Sign in to follow this  
Followers 0
Ercolino

Golia

10 posts in this topic

raga oggi pomeriggio ho recuperato golia !erada un io amico che mi dice mi sono stufato di sto criceto ( prima ex ronfo) ora lo da a quel negozio di animali che cerca topi per il erpente...io allora dico ... a se lo devi regalare lo regali a me...lui dopo dice di si...è molto magrolino ... ma dolcissimo , ha 1 anno ...ha una pallina vicio alla zampina anteriore...coa è ?? si leva ??...intanto vi mada leccatine !

Hai fatto davvero un bel gesto! Bravissimo! clap.gif clap.gif clap.gif

Per la pallina vicino alla zampa non ti so dire......ma nn penso ke si leva altrimenti se la sarebbe tolto da solo......
Se puoi posta una fotina di Golia! happy.gif

bravissimo davvero!
forse è una cistina quella pallina. Forse la può togliere il veterinario con una incisione.
Prova a sentirlo!

il tuo gesto è stato sicuramente bellissimo!!COMPLIMENTI!! mentre il tuo amico è proprio senza cuore!!!! bash.gif bottom.gif

x la pallina sì, ti copnisglio di portarlo dal veterinario...ma.....cammina bene oppure "zoppica"?

Ma scusa il tuo amico l'avrebbe dato al negozio pur sapendo che sarebbe finito come pasto per serpenti?? Va bè che è il corso della natura, ma farlo apposta non mi sembra giusto, specialmente perchè "si è stufato" del criciolo...
Ma insomma...questi animali, come cani, gatti e quant'altro, non sono giocattoli...che possono essere abbandonati e trascurati così...
Hanno bisogno di cure e affetto, in qualunque situazione!

Ma se presto i miei crici formeranno una famigliola...i bimbi...se non trovo nessuno cui regalarli...dove li mando??

Dite che nei centri di giardinaggio-animali (dove compro io sempre tutto il necessario) li prendono per poi rivenderli, oppure non mi dicono niente li mettono in uno scatolone e li vendono come cibo per serpenti?? mad.gif

Io sapevo che i serpenti mangiassero topi più..."topastri"...tipo pantegane...non i criceti... sad.gif spiegatemi...c'è questo rischio??

Giusto sarebbe regalarli a qualche amico o amica o a qualche parente ke cmq puoi sempre andare a trovare per vedere come sta il tuo piccolo.
Tu stesso hai detto ke il tuo negoziante è quello da cui ti vai a rifornire per i tuoi ciacioli...Potresti parlargli e chiedergli se anche lui fa quel tipo di commercio(topi x serpenti)
Cmq il tuo dubbio nn era infondato: i serpenti è vero, si nutrono più di TOPI-TOPI quelli cn la coda lunga...ma il criceto è sempre un topolino...meglio di niente..! dovresti informarti direttamente dal tuo negoziante...se ti fidi allora lasciaglieli pure!!

mmh...avevo pensato...sabato, quando vado la a prendere la gabbia nuova...prima di comprare pensavo di chiedere se hanno qualche topo-criceto per i serpenti...fargli tipo una domanda-tranello...se mi dicono che queste cose non le fanno, possono domandargli se prendono i mini-crici svezzati...
Se mi dice di si...e mi parla di criceti...me ne vado a gambe levate! mad.gif

ho letto che vi domandavate se danno i criceti come cibo per serpenti....purtroppo si!!!!
di solito per i serpenti più piccoli tendono a dargli da mangiare i pinky o criceti appena nati in quanto sono piccoli e facilmente digeribili per loro, poi man mano che il serpe cresce gli danno un primo pelo e cosi via fino a passare ai topi e infine ai ratti....
sapete cos'è una cosa veramente crudele...che a volte i pinky li congelano vivi per conservarli....poveri cuccioli!!!!!!!!!!!
sapete il criceto per i serpenti è come un dolcetto......

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0