Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Giorgia

Sospetto Acari..

Recommended Posts

Guest Giorgia

Salve a tutti,

è da un po' di giorni che mi balena per la testa l'idea che la mia criceta possa avere qualche parassita. In realtà il dubbio mi è stato insinuato da un mio amico che ha un ricco africano e mi ha detto che spesso i roditori vanno soggetti ad acari e bisogna ricorrere ad antiparassitari specifici. Io non ne avevo mai sentito parlare, soprattutto per i criceti! Ad ogni modo è già da tempo che la mia cricetina si gratta in continuazione. Addirittura la sera si sveglia e passa ore sulla sua amaca a spulciarsi e a lavarsi e si rotola spesso nella sabbia per cincillà, però l'ho sempre considerato un comportamento normale, anche perchè lei è sempre vispa e giocherellona e non ha problemi di nessun tipo. Ultimamente ho notato che diverse volte ha il pelo visibilmente scompigliato e ho come l'impressione che sia più diradato dietro le orecchie. Semplicemente non riesco a capire se è frutto della mia psicosi oppure è realtà. Dal momento che abito in periferia e non ci sono veterinari esotici da queste parti, e dovendo affrontare una sorta di viaggio per consultarlo, chiedo prima qui se magari qualcuno ha più dimestichezza e mi sa indicare come procedere. Allego una foto che le ho fatto volocemente. Ringrazio in anticipo chiunque risponda. A presto!

18986274_10213300144963960_1374582119_o.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this