Jump to content
Sign in to follow this  
Meri

Emergenza Caldo

Recommended Posts

EMERGENZA!!

I miei tesori sono letteralmente distrutti dal caldo!!! :sigh::sigh::sigh::sigh:

Qui a Venezia il caldo umido sta diventando insopportabile!! Prospero vaga per la sua gabbia e non riesce a dormire in nessun angolo... lo trovo a pancia all'aria prima dietro la casetta, poi sotto il beverino, dentro i tubi di carta igienica e dentro la vaschetta della sabbia! Mi fa tanta pena!!! Porfirio sembra più attivo ma anche lui è sempre sveglio e si addormenta nei posti più assurdi... ho tolto a Prospero il ripiano e tengo aperto il coperchio ma non ho notato grandi differenze :sigh::sigh::sigh: Spero che qualcuno abbia qualche consiglio!!! Grazie!!!!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

metti un piattino da thè nel frigo e mettilo nella gabbia! ^_^ vedrai i tuoi piccoli che si spanzerotterando (termine inventato da me) sopra come dei matti! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Che idea ingegnosa!!! :lol: Dici che non gli fa male lo sbalzo termico?

no non fà male! ;) molti qui forum sul usano questo sistema! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Freddo di frigo è pericoloso il piattino! Io l'ho messo ma non freddo di frigo! Metti le gabbie a terra e dopo aver fatto ghiacciare delle bottiglie in frigo mettile ai lati delle gabbie, ma non appoggiate, in modo che il fresco sia vicino ma non a contatto. Gli sbalzi termici sono peggio del caldo! Tieni le finestre chiuse e se usi un ventilatore non puntarlo MAI sulle gabbie ma lascia che faccia circolare l'aria. Mi raccomando di non far entare luce nelle ore calde e di cambiare l'aria in stanza la sera. Se poi riesci a darglio insalata fresca 2/3 volte al giono unitamente a degli spicchi di arancia (questi però max ogni 3 gg) si sentiranno più freschi. SE poi convinci i tuoi a prendere un condizionatore è il massimo :P;) Pare che tra 4 gg il caldo sarà minore... speriamo bene! Baci ai piccini :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ti quoto in tutto tranne sul piattino!

io ho detto frigo non frizer e c'è una bella differenza! ;)

io lo metto 20/30 minuti dentro e glielo infilo in gabbia -_- poi non sò tu ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

fai una cosa fai tutto quello che ha detto erika tranne quello del piattino che è in dubbio! ;) sennò puoi provare a metterlo per 20/30 minuti e lasciarlo per 5 a sfreddarsi un pochettino ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sento molto confusa...

Guarda, secondo me si può fare benissimo così: mettere il piattino in frigo per una ventina di minuti e poi tirarlo fuori lasciandolo "sfreddare" un pochino per poi metterlo nella gabbia.

Anche quello delle bottiglie congelate è un buon metodo, puoi metterle sia esternamente al lato delle gabbie (anche se secondo me rinfrescano ben poco), oppure puoi avvolgerle in un panno e inserirle nella gabbia ;) io faccio così. Dopo un pò però devi toglierle perchè il trasudo potrebbe bagnare la lettiera!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa del piattino/tazzina è una genialata, la farò ora stesso.

Comunque io fino ad adesso ho utilizzato una bottiglietta ghiacciata di freezer, poi l'ho avvolta nel panno e l'ho messa nella gabbia, ma andava stretta così Brillo per avere il suo refrigerio è uscito e si è sdraiato accanto alla bottiglia e abbiamo dormito anche insieme così *___*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io col piattino in frigo mi ci trovo benissimo, ma ovviamente non freddo freddo, a me con uno sbalzo termico troppo forte verrebbe la sciolta, non so se mi spiego :D e con i crampi -_-

quindi se la evitiamo per noi, evitiamola anche per loro ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho messo una di quelle scatole di plastica ghiacciate che si trovano in freezer avvolta in un panno, fuori dalla loro gabbia, non appiccicata alla parete, ma staccata di poco...il piattino non mi son fidata a metterlo perché anch'io temevo la possibile "sciolta", visto che con questo caldo gli sbalzi termici potrebbero essere addirittura fatali!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine ho messo una di quelle scatole di plastica ghiacciate che si trovano in freezer avvolta in un panno, fuori dalla loro gabbia, non appiccicata alla parete, ma staccata di poco...il piattino non mi son fidata a metterlo perché anch'io temevo la possibile "sciolta", visto che con questo caldo gli sbalzi termici potrebbero essere addirittura fatali!

Il piattino puoi metterlo ma non freddo di frigo. la ceramica è già fresca di per sè. I mie ce l'hanno tutti e ci dormono sopra oltre a mangiarci e calcola che io ho il condizionatore, ma il piattino è gradito comunque ;)

Fai una prova e vedrai. Altro consiglio è comprare una casina di ceramica e non di plastica che mantiene meglio il fresco e non crea sbalzi di temperatura. L'anno scorso che non avevo il condizionatore ci siamo salvati così :PB)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Il piattino puoi metterlo ma non freddo di frigo. la ceramica è già fresca di per sè. I mie ce l'hanno tutti e ci dormono sopra oltre a mangiarci e calcola che io ho il condizionatore, ma il piattino è gradito comunque ;)

Fai una prova e vedrai. Altro consiglio è comprare una casina di ceramica e non di plastica che mantiene meglio il fresco e non crea sbalzi di temperatura. L'anno scorso che non avevo il condizionatore ci siamo salvati così :PB)

E dove potrei trovarle delle casette di ceramica???

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E dove potrei trovarle delle casette di ceramica???

Sia nei negozi che qui sul sito. Intanto puoi mettre un piattino da caffè pulito in gabbia e ci andrà a dormire sopra vedrai ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sia nei negozi che qui sul sito. Intanto puoi mettre un piattino da caffè pulito in gabbia e ci andrà a dormire sopra vedrai ;)

D'accordo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: lo farò!! Grazie dei consigli!!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this