiera uso la carefresh che e fantastica assorbe tutti gli odori e idealmente potrei non cambiare la lettiera per un mese se volessi, e non puzzerebbe comunque!! Il fieno lo metto in un angolo e Pallinina ci si costruisce nidi e tunnel per giocare e smangiucchiare. ^_^

Edited by Anamaya76

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma il fieno che uso io non puzza propio per niente, anzi direi che profuma di prati e montagne!!! Io uso il fieno biologico coltivato nelle Alpi (suona propio ambientalista :lol: ) che e morbidissimo e ben essiccato, o quello della pinky alla malva e camomilla, ovvero, fieno biologico, con aggiunta di fiori secchi di camomilla e malva, che emanano ancora di piu un bel profumino di prato e che le mie pucciosette amano mangiucchiare e farcisi i tunnel dentro ;)

Se il fostro puzza anche secondo me vuol dire che e vecchio o marcio..state attenti che potrebbe far male a pi piccinini, o portare parassiti.

ma nooooo :P non è marcio ;)

se fosse marcio ce ne accorgeremmo di sicuro...

il discorso è che i profumi sono molto soggettivi....a me l'odore del fieno proprio non piace!! non vado matta per l'odore di prati e montagne...anzi il terriccio mi puzza :lol: sarà che abito al mare e sono abituata ad altri tipi di fragranze ambientali ^_^

magari è la stessa cosa per davide, poi non so!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma dalla parola "accupano" mi veniva piu in mente un fetore che un odore che a voi non piace!! :lol:

ahahah "accupano" vuol dire "soffocano" ;)

cmq anche io uso quello alla camomilla...quindi mi sa che è proprio una questione di gusti ^_^

magari davide confermerà la mia teoria per quanto lo riguarda :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se ho ritardato un pochettino ! cmq mi scuso con il forum per il mio gergo siciliano che molte volte lo metto a bada ,ma mi scappa sempre una parolina .. cmq nn fa puzza,ma fa un orribile profumo di prato (secco) il profumo è troppo forte ! (cmq nn è marcio) è molto soffice ,nn lo uso come lettiera,ma come materiale per il nido(insieme alla carta igienica) .....anzi vi racconto un episodio !

allora. prendete un rotolo di carte igienica (vuoto) ,poi prendete tanta (nel mio caso tutta la fabbrica di carta igienica) e la mettete tutta fitta fitta nel rotolo ,....

Il vostro criceto si divertirà come i pazzi a prendere tutta la carta igienica è infilarla nel suo nido!PROVARE PER CREDERE!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La mia lo fa da sola!!! Prima rimepe il rotolo, poi lo svuota e trasporta tutto dentro a una delle sue casine, poi dopo qualche girono ricomincia tutto da capo!! Per esempio questa notte ha deciso di traslocare nello chalet sul ripianino..

Io non so mai dove beccarla, meno male che non riceve posta altrimenti il postino non saprebbe mai dove consegnare!! :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaha ma come???? si trasferisce ogni tanto???? hahashahahahah povero postino?? approposito il postino è un robo??? almeno è bello veloce!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente il fieno che ho io della Natural Pet fa più profumo che puzza, mi ricorda l'odore dei boschi. :D Io lo cambio direttamente quando devo cambiare lettiera, altrimenti se non lo si sostituisce spesso con dell'altro rischia di fare la muffa. Inoltre non l'ho mai usato da solo, mi dà l'idea che il criceto poi non si diverta senza scavare. Con il tuo termine "accuppano" ho pensato tipo "crepano dal fetore", mi è scappato da ridere. :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
hahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaha ma come???? si trasferisce ogni tanto???? hahashahahahah povero postino?? approposito il postino è un robo??? almeno è bello veloce!

Si, ogni tanto cambia casa, trasoloca..prende carta igenica, scorte e semini vari e si sposta vivere da un' altra parte. Sotto al ripianino, dentro un tubbo, nello chalet di legno o nella casina a fragola.. che ti posso dire la ragazza e volubile!! :P

Ho cercato di trovarci ua logica, tipo casetta di legno per la settimana bianca, e casetta di plastica per l'inverno..sotto al ripianino a cielo aperto d'estate che fa caldo.. ma no sembra semplicemente cambiare casa per noia. Oppure ho pensato io perche vuole depistare i paparazzi!!! B):foto: hahaha ^_^

Davvero non lo so ma lo fa Pallina e lo faceva anche Spigottina, anzi lei ogni tanto decideva di trasferirsi a vivere nei tubbi o nella casina Puddinig del parchetto, ma com mio sommo dispiacere e sua estrema delusione <_< poi dovevo trasferire sia lei che il Pudding nella gabbietta!! :lol:

Il Postino poverino, spero per lui che sia un roborino cosi si corrono dietro a vicenda!! :P

Edited by Anamaya76

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this