Jump to content
Miky01

Modifiche Gabbia Pericolosa

Recommended Posts

Salve a tutti,spero che sia la sezione giusta

Il mio amico per il suo compleanno vorrebbe un criceto,dopo quello che gli é morto qualche giorno fa

Lo teneva in una gabbietta piccola,le di mensioni erano della gabbietta della fop criceto Zoe

Fino ad un'anno fa lo teneva con il cotone,ma gli ho fatto leggere le vari discussioni sul cotone ed ora é passato alla carta igienica,la ruota era a raggi e allora gliene ho comprato una in plastica piena così la gabbia peró restava non più pericolosa ma piccola e allora abbiamo costruito un recinto con delle scatole di cartone alte 60 cm di cui due lati del recinto erano il muro e gli altri 2 erano fatti con il cartone le gabbietta era sempre aperta dento il recinto tranne la sera che la mettevano in casa ( perché il recinto era sul balcone) in totale lo spazio era di circa 10.000 cm calpestabili

Ora vorrebbe un'altro criceto ma io gli ho detto che era meglio partire con le dimensioni giuste e io con il metro al negozio gli presi una gabbietta di 58x32x41 a due piani per circa 20 € mi resi conto peró che la gabbietta era pericolosa e

chiesi al negoziante di cambiare la ruota a raggi con una piena

1 cosa pericolosa sistemata

visto che i ripiani e il ponticello sono a grate oggi devo andare a comprare una cartellina da demolire per foderarli e fare anche un bordino in modo da poter mettere la lettiera

2 cosa pericolosa sistemata

Le scalette sono a pioli come le sbarrette della gabbia e allora le sostituiró con dei tubi per accedere ai ripiani

3 problema sistemato

Il fondo non é a grate per fortuna,se nó dovevo mettermi con il tronchesino a tagliarlo e poi a limare gli spuntoni

Visto che la gabbietta é di quasi 60 x 40 con due piani il criceto lo potrebbe adottare e non prendere in negozio?

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente per le adozioni serve una gabbia di almeno 60 x 40, la gabbietta del tuo amico è al di sotto del minimo sindacale.. anche se ha due piani, i criceti hanno bisogno di uno spazio esteso in orizzontale piuttosto che in verticale (infatti in natura non si arrampicano, vivono principalmente a terra e sotto terra). :)

Ecco, non penso che con una gabbia al di sotto delle misure minime il tuo amico troverà qualcuno che gli dia in adozione un cricio... e anche se decidesse di comprarlo, le misure sono comunque un po' ristrette!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto giá provvedendo ad ampliarla con un wood park

Sono 2 cm al di sotto

E c'é chi da in adozione i criceti a chi ha una combi 1 della ferplast

Questa che é poco al disotto delle misure non va bene!?

Ecco il progetto

Ho aggiunto un terzo ripiano

Scrivo i numeri corrispondenti agli oggetti perché nella foto non si leggono

1 ruota piena

2 ciotolina per bagno di sabbia

3 casetta a due piani con tubo

4 ripiano rivestito con polionda

5 ponte rivestito con polionda

6 tubo dritto

7 beverino

8 ciotolina cibo

9 tubo a curva

10 tubo a T

11 fondo gabbietta

12 fieno nella casetta

13 lettiera

Link progetto: http://img266.imageshack.us/img266/7177/tmgh.jpg

Edited by Miky01

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

"E c'é chi da in adozione i criceti a chi ha una combi 1 della ferplast

Questa che é poco al disotto delle misure non va bene!?"

Io non farei riferimento a queste persone, perché sono in torto e evidentemente non gliene importa niente del bene del criceto.

Personalmente lo trovo un gesto parecchio egoistico.

Anche se ti fai un giro nella sezione adozioni di questo forum, in tutti gli annunci troverai nella descrizione "gabbia richiesta dimensione MINIMA 60x40" (per i criceti nani). Quindi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now