Jump to content
Sign in to follow this  
Lucy77

Guancia Gonfia

Recommended Posts

Ieri ho notato che la mia lilly aveva una guancia molto gonfia.Il mio veter di fiducia nn c'è fino a lunedì e quindi l'ho portata da una dottoressa che di occupa anche di criceti. L'ha visitata e mi ha detto che la tasca è vuota e nn c'è pus, quindi potrebbe essere una botta oppure un accesso del dente. Mi ha tranquillizzata sul fatto che nn è un tumore perché si vedrebbe una massa esternamente mentre lei è solo gonfia. Mi ha dato una siringa di antibiotico da mettere in mezzo litro d'acqua,da somministrare per sette giorni,più una goccia di antinfiammatorio per tre giorni. Speriamo bene, mi è sembrata brava,ma nn la conoscevo quindi sono un po'in ansia.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho visto che il musino sembra un po'più sgonfio, ma l'occhio sembra ingrossato e sporgente oltre che imbrattato. cosa potrebbe essere? come faccio per avere un consiglio dal dottor sergio? io sto mettendo un po'dell'acqua medicata anche in un pochino di yogurt così sono più tranquilla che un po' ne assuma.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Scusa per il ritardo della risposta ma ultimamente non riesco a connettermi spesso...

Innanzitutto come sta la tua cricetina adesso?

Dopodiche` non pensa che la Collega a cui ti sei rivolta sia molto esperta nella Medicina di Animali non Convenzionali... L'aggiungere "antibiotico nell'acqua" e` una pratica che risale a piu` di 20 anni fa o riservata solo in casi particolari (numerosi animali da trattare insieme, allevamenti, ecc ecc); detto questo metterei in dubbio anche la sua diagnosi...

Spero tu abbia portato la tua cricetina presso l'altro Collega (che spero sia piu` esperto...) o che sia migliorata da sola "nonostante il trattamento"...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera! grazie mille per la risposta. ho sentito il mio veterinario di fiducia che mi ha detto che avrebbe potuto fare un'iniezione, ma di vedere cmq due o tre giorni se c'erano dei miglioramenti. la piccola dopo dieci giorni di acqua medicata e 4 giorni di collirio bioptal sembra stare molto meglio. La guancia è sgonfiata e anche l'occhio è molto migliorato. devo continuare ad applicarlo per dieci giorni

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La veterinaria mi ha detto che l'infezione probabilmente era salita dietro l'occhio. secondo Lei invece cosa potrebbe avere preso? ancora grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi riporterò lilly dal veterinario, stavolta sono riuscita a trovare il mio di fiducia. Dal gonfiore sembra guarita perfettamente e anche l'occhio è a posto. Ieri però ho notato che ha una specie di pallina sotto il mento che qualche giorno fa non c'era. Sono molto preoccupata, ho paura possa trattarsi di un tumore, che ansia!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il vete mi ha detto che si tratta di un ascessino tipo un brufolo. menomale :) lo ha bucato con un ago e fatto spurgare. mi ha detto di portarla tra tre giorni perché prob sarà da bucare di nuovo. niente antibiotico. secondo lui sarebbe uno stress inutile.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contenta che non sia niente di grave :) ormai i winter white sono un po' dei disastri per quanto riguarda la salute! :D auguri alla piccola :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this