Jump to content
LoveDaddy

Criceti Molto Aggressivi

Recommended Posts

Da cosa può dipendere questo comportamento?

I miei sono sempre stati dolci e coccolosi, nei video che sto per linkare ci sono dei veri demoni :huh:

Possibile che una reazione simile sia solo questione di carattere? O di padroni che li traumatizzano per ottenere questa aggressività?

Video

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Da cosa può dipendere questo comportamento?

I miei sono sempre stati dolci e coccolosi, nei video che sto per linkare ci sono dei veri demoni :huh:

Possibile che una reazione simile sia solo questione di carattere? O di padroni che li traumatizzano per ottenere questa aggressività?

Video

il criceto del mio ragazzo, i primi tempi, faceva proprio come quello del primo video.

sembrava assatanato XD

adesso si è calmato...

la femmina invece è sempre stata dolce e tranquilla.

sarà semplicemente una questione di carattere...

non ho idea da cosa possa dipendere questo loro terrore...magari sono semplicemente fifoni. oppure si sono sentiti in qualche modo maltrattati

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Un criceto trattato a modo non farà MAI scene del genere :) tutte le bestioline sono tenute male, in piccoli spazi, spaventate a morte. Probabilemnte i padroni si divertivano a sentirli urlare e quindi li disturbavano apposta. Prendete uno di quei criceti (a parte il 4° video ma lì direi che la deficenza è lampante), mettetelo in una bella gabbia grande, evitate di disturbarlo di giorno e di invadere il suo territorio e vedrete che dopo poco smetterà di mordere :) il comportamento isterico invece è super giustificato, si stanno solo difendendo. Povere bestioline :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

quello che posso dire io è che un po' sono i padroni che li trattano male. ad es quel topolino nello scatolo non si può proprio vedere in quanto è sintomo di stress per me. poteva essere un gioco per loro ma per l'animaletto non credo proprio... e un po' sono proprio loro i cricini che hanno un caratteraccio.. cmq io sono del parere che questi piccoli animaletti vanno salvati tutti

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,

ho già visto questi video tempo fa il video 5 però riporta un animale allo stato brado, un criceto comune insomma (li trovo bellissimi :wub: ) quindi per me è normale che attacchi qualsiasi cosa. Poi nota come avanza e si mette sulle due zampette per balzare all'attacco. Io lo vedo come un gladiatore, un topo senza macchia e senza paura che affronta i pericoli e le minacce anche più grandi di lui con un gran muso tosto :D Insomma all'esterno vige la legge della natura, o mangi o sei mangiato :lol:

Mentre gli altri poveri piccoli sono evidentemente spaventati, e il loro sembra proprio un grido di aiuto, disperazione e frustrazione... Nota l'inadeguatezza delle casette, uno ha un pezzetto di cartone (video 3), mentre un altro si è fatto un piccolo angolo di fortuna con della carta (video), insomma non li vedo avanzare, anzi li vedo arretrare.. Povere creature..

Non è una cosa carina tenere quei piccolini in quel modo... :(:bottom: ai proprietari... Poi quelle persone raccolgono quello che seminano insomma, se tratti male un cricio, non aspettarti amore da lui..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Poveri pelosetti indifesi :wub:

Escluso quello del Video 4, a lui non lo ammazza nessuno ^_^

Spero che nel tempo sia cambiata la loro situazione di habitat ecc..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il video 4 è un criceto dorato selvatico.... qui non si trova da nessuna parte !

Negli altri video i criceti sono solo spaventati. Non è questione di carattere hanno paura e quindi fanno così... come per dire "statemi lontani". Credo che sono stati tenuti male, nel senso di gabbie piccole e poco contatto con gli umani.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now