Jump to content
Ciccioo

Primo Criceto.. E I Primi Dubbi..

Recommended Posts

Si ma io cerco un modo per collegare la.gabbia al parco. La gabbia non è predisposta per l'aggancio dei tubi.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Prendi un tubo di cartone della carta igienica o dello Scottex, apri lo sportello inferiore della gabbia e metti il tubo lungo lo sportellino aperto così che il piccolo sia più incentivato a scendere (Polpetta ad esempio è sempre stato un tontolone e non ha mai capito come uscire dallo sportellino, devo sempre essere io a farlo entrare prima in un tubo). Poi prendi il recinto (com'è fatto? L'hai fatto semplicemente con libri o lego oppure ne usi uno di quelli già fatti per i roditori?) e mettilo attorno alla gabbia, assicurandoti che non rimangano buchi o fessure che lascino passare il piccolo. Comunque dovrei sapere com'è fatto più o meno il recinto, se è chiuso e grande basta metterci dentro la gabbia con lo sportellino aperto. Mi raccomando non sforzarlo: devi aspettare che sia lui a decidere di uscire.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio va nel parco giochi e si diverte, adesso urla meno solo se vede movimenti di scatto, adesso mangia i semi dalla mano e sale sulla mano però se lo accarezzo urla e scappa.

Domanda da ignorante può essere un caso che solo il mio criceto è così?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No, non ci sono molti cricini che fanno queste cose, specialmente se non sono stati trattati benissimo da piccinini. La mia Pallinolina per esempio non vuole essere accarezzata. Sale sulla mano, mangia i pinolini dalle mie dita ma se provo ad accarezzarla scappa come un razzo..e sono due anni che e con me!!

Infatti quando le ho dovuto dare le medicine e stato un incubo perche la dovevo prendere di forza, e lei era terrorizata all inizio e per giorni usciva solo se la luce era spenta e si rintanava come accendevo la luce. Poi piano piano ci si e abituata, non gli piace essere presa comunque ma non fa piu tutti quei capricci, adesso esce con la luce accesa ha ripreso a prendere i pinolini dalle mie mani e cosi via ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non mettergli le mani in gabbia, invadi il suo territorio ed evidentemente lo odia. Tranquillo sono tanti i criceti fatti come il tuo... Ormai il carattere non si puó cambiare ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciccio va nel parco giochi e si diverte, adesso urla meno solo se vede movimenti di scatto, adesso mangia i semi dalla mano e sale sulla mano però se lo accarezzo urla e scappa.

Domanda da ignorante può essere un caso che solo il mio criceto è così?

Tranquillo. Il criceto del mio ragazzo, che è un WW come il tuo, all'inizio faceva uguale...anche soltando avvicinandosi alla gabbietta, se sentiva la presenza di qualcuno, cominciava a squittire come un forsennato.

La madre del mio raga però è riuscita a conquistarlo con un po' di verdura fresca...dopo poco meno di un mesetto si è calmato ^_^

Non si fa toccare molto, ma quantomeno non squittisce +...

Io personalmente ho un Roborovski... e non si scioglierà nemmeno a pagarlo :D Non si fa toccare, accarezzare o avvicinare in nessun modo. Il massimo che fa è prendermi il semino, se lo tengo tra le dita...non sul palmo. Sapessi quanto corre :D

I WW sono molto + semplici da gestire...vedrai che prima o poi potrai spupazzartelo un po' ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso mangia dalla mano e si arrampica sul braccio. Però voile scappare dal parco giochi dire che si annoia. Eppure ci sono tunnel casetta e da mangiarw

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio che si annoi, ormai il parco giochi l' ha esplorato tutto :) liberalo nella stanza, se ti sale sulla mano non sarà difficile recuperarlo :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Penso che non ha ancora imparato il suo nome oggi proverò a liberarlo poi vi.dico

facci sapere se sei riuscito ad acchiapparlo :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

È uscito da solo senza problemi ha esplorato tutto, ha mangiato 2 semi di girasole e un pinolo è venuto sulle mie mani sulle gambe poi è rientrato. È stato fuori 20 minuti essendo la prima volta si è trovato un po spaesato.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
È uscito da solo senza problemi ha esplorato tutto, ha mangiato 2 semi di girasole e un pinolo è venuto sulle mie mani sulle gambe poi è rientrato. È stato fuori 20 minuti essendo la prima volta si è trovato un po spaesato.

vedrai che andrà sempre meglio ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio sta sera è uscito 5 minuti e basta, gli ho offerto.un seme sulla mano, è salito ma non lo ha mangiato.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now