Jump to content
Sign in to follow this  
LoveDaddy

Accoppiamento Bianca & Bernie

Recommended Posts

E' un po di tempo che cerco di farli accoppiare mettendoli in territorio neutro (Vasca in plexiglass 60x40 circa) ma senza nessun risultato, lui prova a montarla ma lei cerca di sfuggire e se viene presa squittisce... se lasciati insieme per diverso tempo si mettono a dormire in zone opposte.. ho provato in periodi e giorni diversi ma sempre lo stesso risultato.. possibile che non coincide mai con il giorno di estro di Bianca?

Vi linko il Video

Si comportano sempre così..

Questo video non è fatto in territorio neutro ma il risultato nella vasca in plexiglass è lo stesso.. scusate per la qualità ;)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non riesco a capire se è in calore.. vive segregata nella casetta e non so quanto possano essere visibili eventuali perdite :huh:

Li ho messi insieme 1 volta a settimana ma destino vuole che non becco mai il giorno giusto? Ho paura a metterli troppo spesso insieme non vorrei si stressasse la povera Bianca (..lui è felice quando li metto insieme..) :blink:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E ti pareva che non andavo a prendere l'unica criceta zitella e acida su un branco da 100 :blink:

Pazienza! Niente "zum zum" per Bernie ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E ti pareva che non andavo a prendere l'unica criceta zitella e acida su un branco da 100 :blink:

Anche la prima volta hanno fatto così?? Perché se la prima volta Bianca non scappava e queste si molto probabilmente già è incinta!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah poverina!!

eppure Bernie è così bellino!!! chissà perchè non le piace :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sabry la prima volta risale a 2 mesi fa ma lui non è mai riuscito a cavalcarla per bene.. lei fa in modo che lui non riesca..

Iri, Bianca non è una buon gustaia! Bernie è un bel maritino peloso... :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahah mi ha fatto ridere già il titolo :lol:

Comunque non sempre si accettano, anzi a volte si scannano quando dovrebbero fare il contrario. Prova sempre in un territorio neutro, altrimenti rischi che combattano per il territorio. Se vedi che proprio non vanno d'accordo allora Bernie dovrà rassegnarsi. ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... Nel video e' chiaro che lei non e' in estro e quindi scappa.

Le cricie vanno in estro ogni 4 giorni quindi l'unico modo per sapere il giorno clou e' metterli ogni sera in territorio neutro, vedi subito se lei scappa o ci sta. Una volta a settimana non va bene rischi di non beccare mai l'estro. -_-

E la sera che lei gliela da :P lasciali assieme almeno 3-4 ore cosi sei sicuro che e' andato a buon fine l'accoppiamento.

E per sapere se lei e' rimasta incinta fai cosi: conta 4 giorni dopo l'accoppiamento e rimettili assieme... Se lei e' in estro non e' rimasta incinta, in caso contrario nn accetterà più il maschio fino al parto.

Edited by rosa2

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Allora... Nel video e' chiaro che lei non e' in estro e quindi scappa.

Le cricie vanno in estro ogni 4 giorni quindi l'unico modo per sapere il giorno clou e' metterli ogni sera in territorio neutro, vedi subito se lei scappa o ci sta. Una volta a settimana non va bene rischi di non beccare mai l'estro. -_-

E la sera che lei gliela da :P lasciali assieme almeno 3-4 ore cosi sei sicuro che e' andato a buon fine l'accoppiamento.

E per sapere se lei e' rimasta incinta fai cosi: conta 4 giorni dopo l'accoppiamento e rimettili assieme... Se lei e' in estro non e' rimasta incinta, in caso contrario nn accetterà più il maschio fino al parto.

Leggende narrano che se accarezzi la cricetina e lei alza il codino sia il giorno giusto. Ma non so se sia vero sinceramente.

Cmq succede che due criceti non si piacciano, se vedi che non vanno d'accordo separali prima che si facciano male.

Ma soprattutto, sapresti già a chi dare i cuccioli? E sai già come occuparti di loro? :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Rosa tenterò col tuo metodo appena avrò una settimana libera.. se proprio non glie la vuole "cedere" pazienza.. ;)

BBlue non sapendo il numero preciso di cuccioli non posso affermare di avere la sistemazione per tutti contando su altre persone, due so a chi darli sicuri (le mie sorelle) e 1 lo tengo io, eventuali altri cuccioli cercherei di regalarli tramite annunci o simili in alternativa li potrei tenere tranquillamente ^_^

Ho queste sistemazioni disponibili:

Acquario 1,00x45x50

th_450048742_Immagine003_122_482lo.jpg

Vasche in Plexiglass 40x60

th_263353795_gabbia_122_996lo.jpg

E dei sottoletto 40x80

Ovvio che spero di sistemarli tutti fuori da casa mia!! Siamo già numerosi qui :cin:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Hai delle belle sistemazioni. Dove vivono ora i due criceti ?

Ora vivono qui:

th_479864690_mobile_122_548lo.jpg

Ho modificato l'arredamento rispetto la foto.. è 85x35 a piano ;)

Comunque...

Tentativo n. 2 di "Bianca non glie la da": Video

Da notare che viaggiano anche in direzioni opposte!

th_190821723_DSC02479_122_341lo.JPG

Edited by LoveDaddy

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che bei terrari che hai ^_^

Eh bianca non sembra in vena dal video <_<

Arriverà il momento giusto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per i terrari!

Cmq mi sa che Bianca ha altri gusti...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se li metti insieme e lei non è in calore è normale che non ci stia... secondo me prima di tentare questo accoppiamento dovresti essere almeno in grado di distinguere quando un criceto è in calore...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

BBlue dici che li preferisce scuri? :blink:

Peanut lei vive segregata nella sua casetta in legno, pur avendo eventuali perdite biancastre o di qualsiasi colore, non riuscirei a vederle.. esce solo per piccole passeggiate di notte ma anche osservandola di notte non credo abbia perdite magiche in mia presenza! Per ora il modo per capire quando arrivi il suo estro credo sia farli giocare insieme! Non sembrano neanche stressati, quando li vado a dividere tornano a fare le loro scorte di cibo e a giocare! :wub:

Ieri avendoli lasciati circa 1 ora insieme, ho notato che Bernie solo i primi 5 minuti prova a salire su Bianca il tempo restante non si filano quasi! Hanno passato il tempo mangiando o girando sulla ruota entrambi ;)

Edited by LoveDaddy

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le perdite sono costanti... anche il comportamento cambia, se non te ne sei accorto significa che non hai ancora "l' occhio".

io ti consiglio di informarti bene prima di fare questa cosa, non mi sembri abbastanza preparato... è un grande impegno e ci vuole un po' di esperienza con i criceti. Magari leggi le discussioni di forum stranieri, contatta un' allevatore inglese/tedesco, chiedi consiglio a loro... chiedi cosa può andare storto e vedi se sei preparato ad affrontare tutte le difficoltà (che fai se la mamma si ammala? Se abbandona i cuccioli? Se comincia a mangiarseli? Se non ha abbastanza latte? Se un cucciolo rimane indietro con lo sviluppo? E ci sono tantissimi altri "incidenti di percorso")

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per qualsiasi complicazione speravo di contare sull'aiuto del veterinario di zona (nella mia c'è Omniavet si occupa anche di animali esotici, aperto giorno e notte)

Quando partorirono anni fa quelli delle me sorelle non mi pare ci furono problemi a parte il fatto di non poter cambiare la gabbieta per molti giorni...

Sicuramente non ho l'occhio per capire quando è in estro, posso dire con certezza che non ho notato cambiamenti di comportamento in lei, durante l'estro dovrebbe accettare il maschio quindi so con certezza che ho beccato i giorni no! ;)

comunque...

_se la mamma si ammala (potrebbe accadere anche senza gravidanza), corro dal veterinario o da persone esperte

_se abbandona i cuccioli, li mangia o non ha abbastanza latte si può provare ad allattare artificialmente (sono coscente dell'impegno ho dovuto allattare per più di un mese ogni 3 ore anche di notte la mia cagnolina) con i prodotti giusti anche se la maggior parte delle volte non sopravvivono se troppo piccoli, e comunque spesso sono abbandonati o mangiati perchè malati, se malati o malformati sarebbero destinati comunque a morire..

Non penso che tutte queste sfighe debbano proprio accadere a Bianca! Purtroppo può accadere anche con le persone tutto questo ma continuiamo a riprodurci e a trovare soluzioni quando si può :rolleyes:

Pensiamo in positivo e se si dovessero presentare problemi provvederò ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Intanto sai già a chi darli?

Si, ho scritto anche sopra con le foto delle eventuali sistemazioni disponibili!! Sicuri 2 cuccioli alle mie sorelle, 1 me lo tengo sicuro, i restanti se trovo qualche brava persona magari che conosco glie li cedo volentieri sennò li tengo con me ;)

Sai dirmi come modificare l'alimentazione durante la gravidanza? Forse devo far mangiare cibi più ricchi.. magari aumento di grassi e proteine :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Di base do un mix fatto da me di zuppa di farro, legumi, mais,

spesso do pezzi di sedano, carota o foglia di insalata, con meno frequenza do pezzi di mela secca, uvetta secca, mandorle pelate e noci, noccioline, croccantini per cani,

Raramente do piccoli pezzi di formaggio, e piccoli pezzi di fetta biscottata integrale..

Tutte le sere do 2 o 3 semi di girasole

poi se mi avanza verdura cruda o frutta cerco di dargliela, la scorsa settimana hanno molto apprezzato il kiwi

Non so dire la quantità precisa di cibo che do, più o meno riempio la ciotola con l'equivalente di un cucchiaio :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il mix è abbastanza povero se contiene solo farro legumi e mais. Aggiungi anche avena, tanto miglio, orzo, riso, grano saraceno, poco lino-papavero-sesamo-finocchio, segale e quinoa :) in alternativa puoi prendere il bunny e integrarlo con semi per uccellini.

La frutta secca va data molto raramente, specialemente mele ed uvette, perché essendo così dolci causano diabete. I croccantini per cani li eviterei a meno che non siano di altissima qualità per evitare di riempirli di sale :)

abbonda con verdura alla sera e come proteine preferisci fonti vegetali come tofu, mandorle e yoghurt di soja :) questa alimentazione va bene sia per le cricete incinte che non ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Peanut provvederò al cambio di alimentazione, ho dimenticato di scrivere che nel mix c'è anche il pellet credo proprio della marca Bunny (mi pare che la scatola era verde) ma non credo che questo faccia la differenza...

Il riso normale o va bene anche quello soffiato per i cani?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quello aggiunge proteine ma non migliora comunque la situazione :)

come riso ti consiglio quello normale, quello soffiato può impaccare le guance^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

...e anche oggi niente... Video

ho notato dei cambiamenti però, lei non squittisce più e nel video non si vede ma ogni tanto Bianca si avvicina con le zampette a Bernie che si butta a zampe in aria e rimane immobile per qualche secondo... :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
...e anche oggi niente... Video

ho notato dei cambiamenti però, lei non squittisce più e nel video non si vede ma ogni tanto Bianca si avvicina con le zampette a Bernie che si butta a zampe in aria e rimane immobile per qualche secondo... :huh:

oddio come sono bellini!! :wub:

che carino lui che rimane x un momento incastrato dentro il rotolo :D

cmq lui è proprio infoiato XD ...a lei non gliene può fregà di meno XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oddio come sono bellini!! :wub:

che carino lui che rimane x un momento incastrato dentro il rotolo :D

cmq lui è proprio infoiato XD ...a lei non gliene può fregà di meno XD

Lo definirei molto "allupato"!! Come minimo dopo la sua astinenza mi sforneranno dai 15 ai 30 cuccioli ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

uahaha! Bernie mi sembra il mio criceto quelche mese fa quando l'ho fatto accoppiare xD

Comunque ti avverto, i miei due criceti prima di accoppiarsi mi hanno fatto spettare 6 mesi :)

All'inizio il maschio attaccava la femmina, dopo qualche mese la femmina attaccava il maschio, poi un bel giorno di novembre alle 2 di notte li ho messi insieme perchè non avevo niente da fare, non volevo farli accoppiare ma si sono accoppiati! ^_^

In bocca al lupo :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
uahaha! Bernie mi sembra il mio criceto quelche mese fa quando l'ho fatto accoppiare xD

Comunque ti avverto, i miei due criceti prima di accoppiarsi mi hanno fatto spettare 6 mesi :)

All'inizio il maschio attaccava la femmina, dopo qualche mese la femmina attaccava il maschio, poi un bel giorno di novembre alle 2 di notte li ho messi insieme perchè non avevo niente da fare, non volevo farli accoppiare ma si sono accoppiati! ^_^

In bocca al lupo :lol:

ahah fantastico! Fuori periodo e involontariamente! Comunque ho notato che non riesco a far riprodurre nemmeno le scimmiette di mare... :lol::huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Maggie ? Ma è una ww o campbell così a macchie ?

Si sono accoppiati ?

Edited by rosa2

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Maggie ? Ma è una ww o campbell così a macchie ?

Si sono accoppiati ?

Whinterwhite... glie la da tranquillamente a Bernie ma questa volta sono io a non farli ...zum zum...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ww cosi a macchiette ? Come mai e' arrivata lei e perche non approfitti se si accoppiano ? :lol::P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ww cosi a macchiette ? Come mai e' arrivata lei e perche non approfitti se si accoppiano ? :lol::P

La farei accoppiare volentieri visto che ci sta ma ha avuto diverse gravidanze da poco.. quando l'ho presa c'erano compagno e figlio...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this