Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho già scritto qualche settimana fa sul forum a causa di alcune lotte tra una coppia di WW. Alla fine le lotte erano dovute, credo, all'invadenza del maschio durante la fase finale di quella che si è rivelata essere una gravidanza.

Ora ovviamente ho un serio problema per quanto riguarda i cuccioli!

Questi hanno due settimane, persone che li vogliono accogliere non ne ho trovate, e sinceramente di darli ad un negozio di animali, sopratutto dopo che si sono abituati ad un certo spazio ed ad una certa cura, non me la sento proprio!

Sono alla ricerca di qualche associazione seria che possa prendersene cura, o che possa cercare qualcuno che lo faccia!

Io abito a Napoli, qualcuno di voi sa consigliarmi qualche associazione a cui rivolgermi?

Grazie 1000 dell'eventuale risposta!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il tuo precedente post. Purtroppo l'ignoranza in questi casi (non è colpa tua, i negozianti non lo dicono mai che i criceti DEVONO stare soli) genera situazioni come queste.

Quanti sono i cuccioli? Entro una ventina di giorni, un mese al massimo, devi trovargli sistemazioni singole o ti infilerai in un ginepraio tremendo...

L'associazione di riferimento è l'AIC, ma tieniti pronto a dover separare i piccoli se non facessero in tempo o non potessero aiutarti!

Se metti le foto magari puoi provare a cercare qualche adottante anche qui sul forum, nella sezione apposita: qui.

Edited by Silvia10975

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un altro problema! Sono 11!!

Ammetto che se non fosse per una questione di spazio li terrei tutti! Tuttavia questo non è possibile.

In ogni caso ho mandato un paio di Mail sia all'associazione da te menzionata, sia all'Associazione Animali Esotici.

Sono in attesa di una risposta.

In ogni caso a breve metterò qualche foto per vedere se c'è, in questo forum, qualcuno interessato all'adozione.

Grazie dell'interessamento comunque, farò sapere se ci sono novità :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se li hai fatti accoppiare volontariamente la nascita dei cuccioli non ti dovrebbe aver sorpreso. È colpa tua, spero comunque per il bene dei piccoli che AAE li recuperi lo stesso. In ogni caso magari cerca adottanti dalle tue parti mettendo annunci presso veterinari o su subito.it ed ebay ecc. almeno ti porti avanti col lavoro

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Se li hai fatti accoppiare volontariamente la nascita dei cuccioli non ti dovrebbe aver sorpreso. È colpa tua, spero comunque per il bene dei piccoli che AAE li recuperi lo stesso. In ogni caso magari cerca adottanti dalle tue parti mettendo annunci presso veterinari o su subito.it ed ebay ecc. almeno ti porti avanti col lavoro

non ti sembra di essere troppo aggressiva? non ci si rivolge così alle persone che non si conoscono <_<

non penso proprio che li abbia fatti accoppiare volontariamente (leggi il suo precedente topic e te ne renderai conto)

moderiamo i toni!

e diamogli invece una mano a cercare chi può tenere i cuccioli, se ne abbiamo la possibilità..

inveirgli contro non è di sicuro di aiuto....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto tu non hai nessun diritto di riprendermi :)

In secondo luogo che mettendo un maschio con una femmina prima o poi dei cuccioli saltano fuori lo sanno anche i bambini, quindi direi che la gravidanza è stata volontaria :) le associazioni sono pieni di criceti purtroppo, ce ne sarebbero la metà se le persone ragionassero bene e si organizzassero prima di mettere maschi e femmine nella stessa gabbia :)

Edited by Peanut

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto tu non hai nessun diritto di riprendermi :)

In secondo luogo che mettendo un maschio con una femmina prima o poi dei cuccioli saltano fuori lo sanno anche i bambini, quindi direi che la gravidanza è stata volontaria :) le associazioni sono pieni di criceti purtroppo, ce ne sarebbero la metà se le persone ragionassero bene e si organizzassero prima di mettere maschi e femmine nella stessa gabbia :)

come io non ho diritto di riprendere te, tu non hai diritto di riprendere Cesare90.... oppure soltanto tu non puoi essere ripresa? ahahahaahahaah -.-'

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non ti sembra di essere troppo aggressiva? non ci si rivolge così alle persone che non si conoscono <_<

non penso proprio che li abbia fatti accoppiare volontariamente (leggi il suo precedente topic e te ne renderai conto)

moderiamo i toni!

e diamogli invece una mano a cercare chi può tenere i cuccioli, se ne abbiamo la possibilità..

inveirgli contro non è di sicuro di aiuto....

Ti quoto alla grande!!

L'esperienza e l'arroganza non dovrebbero andare di pari passo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

L'unico MIO errore, se così può chiamare, è stato quello di fidarmi delle parole e dei consigli del negoziante, persona che credevo potesse essere preparata in materia.

Detto questo, nel giro di pochissimi giorni, ho provveduto ad acquistare due gabbie belle grandi, a comprare gli alimenti freschi di cui hanno bisogno cercando di itegrare al meglio la dieta, mi sono subito messo in contatto con un veterinario esperto in animali esotici per poter, in caso di bisogno, portarli subito da lui senza perdere tempo inutile in ricerche.

Insomma, mi sto impegnando, e con me tutta la famiglia, come se questi animali ne facciano parte!

Ora posso anche accettare la tua critica, ma capisci che, probabilmente, molte altre persone non perderebbero tutto questo tempo cercando una casa per queste creature! Con ogni probabilità le lascerebbero senza troppi problemi in una minuscola gabbia di un negozio di animali, che li venderebbe senza un adeguata informazione ad altri clienti e così via...

Io invece sto cercando in ogni modo di "piazzarli" presso persone che so che si prenderanno cura di loro...

E sai cosa...? se riesco a sistemarli tutti sarò molto piu felice di aver dato la possibilità a 9 (sono 9 non 11, scusate :D) creature di essere amate, piuttosto che non essere mai venute al mondo.

Detto questo, c'è stato un errore? ok, ma guarda anche alla voglia di porvi rimedio e al fatto che tutti sbagliano, sicuramente anche tu in altri ambiti ;)

Tornando al vero senso del post, sono riuscito a trovare due miei amici che ne vogliono 1 a testa, ed altri 2 amici di mia sorella sono in forse! Sono fiducioso :)

P.s. Grazie per il sostegno ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se non ti ho risposto subito!

Piu tardi faccio le foto e le carico dopo pranzo :D

Magari spero che qualcuno ne adotti uno ^_^

Ho inoltre avuto risposta dall'AIC, hanno detto che non hanno molti volontari da Roma in giu, ma in ogni caso vediamo, se non si riesce a trovare una sistemazione a Napoli e dintorni, di trovare un passaggio ai cuccioli fino a Roma :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente 'sta cosa del giudicare chi non si conosce minimamente non ha né capo né coda, io credo che l'arroganza sia proprio quella che deve mancare là dove c'è solo bisogno di sostegno. Prima di darvi il permesso di dare colpe a qualcuno rifletteteci bene, perché mi sembra che Cesare non stia a guardare il soffitto, si sta dando da fare e ha anche acquistato delle gabbie spaziose, e questo è già in sé onorevole.

Ritornando a noi, purtroppo c'è sempre la questione del vendere, farebbero di tutto nei negozianti pur di ricavarci soldi. Infatti consiglio sempre di non porre mai fiducia a nessun negozio. ;)

Undici cuccioli non sono certo facili da gestire e purtroppo le Associazioni fanno fatica a trovare volontari per ogni situazione. Spero comunque che l'AIC riesca a trovare un passaggio fino a Roma così ti togli un peso e i piccoli trovano una casa. :)

Altrimenti prova a postare un annuncio qui sul forum, magari c'è qualche utente in cerca di un cucciolotto.

Non mi resta che augurarti un'immensa fortuna e di attendere pazientemente le foto dei piccolini!!! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 :D

Scusate se ci ho messo tempo ma ho fatto alcune foto!

Non le ho fatte a tutti però :P

Diciamo che fin'ora ho fatto un sacco di "errori di conto"! Sono DIECI! numero sicuro stavolta! Il motivo è che ho sempre evitato di "stanarli" aprendo il tetto, per evitare di stressare loro e la madre!

Capirete che avendo una gabbia bella grande, e 10 piccli che non stanno fermi è complicato essere certi del numero!

Allora, veniamo a noi... Questa è tutta la cucciolata!

http://imageshack.us/photo/my-images/811/34526969.jpg

Questo è uno dei cuccioli bianchi:

http://imageshack.us/photo/my-images/7/38562673.jpg

Lui è uno marroncino mentre beve:

http://imageshack.us/photo/my-images/26/65929974.jpg

Ed infine lei è la madre!

http://imageshack.us/photo/my-images/820/43807720.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio!!!! Mi sciolgo!! :love:

Amooooriii, sono dolcissimi!!!!!! Che tenerezza davvero, mi viene voglia di spupazzarmeli tutti... :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che cariniiii! Sono bellissimi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:wub: sono proprio belli.... 11 sono tantissimi !!

Ma non ti sei accorto che la mamma si ingrossava ? Sarà stata enorme il giorno prima di partorire ...

Edited by rosa2

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono propio carinissimi!! :love:

una bella famigliola di pelosetti, d'altra parte con una mammina cosi c'era da aspettarselo!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now