Jump to content
Silvia74

Colpo Di Fortuna

Recommended Posts

Salve! Mi è capitato un colpo di Fortuna: Una Mia amica ha cambiato. L'acquario dato che lo doveva prendere più Grosso e Il vecchio di 60 litri lo ha regalato a me quindi tra poco lo avrò a casa. Ora ovviamente che dovrò pulirlo a modo volevo chiedere a chi sapesse Unaa cosa. Io vi ho Gia tolto Il tappo e la cornice superiore sul bordo CI è rimasto Il silicone e la Mia amica mi ha detto di non toglierlo dagli angoli sennò I vetri di scollano. Io mi domando ma non sono incollati e siliconati tra di loro? Se di posso togliere Il silicone Della cornice Della plafoniera Io non me ne intendo chi me lo Sa dire? Diventà un bel terrario suggerimenti e idee grazie!

Edited by Silvia74

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non è fortuna..chiamasi Cu.. e brava Silvia. Per suggerimenti,urge foto.nel frattempo:buon lavoro e divertimento.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le foto quando lo avrò a casa dato che ieri di e solo trasferito I pesci nel nuovo e non CI e incastrato di prepararlo x portarlo via.Sul forum non potevo scriverci come dici tu x questo ho scritto colpo di Fortuna ma sono pienamente d'accordo con Te.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito...allora aggiornaci "fortunona"ah ah ah...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

come lo faresti l'arredamento? in legno chiaro o scuro tipo naturale o moderno in plastica colorata? non so decidermi .... io penso naturale stia meglio ....ho ancoratempo x scegliere ma accetto consigli :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio...sono l eterna indecisa da quando son bambina..e qualsiasi cosa scelgo poi vorrei l altra. Ma per il terrario non ho dubbi..legno.! Ora chiaro o scuro poco importa devi pensare piuttosto al porta bottiglie che è sempre un impresa trovare

Ma c è. .non vorrai mica mettere quello a ventosa ,vero.?il terrario è terrario..quando l hai trovato vedi se é meglio il chiaro o lo scuro. Ma i colori.?..ti prego se puoi.,evita.ma sono i miei gusti,ovvio.comunque fammi sapere. Ciao.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si anche io andrei sul legno magari due ciotoline invece che il beverello a ventosa che ne dici? quello non piace nemmeno a me quindi opterei per due ciotoline di ceramica una x il secco e una x l'acqua che cambi tutti i di che ne pensi? x il legno ancora non so se chiaro o scuro vedrò al momento beverelli di legno non penso si trovino.... ;p

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il porta bottiglie di legno e beverini classici. La ciotola con l acqua?la userebbe come piscina. .

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No.,ti ho scritto ma mi sa che non ho inviato. Peccato ora non ho tempo. Ti accenno solo:pensavo ad uno sfondo per il terrario..perché se dietro si vede il muro..a me non piacerebbe..poi la lettiera,sarà un problema cambiarla. Pensaci ora è tardi ma ho pensato ad un paio di soluzioni. Piu tardi ti aggiorno.ciao cara.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora si potrebbe mettere come sfondo..il poster di un bosco,un prato fiorito, la gigantomania di zeus,i soggetti di un cartone animato...come sfondo un bel tappetino di erba secca con sopra uno strato di fieno e in un angolo una piccola toilette con la sabbia per cincilla.io non ci volevo credere che funzionava anche come water finche non ho visto la sua funzionalita grazie a pepe.poi da un altra parte un separe con tutto il yruciolato dove puo entrare e scavare, oppure come dici tu,la scavascatola,con una scaletta da dove puo salire e scendere. Cosi non dporchi tutto il terrario o bastera cambiare il tappetino e se tutto va bene solo la sabbia della toilette...ci penso la notte..che coi bimbi piccoli si dorme poco.se avessi io il terrario, lo farei cosi,ma per ora ho solo l acquario, si ho pure quello.ciao cara.chiedi e proponi che adoro parlare di queste cose.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento: l'acquario è nella doccia per pulizia e disinfettazione appena pronto lo metterò in camera sul piano per misure e per dare il via al progettino fai-da -te per l'allestimento ;P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contenta.speriamo di vederlo presto.lavalo con l aceto che viene bene e non si intossica nessuno. Ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Pulizia e disinfezione:

fdd24g.jpg

Eliminazione del silicone nero sui bordi dei vetri

eb4nr8.jpg

Riporto in misure reali del arredamento su compensato da terminare quindi work in progress:

30ig9xj.jpg

E ora lascio in sospeso fino ai prossimi aggiornamenti per farvi morire di curiosità :ridere:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico Silvietta, non vedo l'ora di ammirare il terrario finito!!

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace gia .perche penso a come poi sarà. È bello anche solo il fatto di sapere di averlo. E si,la curiosità é tanta....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ecchime, appena posso aggiornerò con nuove foto "work in progress" per quanto riguarda la costruzione del terrario per Zeus :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l ora

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ed eccoci qui dopo un pò di assenza a placare la vostra sete di curiosità, e per avervi fatto soffrire cosi tanto vi metterò un lunghissimo aggiornamento di cui la maggior parte dei lavori si sono svolti oggi pomeriggio:

1 taglio parziale delle parti in legno

2vj4uwh.jpg

2 prove di assemblaggio delle parti

wmcdoi.jpg

30v24pe.jpg

3 assembraggio casetta

2wp07zd.jpg

4 assemblaggio beverino

2pyan2w.jpg

5 assemblaggio e rifinitura primo pianetto

eakxnm.jpg

6 assemblaggio e rifinitura secondo pianetto

311v2ur.jpg

7 prove tecniche work work in progress:

fvvdah.jpg

2z65qnd.jpg

Sono a buon punto mi manca di finitre la ciotolina per il cibo, verniciare il tutto e fare anche il coperchio ... alla prossima puntata :D :D :D :D

Edited by Silvia74

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti..veramente spettacolare.il porta bottiglie poi è la fine del mondo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e' gia bello cosi ma ho da finire la ciotolina e fare il coperchio con la rete poi mi do alla pittura ... spero che venga esattamente come me lo immagino :risata:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Silvia..complimenti davvero. Se fossi yn criceto vorrei vivere li dentro.zeus sembra felice. .buon peoseguimento..se un domani dovessi fare un terrario,ti chiederò aiuto.intanto domenica vado a prendere ul mio secondo acquario.25lt. Quello da 100lt gia ce l ho. Non si sa mai yn domani, ma per ora mi piace coi pesci..è spettacolare. .rulassantissimo.a presto. Beato zeus.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Silvietta!!!!!! E' fantastico, sono stupita!!! Zeus è davvero fortunato.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille in fondo è venuto come mi immaginavo devo solo fare due piccoli ritocchini :) o gia pulito e disinfettato la mini duna smontata .. ora dovrò vedere che farne....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now