Jump to content
Alexiel

Aiuto Gabbia Fop

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho una gabbia fop benjamin a cui ho aggiunto una ruota.. Volevo chiedervi consigli su come renderla più divertente per il mio criceto, non so se con giochi o ripiani..

Grazie a chiunque mi risponderà!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La gabbia è troppo piccola! :grrr:

Se provassi ad aggiungere altre cose oltre agli oggetti essenziali non ci sarebbe più spazio per muoversi! ;)

Se l'hai presa da zip hai il diritto di recesso e quindi ti converrebbe cambiarla :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no, l'ho presa in un negozio.. :( allora mi conviene lasciar perdere giochini e ripiani? Forse posso aggiungere qualche tubo magari.. :( uff, vorreiche il mio cricio fosse felice, ma essedo il primo ancora non so bene come muovermi! Ricordavo di aver letto che le misure della benjamin andavano bene per i winter white.. :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La benjamin io l'ho vista su internet e misura 52x32!

Se ho sbagliato link mandamelo per mp. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora è più grande quella che hai!Ma è piccola pure quella! :(

Fai una cosa vendile tutte e due e compratene una almeno 60x40 che è il minimo per l'habitat di un criceto in cattività ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo essendo una studentessa fuori sede, comprargli un'altra gabbia per ora non mi è possibile.. Ho visto che ci sono le torrette fop, secondo te possono andar bene? Esisttono tubi a croce per collegare la torretta alla gabbia che già ho?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le torrette servono a ben poco e quindi a questo punto ti conviene prendere un wood park fop così lo colleghi con i tubi che hai gia. :D Non riempirla di accessori mi raccomando! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I tubi a T esistono, comunque ti suggerirei di collegarle.

Se dalla Bernie togli il ripiano puoi lasciarla senza grata superiore, o puoi mettere un adattatore alla grata (poi però sarebbe scomoda da aprire) Puoi anche provare a fare un buco nella gabbia, più facile con la parte colorata.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Guarda non ti conviene venderle. Come ti ho detto nell'altro topic, puoi collegare tranquillamente quella con le sbarre a quella in plexy, così il piccolo si divertirebbe molto! Io per collegare la gabbia a grate con quella in plastica ho preso le misure del diametro di un tubo in plastica e ho forato con le pinzette le grate dello sportellone della gabbia in plexy, hai presente? Ti faccio vedere le foto delle gabbie collegate di Polpettino, per renderti l'idea:

5e69t2.jpg

2cwuzxc.jpg

Dimenticavo di aggiungere: se la tua gabbia a sbarre non ha già uscite per i tubi (con tanto di adattatore) potresti comprare un adattatore da attaccare allo sportello della gabbia, attaccarci quanti tubi servono per arrivare fino al box in plastica. :) La pulizia non è comodissima, ma ti assicuro che alla fine non è nemmeno noiosa!

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Wow! Ottima questa soluzione! Se trovo pinze adeguate la adotterò sicuramente, intanto ho ordinato il wood park al negozio e domani mi fanno sapere se arriva.. ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto! ^_^ Poi magari se riesci ad aggiungere anche il Wood Park diventa una vera e propria reggia, degna di un bel cricetino come Squall! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi dare un'occhiata sul sito commerciale e vedere se esistono Fop o compatibili (la fop è compatibile con la maggior parte delle altre marche), o accoppiare 2 tubi a T.

------

Ho dato un'occhiata alla pagina dei tunnel: i tubi singoli esistono solo a T o ad Y, ma nel "Value Pack" della Habitrail (che dovrebbe essere compatibile con Fop) c'è anche un tubo a croce.

Esistono i cubetti Ferplast da usare come raccordo, non so se si possa inserire il tubo Ferplast con tutto l'anello, chiedi all'info del pet shop.

Dovrebbe essere facile però incollare un anello Fop ad uno Ferplast e adattare il raccordo.

Edited by darkrat

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ieri armata di taglierino ed accendino per arroventarne la lama, ho forato parte del plexiglass della seconda gabbia. Tra un'oretta vado a prendere i tubi per iniziare a collegare le due gabbie mentre ill woodpark poi arriverà venerdì ed ho già progettato il modo per collegar tutte e tre le cose! Ringrazio tutti per gli aiuti!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Allora, ieri armata di taglierino ed accendino per arroventarne la lama, ho forato parte del plexiglass della seconda gabbia. Tra un'oretta vado a prendere i tubi per iniziare a collegare le due gabbie mentre ill woodpark poi arriverà venerdì ed ho già progettato il modo per collegar tutte e tre le cose! Ringrazio tutti per gli aiuti!!

il tuo cricio si sentirà un re là dentro! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è magnifica! :urka::clapclap::love:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che a Squall piaccia.. Ha fatto un giro nel woodpark ma poi è subito tornato nella gabbia centrale.. E pure in quella a destra non lo vedo mai..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

forse si mette a perlustrare tutti e tre gli ambienti di notte e a quel punto ti conviene non mettertelo in camera! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eh, purtroppo condivido casa con altre persone e mi farebbero storie ad averlo negli ambienti comuni.. Inoltre, come ho scritto in un altro post, ultimamente lo sento meno attivo anche di notte, credo soffra il caldo.. :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Eh, purtroppo condivido casa con altre persone e mi farebbero storie ad averlo negli ambienti comuni.. Inoltre, come ho scritto in un altro post, ultimamente lo sento meno attivo anche di notte, credo soffra il caldo.. :(

allora speriamo che sia un criceto abbastanza silenzioso! ;) per il caldo puoi mettere un piattino di ceramica che avevi messo in frigo per 10 minuti ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro!

Contro il caldo puoi comprare dei siberini (le mattonelle da ghiacciare, per le borse frigo o altro) e metterle tra le gabbie, nelle fessure che rimangono, meglio se avvolte in un asciugamano.

Una casetta o altro oggetto di ceramica in cui possa entrare (nei negozi a 99 cent vendono spesso i brucia essenze) aiuta ad isolarlo dal caldo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now