Jump to content
Sign in to follow this  
fabry5005

Ricrescita Del Pelo

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei sapere per quanto riguarda il mio criceto russo con pelo bianco a strisce nere, qualche giorno fa aveva perso il pelo in una zona della schiena e dell'occhio sinistro. La pelle era rosa ma ora sta diventando di un colore verdino scuro con 2-3 strisce bluastre precise che sembrano essere in corrispondenza con le strisce nere del pelo. A confine con la pancia invece la pelle è rosa. Vorrei sapere se questo è un segno di ricrescita del pelo oppure sintomo di qualcosa. Grazie! Preciso che non è un colore tumefatto come ho visto in alcune foto di malattie, è un bluastro completamente uniforme e liscio come colore sia nelle strisce che fuori(come se fosse stato colorato con un pennarello), presente su qualsiasi zona senza pelo del mio criceto tranne ai lati della pancina.

Edited by fabry5005

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Ti consiglio di fare visitare il tuo criceto da un veterinario, spesso la perdita di pelo indica un'infestazione da acari o comunque qualche problema dermatologico. Che la pelle sia bluastra non è affatto normale, anche se un vet saprà sicuramente dirti qualcosa in più.

p.s sono tentata nel dirti che probabilmente il tuo criceto è un Winter White Pearl, non un criceto russo/Campbell. :D

Fammi sapere!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Il fatto è che è già stato curato per una infezione con antibiotico, la perdita di pelo secondo la veterinaria potrebbe anche essere causata temporaneamente dalla puntura che gli è stata fatta in quella zona. Comunque più che bluastro è un colore scuro grigio, le 3 linee bluastre che gli percorrono la zona sono in concomitanza con le strisce di pelo nero che ha prima e dopo la zona. Volevo sapere giusto se la pelle deve rimanere rosa ovunque o se cambia colore con la ricrescita del pelo (come noi maschi con la barba tagliata).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non saprei dirti, non vorrei azzardare una risposta che poi si rivelerebbe sbagliata. Aspettiamo magari il parere del Dr. Sergio o di utenti che hanno avuto esperienze simili: sono curiosa anch'io di saperne di più!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this