Jump to content
Anna.B

Respiro... Raffreddore?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono nuova in questo forum, ma mi sono iscritta per uno scopo preciso: avrei bisogno di un consiglio! Da nemmeno una settimana ho una topolina albina, molto vivace e curiosa. Ho notato, però, che da poco più di un giorno ogni tanto è come se "soffiasse" il naso, come per stapparlo, cioè soffia col naso facendo un lieve rumore... Ora, io presumo sia raffreddore o stress, seppur sembra lieve e non ha intaccato la sua giocositá. Non voglio assolutamente che peggiori, le ho garantito tutti i comfort di cui ho sentito parlare! Il veterinario specializzato in animali esotici purtroppo è lontanissimo da me, quindi vorrei sapere se posso fare qualcosa io in primis, prima di farla visitare... Ho sentito che uno sciroppo pediatrico a base di echinacea va bene, o pappa reale, insieme ad un ambiente caldo... Prima di provare tutte queste soluzioni vorrei un vostro parere! 

Vorrei scrivere al Veterinario che è disponibile in questo forum ma non so esattamente come fare a contattarlo... Grazie a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, potrebbe essere un'infezione dell'apparato respiratorio o piu' probabilmente sinusite. Entrambe andrebbero verificate da un veterinario dal vivo e curate con antibiotici adeguati.
Resta il fatto che questo fastidio potrebbe essere anche solo causato da una lettiera polverosa o da un ambiente troppo secco.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now