Jump to content
Sign in to follow this  
beata

Cosa mi consigliate di sterilizzare o di accoppiare la mia cincillà per prevenire tumore mammario?

Recommended Posts

Salve a tutti.la mia cincillà ha 8 anni.Ho letto che se la cincillà dovrebbe avere i cuccioli almeno 1 volta nella vita per prevenire che le venga il tumore mammario che si crea solo se lei non fa cuccioli.volevo sapere per prevenire il tumore alle mammelle cosa mi consigliate di accoppiarla o di sterilizzarla?Oppure di farle l esame del sangue per scoprire eventuali tumori? Grazie mille

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questo e' un tema delicato dal punto di vista delle valutazioni etiche.

Esiste una linea di pensiero che vorrebbe ogni animale sterilizzato per decrementare il numero degli animali in cattivita'. Infatti accade che in molti casi si faccia rimuovere interamente l'utero e le ovaie quando sono ancora cuccioli per eliminare i rischi di tumore anche in assenza di gravidanza.
Esiste poi chi ritiene che l'animaletto abbia il diritto fisico e psicologico di svolgere le sue funzioni naturali e che un'operazione chirurgica sia un'inutile violenza togliendo loro la possiblita' di vivere pienamente.
L'esame del sangue non servira' a molto.

Quandi ci sono dei cuccioli bisogna pensare anche a loro...
A te la difficile scelta.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this