Jump to content
Sign in to follow this  
Vodka

Nuova Gabbietta Per Vodka!

Recommended Posts

Ciao a tutti :) La mia cricetina Campbell ha una gabbietta troppo piccola per le sue esigenze, quindi pensavo di prendergliene una nuova! mi è stato consigliato il box Ikea, quello di plastica trasparente, che è delle dimensioni giuste.

Pensavo di farlo tipo terrario, perchè ai criceti dovrebbe piacere scavare, è il box è ideale per riempiro con materiali utilizzabili dal criceto!

Vorrei chiedere a voi (io sono molto imbranato e voglio essere sicuro per il criceto) come si sistema un terrario, anche perchè non ci sarebbero appigli per le ruote o altre strutture!! Per esempio, i buchi per agganciare le ruote o il beverino, li posso fare con un trapano?

Per evitare di spendere troppo o comunque per non metterci troppo tempo: mio zio mi ha passato la gabbia della sua vecchia cavia, è tutta su un piano, a parte un soppalco con la ciotolina per il cibo, e ha le sbarre, che mi toglierebbe il problema di cui mi preoccupavo prima... A questo punto è meglio la gabbietta, perchè tra le sbarre e il pavimento c'è una bella differenza di altezza e si potrebbe mettere terra o altro!

Ditemi voi esperti! :)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi la gabbia della cavia è: 40cm di altezza x 78 lunghezza x 47 profondità... Cosa ne dite? :) tra il pavimento e le sbarre ci sono 15cm, quindi si può mettere di tutto!!! l'unica cosa che mi preoccupa è che era di una cavia, quindi le sbarre sono molto larghe, ma ci posso attaccare con delle fascette della rete metallica più stretta! Secondo me le piace, ma ditemi voi comunque! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Tra una sbarra e l'altra ci sono 3cm di spazio, mi sa che ci passa... Una cosa che mi piace molto di questa gabbiona è che il tetto è ribaltabile e la porticina è molto più grande dell'altra, quindi sarà più facile muoversi all'interno della gabbia e non disturbare il criceto con manovre troppo strane! Ditemi cosa ne pensate

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima sistemazione! :)

Le dimensioni vanno benissimo, per risolvere il problema delle sbarre larghe puoi mettere una rete metallica come hai già detto! ;)

Ti sarai stufato/a di ricevere risposte solo da me e soprattutto dopo giorni, scusa :D Ma il forum non è popolato come una volta!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

l'importante è che arrivino delle risposte in fondo :) il criceto sembra contento di stare lì, ora scava gallerie ecc ma sta uscendo pochissimo e ha ripreso a scappare appena mi vede...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

CiO vodka l ideA della gabbia con la rete non é male...ma da quanto leggo anche da altre parti non è che il rapporto fra te e vodka sia proprio idilliaco. .eppure mi sembra che fai di tutto per renderla felice. Mi spiace che non ti tolleri tanto. Se posso darti dei suggerimenti:ogni volta che ti avvicini,prtale un regalino. .un semino,un pezzetto di noce,un pinolino. E poi appena puoi comprale la jogging ball..quelle palle da mettercela dentro per scorrazzare libera per la casa senza pericoli se non ce l'ha già. In bocca al lupo. Aggiornaci.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

CiO vodka l ideA della gabbia con la rete non é male...ma da quanto leggo anche da altre parti non è che il rapporto fra te e vodka sia proprio idilliaco. .eppure mi sembra che fai di tutto per renderla felice. Mi spiace che non ti tolleri tanto. Se posso darti dei suggerimenti:ogni volta che ti avvicini,prtale un regalino. .un semino,un pezzetto di noce,un pinolino. E poi appena puoi comprale la jogging ball..quelle palle da mettercela dentro per scorrazzare libera per la casa senza pericoli se non ce l'ha già. In bocca al lupo. Aggiornaci.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirti vivlì, ma le palle sono sconsigliate perchè il criceto si orienta con l'olfatto e nella palla non può farlo, inoltre è un animale molto territoriale e non poter tornare nel suo territorio (gabbia) lo agita molto. È anche sfavorevole per noi perchè non puoi interagire con il criceto

È molto meglio un recinto, si può fare con del cartone o del polionda. L'importante è che la persona sia sempre presente.

Una soluzione migliore ancora è una stanza messa in sicurezza. Il bagno o un corridoio possono diventare perfetti con poche attenzioni. Quando siete sicuri che l'ambiente è sicuro potete lasciare il criceto libero da solo tutto il tempo che volete, anche tutta la notte. La mattina tornerà da solo nella gabbietta che voi potete chiudere per essere sicuri.

Io ho fatto così e posso giocare con La mia cricetina tranquillamente.

Tante carezze e pinoli e vodka, pepe e tutti i cricetini

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ste tu sei sempre il piu saggio.io la palla la uso solo per poco tempo..e in casa ho pure martino un cagnolino. ..ma se dici che non si divertono non la uso più. La descrivi come una tortura e visto che faccio tanto per occuparmi al meglio di tutti gli animali di cui mi occupo. .oddio..la palla proprio no. Grazie come sempre.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie di nuovo tantissime :D

Scusate se non rispondo, è che sto cominciando solo ora a prendere la mano con il forum

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che il fatto di prendere la mano con il forum riguarda un po tutti ah ah ah

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this