Jump to content
Iri89

Problema Guancia... Sta Molto Male E Vorrei Aiutarlo

Recommended Posts

Ciao a tutti...

mi trovo in una situazione piuttosto delicata, che mi rattrista molto. sarebbe bello che qualcuno di voi potesse aiutarmi concretamente, sulla base della sua esperienza.

10 giorni fa ho preso in custodia il WW del mio ragazzo e da due giorni non sta molto bene.

inizialmente aveva la guancia destra gonfia, ma non ci avevo fatto molto caso...data la sua abitudine a riempirsi le tasche guanciali di cibo.

il giorno dopo le sue condizioni erano già gravissime...

ha il labbro inferiore completamente privo di pelo e molto gonfio...anche le zampette sono prive di pelo, perchè continua a grattarsi e strofinarsi il muso.

è diventato magrissimo e non riesce a mangiare x niente.

ho provato ad alimentarlo con cibo morbido... ho anche provato con omogenizzato in siringa...ma nulla! ne prende un po' e poi rinuncia e comincia a strofinarsi con le zampine... dopodichè non mangia + :(

temo che possa trovarlo deceduto da un momento all'altro... portarlo da un veterinario esperto, in queste condizioni, mi pare proprio inutile. sarebbe un viaggio troppo lungo e stressante. inanzitutto dovrebbe resistere fino a domani e, poi, dovrei viaggiare x 2h.

vorrei provare a curarlo... se voi poteste indicarmi una cura antibiotica, che vi è stata prescritta da qualche veterinario esperto in esotici, se avete avuto un problema simile, potrei provare... piuttosto che lasciarlo praticamente morire..

ps: si prega a chi intende solamente giudicare dall'astenersi dal rispondere, grazie!

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

NESSUNO puó consigliare una cura antibiotica via internet, senza avere una laurea in veterinaria e soprattutto senza aver mai visto il criceto, perció senza sapere nemmeno di cosa si tratta. Sarebbe veramente da irresponsabili ed incoscienti! Spero che tu non ti arrischierai a seguire una cura data online... Il piccolo probabilmente ha del cibo purescente nella tasca guanciale, se non viene svuotata da un veterinario ha ben poche possibilità di guarire. L' unica possibilità è portarlo da un veterinario competente. Mi raccomando, fai molta attenzione a non trascurare nessun sintomo, con il metabolismo veloce dei criceti anche un solo giornodi ritardo puó risultare fatale.

Auguri al piccolino.

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, concordo con Peanut. Le diagnosi totalmente online potrebbero fare dei danni. Comunque, ti consiglio di andare subito da uno specialista in esotici, anche se dovrai viaggiare. Sicuramente il piccolino covava già da tempo questo problema. Auguri al piccolino.

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Portarlo dal veterinario esperto NON È INUTILE! Soprattutto in questo caso è L'UNICA COSA da fare. E ti consiglio di fare anche in fretta, sta soffrendo molto. Le cure antibiotiche devono essere somministrate dopo una visita accurata: i dosaggi, il tipo di antibiotico o un possibile intervento per la rimozione della sacca guanciale, devono essere tutti eseguiti da un veterinario. L'intervento potrebbe salvarlo!

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×