Jump to content
Sign in to follow this  
Pallocchio89

Pallocchio Ii è In Cerca Di Una Pallocchietta :)

Recommended Posts

Ciao amici,

mi piacerebbe che Pallocchietto diventi papà :) Ho chiesto alla mia veterinaria di informarsi per trovare una eventuale Pallocchietta visto che tra un po' inizia la stagione degli accoppiamenti e oggi il mio piccolino compie 5 mesi :) squit :) Quindi essendo giovane e forte non dovrebbero esserci problemi. Come punto di partenza posso dire che farò familiarizzare i due prima da due gabbie separate, vedendo come reagiscono quando si annusano dalle loro casette. Pallocchio comunque è molto iperattivo. Da questo momento: SI ACCETTANO CONSIGLI DI QUALUNQUE TIPO:) CONFIDO IN VOI TUTTI :) Ciao e grazie mille :)

Carlo

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Stagione degli accoppiamenti? :P non c' è una stagione degli accoppiamenti...

comunque i criceti vanno fatti incontrare in territorio neutro quando la femmina è in calore (siete tenuti a saperlo, non si possono fare le cose a caso) e separati subito dopo l' accoppiamento. I cuccioli sapete già a chi darli? Avete idea di quanto sia impegnativo tirare su una cucciolata? :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah non c'è una stagione apposita? Io sapevo (non mi ricordo da chi) che il periodo migliore è tra aprile e ottobre, comunque va bene così :) In ogni caso ho in mente a chi darli più o meno e soprattutto una buona parte farò in modo di tenerli io :) Cosa intendi per territorio neutro?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti consiglio di leggere bene le schede sulla riproduzione che trovi su zip e su aae :)

la stagione non esiste dato che in casa la temperatura e il fotoperiodo è più o meno costante. Con territorio neutro intendo territorio sconosciuto a tutti e due. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille peanut :-) qualcuno ha altri consigli da darmi?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carlo :) Per prima cosa assicurati di trovare adottanti affidabili per accasare i piccini in caso non potessi tenerli tutti (spesso sono molto numerosi). Pian piano dovrai cominciare a farli incontrare in un recinto, in una stanza o comunque in qualche luogo che nessuno dei due conosce, altrimenti scatterebbero rivalità per la possessione del territorio. Se non lo sai l'estro dovrebbe avvenire circa ogni quattro giorni, ora non so sinceramente come fare per capire qual è il giorno buono, magari possono spiegartelo i più esperti in questo campo. :D

I cuccioli a un mese andranno separati prima per sesso, poi ciascuno nella propria gabbia per evitare litigi o accoppiamenti tra consanguinei. Dovrai somministrare alla madre un po' di proteine ogni tanto, senza esagerare, per permetterle di produrre abbastanza latte per i cuccioli. Ricorda che fino a quando i piccoli non saranno ancora in grado di gestirsi da soli (intendo di camminare, di mangiare autonomamente etc.) la gabbia non andrà pulita, altrimenti la madre non riconoscendo l'odore dei piccoli smette di accudirli.

Spero di esserti stata d'aiuto, buona fortuna!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

consigli preziosissimi i tuoi come sempre e anche quelli di peanut. Grazie mille e un abbraccio a tutti,vi farò sapere come andrà a finire la situazione

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Noo! :( Peccato che siamo lontani sennò le mie piccine (Pallina, Birba e Tigra) sarebbero state contentissime di diventare delle Pallocchiette! :D Pallocchio aveva solo l'imbarazzo della scelta! :) Pallina e Birba sono nate l'8 dicembre e presto compieranno quattro mesi, Tigra invece ha sette mesi e ha già avuto esperienza con i cuccioli visto che ne ha fatta una a dicembre! :)

Edited by Sabry...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sabry ma se hai adottato una criceta dall' AIC non la puoi far accoppiare! Ci sono centinaia di criceti in cerca di casa, a me questa nuova moda delle cucciolate non è che piaccia tanto...

Edited by Peanut

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No peanut, io non lo faccio per moda, assolutamente!

Edited by Pallocchio89

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No intendevo dire che ci sono le associazioni piene, che bisogno c' è di altri cuccioli? Con moda intendevo dire che ci sono tantissime persone in questo periodo che stanno facendo scucciolare i propri criceti per chissà quali motivi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Carlo pensi di adottarla o di comprarla la futura Pallocchietta? :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sabry ma se hai adottato una criceta dall' AIC non la puoi far accoppiare! Ci sono centinaia di criceti in cerca di casa, a me questa nuova moda delle cucciolate non è che piaccia tanto...

Peanut non le ho adottate le tre che ho nominato... ho adottato Leoncina! Tigra è stata comprata in negozio e Birba e Pallina sono sue figlie! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sofia, ho chiesto alla mia veterinaria se trova un proprietario di una pallocchietta :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, allora facci sapere!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this