Jump to content
Sign in to follow this  
stella

Problema Ruota

Recommended Posts

[/size]ciao a tutti...avrei un quesito da porre:

quando ho preso il mio cricetino, circa un mese fa,avevo dotato la gabbia di una ruota scorrevolissima di diametro 12 cm; Red è cresciuto un po e mi sembrava come se in quella ruota ci stesse stretto, cosi sono andata a comprare una di diametro 14, però non la usa!!!

il giorno che gliel'ho cambiata on ci è neanke salito sopra,ed ho notato poi che on la usava proprio, perke fa cosi?

cmq ho rimesso dentro in gabbietta ake quella verde di prima, e li ci va a correre!

]

Edited by stella

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato se fosse dura, in effetti lo era, ho lubrificato il perno, scorreva bene...ma red non la calcolava minimamente! cosi l'ho tolta e ho lasciato quella di prima...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che rischia di acere gravi problemi se corre su una ruota troppo piccola... Magari prova a prendergliene una col piedistallo come la silent da 16 cm, è molto amata dalla mia criceta! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche Polpettino ha la ruota con il piedistallo, togliendo i momenti in cui fa il tontolone (ad esempio corre con le zampette anteriori e scivola giù col sederotto..) si diverte molto! La sera poi è vivacissimo e ci corre che è una meraviglia! :lol:

Tornando a noi, dovresti rimettere in gabbia la ruota più grande... se quella da diametro 12 cm. gli è stretta potrebbe incurvarsi la schiena e dopo sì che avrà dei problemi... forse deve solo capire che nonostante sia più grande è sempre una ruota, il meccanismo è identico. ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Lasciale entrambe e vedrai che le usarà tutte e due. Comunque se il piccolino è cicciottello ti consiglio una ruota da 20 sepre da aggiungere alle altre due e mai da sola. I pelosi non amano che gli si sottragga arredamento. Il mio Ares, che ora non c'è più, ad es. aveva 3 ruote: quella da 15 di quando era cucciolo, una da 18 e quella di legno della carlie da 20 e le usava tutte. Ti dirò di più, quella da 15 che era picolissima per lui che era un ww ma lungo 12 cm, un dorato praticamente :P , la usava per dormire e mangiare.

SE provi la mia tecnica fammi sapere ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

È un buon metodo secondo me, ma la gabbia di Reddy già è risicata.. Se ci mette dentro tre ruote esce il criceto xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
È un buon metodo secondo me, ma la gabbia di Reddy già è risicata.. Se ci mette dentro tre ruote esce il criceto xD

I criceti non hanno il nostro senso estetico a loro piace avere tante cose anche se ci passano appena! FAte la prova e mi saprete dire ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this