Jump to content
Sign in to follow this  
rana

Consiglio Gabbia Per Il Mio Futuro Dorato (:

Recommended Posts

Come da titolo, prenderò un dorato quest'estate e già sono parecchio entusiasta. Sto già scegliendo tutto sul pet-shop, ma mi trovo, come sempre, in dubbio su molte cose. Inoltre è la mia prima esperienza con un dorato e quindi i vostri consigli sulla gabbia e su come arredarla mi sarebbero molto d'aiuto^^.

Proprio ieri ho venduto la mia duna fun; era praticamente nuova dato che Batuffolo l'ha usata per solo 2 mesetti e, vendendola a metà prezzo per guadagnare qualche soldino :D, dopo neanche mezz'ora dall'annuncio avevo più di una richiesta (:

Ora, passando alla futura gabbia.. mi lascio consigliare da voi. Premetto che mi piacerebbe qualcosa delle giuste dimensioni (ovviamente u.u), non troppo complicata da pulire ma che possa piacere ad un dorato (infatti non ho proprio la più pallida idea di come preferiscano la casetta, se vanno nei tubi,.. boh .-.).

Innanzitutto dite che è meglio in plexyglass o a sbarre?

Io ero particolarmente attratta da queste gabbie:

- duna fun large: esteticamente l'ADORO, ma ce l'avevo prima in versione ridotta e mi sembrerebbe scemo ricomprarla uguale anche se è fantastica.. solo che mi sembra complicata da lavare (correggetemi se mi sbaglio..) e non so se sia adatta ad un dorato.

- oliver: ho sentito molto utenti parlare bene di questa gabbia specialmente per il qualità/prezzo e le dimensioni abbondanti.. ma esteticamente secondo i miei gusti è proprio un pugno in un occhio. Per non parlare di come è accessoriata >.<.. infatti se proprio la acquisterei vuota, ma viste le grandissime dimensioni non avrei la più pallida idea di come arredarla o.o

- criceti 15: questa è una via di mezzo, parlando di estetica. Non è un pugno in un occhio ma neanche fantastica come la duna fun large. La trovo discreta, delle giuste dimensioni (credo e spero).. ma con niente di speciale. Mi pare priva di ripiani e altro per intrattenere un criceto. Qualcuno ce l'ha e me ne può parlare?

- sarei disposta anche a prenderne una vuota, ma non saprei da dove iniziare per arredarla.. si accettano taaanti consigli xD

Graazie^^

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

per il mio dorato ho la topolino paco, e secondo me è perfetta. come ruota ho la wodent wheel ma fa schifo, è rumorosissima! Come casetta ho una scatola di cartone, sembra una roba sgrencia ma almeno:

a) se la rosicchia come vuole

B) non trattiene il caldo non è antitraspirante come la plastica

c)se si sporca lo posso buttare senza problemi e quindi è igienico^^

i tubi non li usa, non usa nessun giochino, il suo vero divertimento è uscire :)

___

PS mi raccomando adotta!! :D

Edited by Peanut

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao rana, fra le tre preferisco la oliver ma secondo me

1 non è tanto brutta

2 si potrebbe accantonare un pò l'estetica per il benessere del cricio.

quoto peanut sul fatto dell'adozione.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie^^

Allora tra quelle che vi ho linkato scarto la Oliver e la Duna fun large.

Motivo la mia decisione mettendo assieme anche le varie recensioni da parte di altri utenti che posseggono queste gabbie.

Allora la Oliver sicuramente come qualità/prezzo è ottima, ma per un dorato non è molto adatta dato che tutti gli oggetti sono inutili (tubi dove difficilmente vanno ed è una faticaccia lavarlo, casetta e ruota troppo piccole, ripiani minuscoli e scaletta idem..).. quindi volendo potrei acquistarla vuota ma il 'tetto' con quella strana forma non mi permetterebbe di appenderci nulla.. ):

La duna fun large sono io la prima a dire che è fantastica, proprio perché avevo una duna fun normale. Ma so anche dirvi che da lavare è una vera tortura (ci mettevo una vita), costa molto e non è neanche enorme.

Quindi, tra quelle linkate da me sopra rimane solo la Criceti 15 e poi ho visto nel pet-shop di ziprar varie gabbie vuote ma non avrei idea di come arredarle.. D:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Rana ti posso dire una cosa?

CRICETI 16 CRICETI 16 CRICETI 16 CRICETI 16 e CRICETI 16! :evviva:

ma metti post doppi ce ne uno uguale su mondo criceto. ;)

Edited by Superga01

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this