Jump to content
Sign in to follow this  
Guest c.villa37

Criceto russo impaurito

Recommended Posts

Guest c.villa37

Ciao a tutti, sono nuova del sito in quanto ho un cricetino solo da pochi giorni (credo di aver creato un'altra discussione nell'area sbagliata del forum e mi scuso). 

Scrivo qui principalmente perché ho bisogno di rassicurazioni.  Il mio cricetino russo Rosmarino ha iniziato ad avere un comportamento strano negli ultimi due giorni. Dopo circa una settimana dall'acquisto ho provato a mettere la mano nella gabbia con qualche seme, li ha sempre presi senza problemi e oggi è addirittura salito sulla mia mano per mangiarli. Quello che mi turba però è il fatto che ha iniziato ad essere molto agitato, morde le sbarre e cerca di scappare da quando ho cercato di interagire con lui. Senza contare che passa molto più tempo nella tana e evita di andare sulla ruota. Penso di averlo spaventato a morte e vederlo in questo stato mi fa stare davvero da schifo, mi sento in colpa e vorrei sapere se è possibile rimediare o se devo solo aspettare che si abitui alla mia presenza.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Verifica che il posizionamento della gabbia sia corretto e ricorda che sono animali notturni e sono a loro agio solo di sera.
Evita per la gabbia zone rumorose, troppo luminose, troppo calde, in vicinanza di elettrodomestici, televisori o altri apparati elettrici che potrebbero generare ultrasuoni.

Se si sentira' sicuro a casa sua avra' molto piu' coraggio di esplorare i dintorni e conoscerti.

Ciao

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this