Jump to content
Sign in to follow this  
rosa2

I Campbell Sono Docili

Recommended Posts

Ciao.

Ho da poco un piccolo campbell bianco & nero, però mordicchia parecchio e scappa.

Mi chiedo se col tempo diventerà docile come i ww o resta un po' selvatico. :huh:

In caso consigli per addomesticarlo bene ?

Io adesso gli do i semini, che prende, ma se cerco di accarezzarlo si gira per mordermi.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho un Campbell e devo dire che "mi ci trovo" benissimo, non morde e dalla prima volta mi è sempre salito in mano volentieri. Massimo dà qualche morsetto leggero alle unghie quando vuole altri semini. Io ti consiglio, se è con te da poco, di aspettare qualche giorno per farlo ambientare e di cominciare a parlargli dolcemente per fargli conoscere il tuo tono. Comincia ad offrirgli delle leccornie dalla mano, vedrai che pian piano si abituerà al tuo odore e avrà meno paura di farsi accarezzare. L'unica soluzione è tanta pazienza. Solitamente i Campbell non sono poi tanto diffidenti, anche se la cosa varia sempre da individuo a individuo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Ho da poco un piccolo campbell bianco & nero, però mordicchia parecchio e scappa.

Mi chiedo se col tempo diventerà docile come i ww o resta un po' selvatico. :huh:

In caso consigli per addomesticarlo bene ?

Io adesso gli do i semini, che prende, ma se cerco di accarezzarlo si gira per mordermi.

rosa ho avuto la esperienza con il mio vedrai che fra 3 settimane riuscirai a prenderlo.pensa che il mio si è fatto prendere per la prima volta ieri e ce l'ho da 3 sett.abbi pazienza!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this