Rori23

Tanti Dubbi...e Non So Se Fidarmi Dell'istinto

Ciao a tutti, sono una mamma di due bimbi, e la grande di 4 anni, ha convinto il papà a prendere 2 criceti. Il negoziante, totalmente sostenitore che fossero 2 maschi li ha messi in una gabbietta minuscola, ha preso una busta di semi e mio marito li ha portati a casa come se fossero 2 peluches... Amo e rispetto troppo gli animali, e così siamo diventati inseparabili, certo la gabbia è diventata quella del mio precedente coniglio, quindi enorme dove ho cucito una rete tutta intorno....e poi come invece credevo io, dopo aver letto di tutto e documentata su tutto, i criceti sono maschio e femmina, hanno fatto una cucciolata di 4 cuccioli...uno più bello dell'altro, ed il maschio ha sempre talmente tanto aiutato la mamma, che non ho avuto il coraggio di separarli....ed ho fatto bene perché sono affiatatissimi.... Beh ora arriva l'assurdo...i cuccioli hanno 21 giorni, ed anche se io e la mia bimba abbiamo quasi sempre usato i guanti quando erano più piccoli, li abbiamo sempre presi in mano un po per tenerezza, ma io soprattutto per dargli una controllatina, e la mamma me lo ha sempre lasciato fare...oggi la mamma ha fatto un altra cucciolata ed io volevo separarli, ma la mamma ha fatto il suo urletto di protesta, così ho deciso di non stravolgere nulla, ho dato un po di carta igienica, e ho cominciato ad osservare. E non so che fare...il padre e i cuccioli si prendono cura della mamma, portano il mangiare, inbottiscono il nido e riscaldano i nuovi nati se la mamma non c'è...ora l'istinto mi dice che certo devo separarli, ma credo che la madre non sia pronta, e sono talmente una squadra amorevole che non ho nemmeno il coraggio in questo momento, da mamma non mi farebbe piacere e mi stresserei moltissimo.... Inutile dirlo che hanno oltre i semi verdure, e cibi proteici a rotazione.... L'unico mio dubbio è che non ho mai trovato una situazione simile a questa.... I criceti sono ww....

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...