scricciolo

Eh Già Anche Io...

11 posts in this topic

Buongiorno a tutti! Sono nuova in questo campo, non ho mai avuto dei cricetini ed era da un bel pò di tempo che ne desideravo uno!

Poi è bastato un felice compleanno per riceverne in regalo ben due! Un maschietto di nome Rocco, ma chiamato più spesso Rocchetto, e una femminuccia che io chiamo semplicemente Squitti squitti perchè squitta sempre!

Mi ci sto abituando pian piano, ho già letto tutti gli accorgimenti che avete postato (grazie mille!) e sto cercando di fare del mio meglio per renderli felici.

Di una sola cosa sono dubbiosa, e quindi domando a Voi esperti.

Diciamo che li ho acquistati in un negozio, dove la scelta non era vastissima, nè per gli animale, nè per le gabbie...

Infatti, erano tutti Winter White (non che mi facesse differenza avere una razza diversa, però, almeno dare un'occhiata agli altri non mi sarebbe dispiaciuto!), e di gabbie ce ne erano poche.

Per questo motivo ho optato per la gabbiettina dove già stavano nel negozio, quella classica a sbarre bianche.

C'era la combi della Ferplast che era assolutamente fantastica, ma le dimensioni erano un po troppe per lo spazio che ho io in casa...

Dunque, il negoziante non mi ha fornito alcuna indicazione: nè la marca della gabbia, dei tubi...già ho visto che un connettore è rotto (ieri la squitti l'ho trovata che gironzolava squittando per la sala!), come posso arrangiarmi per i ricambi, se non so la marca??

La gabbietta era dotata di:

- ruota di plastica senza gradini pericolosi

- ciotolina per il cibo

- tubi che entrano ed escono

- un abbeveratoio che credo sia per pappagalli...è a colonna, ha degli incastri che ovviamente non vanno bene per questa gabbia e perde un sacco di acqua...il fondo si impregna tutto...

Pensavo di comprare tutto nuovo...voi cosa mi consigliate??

Grazie in anticipo a tutti! rolleyes.gif

benvenuta a te e ai pottoli ....la gabbia nn o quale possa esere ....ma era la cobi 03...perche la 01 è olto piccola .... poi vedi tu

Ciao! laugh.gif

Innanzitutto...BENVENUTA A TE E AI TUOI CRICETINI..

x quanto riguarda la gabbia...

Nn sapendo,la marca è davvero difficile reperire tubi di ricambio..

Ma se nn sbaglio c'erano dei tubi universali ke funzionavano x tutte le gabbie..

Forse mi sbaglio..

Cmq aspettiamo,cosa dicono gli altri.. wink.gif

Infatti...

Il problema è che il beverino attuale sta creando non pochi disastri: Rocco ne combina di tuttii colori...lo prende, rovescia l'acqua, se lo trasporta per tutta la gabbia...insomma, non vedo l'ora settimana prossima di comprare quello adatto.

Ho anche deciso di comprare tutto nuovo: soprattutto una gabbia un po piu grossa e confortevole per entrambi...cosi questa potrei usarla nel caso un giorno debba separarli dopo una cucciolata...faccio bene?

La Squitti sembra però un pochetto apatica: dorme sempre, non è molto attiva e non va mai sulla ruota. Se ne sta sempre nel suo tubo.

Al contrario quel gran casinista di Rocco sta mordendo tutto: i connettori dei tubi, i raggi della ruota, il beverino...

Devo prendergli i bastoncini da rosicchiare??

Anche perchè ogni volta che provo a prenderlo (sempre quando è già sveglio) mi morsica il dito, a volte facendomi anche parecchio male...mi son rimasti due buchini rossi sul dito...

Ho provato ieri a dargli un po di frutta fresca e un cornettino e a merenda un ditino di yogurt bianco...e gradiva, eccome! Infatti dopo un po potevo tranquillamente accarezzarlo...che dite, sarà un nervosismo nei dentini?? Qpacha.jpg

benvenutaaaaaaaaaaaaaaaa biggrin.gif

ciao bevenuta...mmm...abbiamo los tesso nick ahahahah!!!!

hei io sn masio..nn sbaglaite ahahahah!!!

Ti consiglio di prendere una gabbia più grande, non solo staranno meglio, ma inoltre puoi utilizzarla come trasportino, come seconda gabbia per pulire l'altra e poi ovviamente per i cuccioli happy.gif

Per i tubi non so dirti, da me non c'è molta attenzione per la marca e ne ho presi un paio che erano dentro la gabbietta. La mia cricetina sembra gradire.

Potresti chiedere al negoziante però se ha tubi di ricambio che vadano bene per quel modello che hai tu.

Per i morsi, io credo che sia importante che si ambientino prima: la mia criceta il primo giorno mi ha morso forte tanto da rimanere attaccata alla mano che ho sollevato, anche se si lasciava prendere ed era piuttosto tranquilla.

Ti consiglio di comprare quelle rotelline con i sali minerali, così faranno un gran bene ai loro denti.

Per il beverino, anche il mio ragazzo ne ha uno con il beccuccio più lungo e che si appende all'interno della gabbia: quando me l'hanno dato non ci ho fatto caso, ma quando l'abbiamo messo non stava su e abbiamo inserito due feltrini nelle braccia che lo stringono ai lati. E' cmq della FOP però. Se proprio hai problemi, ti conviene cambiarlo.

Ciao daisy1.gif

grazie a Skricciolo! Eh gia stesso nick!

Piera, hai perfettamente ragione! Non vedo l'ora sabato di comprare tutto quanto! Poi vi farò sapere gli acquisti!

Non è che loro stiano male qui dentro...ma mi sembrano un po costretti...stanno sempre nel tubo...e sbadigliano spesso...

Per rotelline con i sali minerali cosa intendi?? Le pallette colorate??

Ho visto nelle offerte qui sul sito che ci sono dei bastoncini da fargli morsicare...

Per il beverino...guarda, ogni volta che vado a letto gli metto l'acqua in questa specie di vaschetta...e dopo cinque minuti la rovesciano e coi dentini se la portano in giro per la gabbia! tongue.gif

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...