Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Domani Prendo Cricetino!

Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1 Mercuria

Mercuria
  • Amico del Forum
  • 23 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 08:19

Ragazzi domani vado a prendere criceto e quant'altro,è tanto che ci penso e finalmente ho deciso!!!Datemi tutti i consigli utili tipo come prenderlo,qual'è la razza + docile?maschio o femmina?E la gabbietta come me la consigliate??Aiutttttttttttttttooooooo
Qpacha.jpg Qpacha.jpg :?

Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa wub.gif wub.gif wub.gif

Ps : Mi son scordata di presentarmi!!Piacere a tutti ho 23 anni e sono di Genova....il mio piccolo ve lo presento domani dopo che lo adotto e lo porto a casa! (con foto se riesco)

#2 >me<

>me<
  • Amico del Forum
  • 163 Messaggi:
  • Interests:Tutte le cose intelligenti....

Inviato 03 settembre 2006 - 08:26

ti consiglio un winter white maschio sn molto socievoli!!! controlla che nn sia gia vecchiotto........
*_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_*

#3 Tony 9

Tony 9
  • Amico del Forum
  • 580 Messaggi:
  • Interests:Allora Auto (specialmente Lotus) Moto (specialmente Kawasaki) e donne wwwww la gnokkona Hilary duff

Inviato 03 settembre 2006 - 08:29

benvenuta welcomeani.gif welcomeani.gif welcomeani.gif welcomeani.gif io sono antonio pace o tu mi puoi kiamare RICH
Lol

#4 Aleina

Aleina
  • Amico del Forum
  • 214 Messaggi:
  • Interests:amo i criceti! mA anke gli altri animali.... tranne i kani!<br>Mi piace stare al computer e scrivere in questo forum, ke per me è davvero indispensabile!

Inviato 03 settembre 2006 - 08:33

ciao allora ti consiglio un maschio per che sono più coccoloni e meno territoriali, poi la razza un winter white perchè sono mlt docili.
la gabbia magari una con i tubi e ruota.
la lettiera deve essere il tutolo di mais, usa il fieno, ma nn il cotone e l'ovatta!

ciao! wub.gif
ale, i criceti la mia vita!!!!

Giorgia+ale+simo+aleina= amiche x sempre!

user posted image
Gli animali nn vanno abbondonanti, mai!!!!!!!!!![IMG]

#5 XDannyX

XDannyX
  • Amico del Forum
  • 2004 Messaggi:
  • Interests:Rock, Chitarra, Internet, Xbox, Ragazze

Inviato 03 settembre 2006 - 08:54

sinceramente io nn ho mai visto un criceto ke si fa accarezzare... cmq ti consiglio di prendere un winter white.... la gabbia deve essere spaziosa, senza i ripiani grigliati, la ruota deve essere di plastica senza griglia, non metetre il cotone nella casetta se no quelli del forum ti urlano dietro, x prenderlo in mano x la prima volta devi avere pazienza (prima di prenderlo subito abitualo a farlo venire sulla tua mano dandogli qualke cosa da mangiare, e pian piano senza accorgersene va sulla tua mano)... ultima cosa è meglio maschio!
user posted image

#6 Mercuria

Mercuria
  • Amico del Forum
  • 23 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 09:38

Grazie siete gentilissimi ora non mi resta che sperare che il negozio sia ben fornito e abbia quel tipo!Non posso sbagliarmi no quelli bianchi o grigi con la riga scura sulla schiena sono WW o può fregarmi?Sapete non mi fido molto dei venditori se riesco a orientarmi da sola preferisco.....per il costo x non farmi fregare intorno a quanto stanno? blink.gif

#7 XDannyX

XDannyX
  • Amico del Forum
  • 2004 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 09:50

no fidati... yes.gif si cmq sn quelli bianchi cn la riga grigia.. o se no alcuni grigi... infatti d'inverno diventano bianchi... (dal nome: winter white!)
user posted image

#8 Rosy

Rosy
  • Amico del Forum
  • 520 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 09:57

Ciao e benvenutissima a te e...al futuro batuffolino!!!
Io ho un dorato e domani anche io andrò a comprargli una compagnetta con cui fare amicizia e.......possibilmente coccolarsi e volersi bene...almeno lo spero!!!!!!!

Per quanto ne so io...i ww possono essere almeno di 3 colorazioni....però sai che ti dico?In questo stupendo sito ci sono le apposite sessioni.......in quella per ww troverai tutto quello di cui hai bisogno per distinguerli dai campbell che sono simili!!!!
E....mi rqaccomando...facci vedere il piccolino.......lo prendi maschietto allora?
Ah......un'ultima cosa!
Hai deciso che nome mettergli?
Io alla mia cucciola.......lo penserò domani....quando la vedrò....sono troppo indecisa....
Un bacino a te e al batuffolino.... smile.gif

#9 EXPANSYON

EXPANSYON
  • Amico del Forum
  • 78 Messaggi:
  • Interests:Tuning - Animali - Tecnologia - Macchine e Motori - Computer - Console - Videogames - Studio/Lavoro - Bodybuilding

Inviato 03 settembre 2006 - 09:58

QUOTE (Mercuria @ 03/9/2006 - 21:38)
Grazie siete gentilissimi ora non mi resta che sperare che il negozio sia ben fornito e abbia quel tipo!Non posso sbagliarmi no quelli bianchi o grigi con la riga scura sulla schiena sono WW o può fregarmi?Sapete non mi fido molto dei venditori se riesco a orientarmi da sola preferisco.....per il costo x non farmi fregare intorno a quanto stanno? blink.gif

ciao spesso i crici con la riga nera nel mezzo e hanno un colore sul grigio sono WW ma potrebbero anche essere i criceti Campbell ... entrambe le razze molto simili ... i WW sono anche dette comunemente criceti siberiani mentri i Campbell sono chiamati comunemente i criceti russi o orsetti russi.
Entrambe le razze sono molto docili e perfette per principianti, i criceti di Campbell sono leggermente più grandi dei WW ma sono uguali di mantello e sfumature, tranne che per i mesi invernali dove i criceti WW con il calare della temperatura cambiano il mantello e diventano bianchi.
Io ho avuto i criceti di Campbell se addomesticati sono molto coccoloni gli avevo pagati ... non ricordo ma dovrebbero stare sui 5€ poco più o poco meno.
Per la gabbia scegline una abbastanza grande la piu grande che ti puoi permettere (intendo sia come spazio e costo) e soprattutto che sia facile da pulire, anche perchè una cosa che è fatta mal volentieri nn viene fatta regolarmente e dopo il criceto ne soffre, spero di essere stato chiaro ... happy.gif tongue.gif biggrin.gif

chiamami pure Jack e se hai bisogno di aiuto chiedi pure e nn esitare !!!
Per saperne di più consulta pure il sito !!!

E ricorda che il migliore momento per acquistare un crico è verso sera perchè essendo animali notturni sono svegli e gli puoi vedere belli svegli e vivaci, guarda il loro mantello deve essere pulito e lucido, e controlla come sono mantenuti (non devono essere ammuchiati tra di loro in delle sudicie gabbie sporche e puzzolenti).

e quando il negoziate lo prende in mano controlla che si faccia prendere tranquillamente altrimenti vuol dire che il criceto non è abbituato a essere accarezzato e dopo dovrai provedere tu stessa a coccolarlo p'er renderlo docile !!!

ok credo di aver detto tutto, scegli bene e ti auguro buona fortuna nella scelta !!!

è sempre piacevole per un cricio essere adottato e mantenuto correttamente !!!

Spero di averti chiarito le idee !!!

Ciao !!!

#10 XDannyX

XDannyX
  • Amico del Forum
  • 2004 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 10:05

io ho la gabbia coi tubi.. tremendi da pulire... wacko.gif
user posted image

#11 EXPANSYON

EXPANSYON
  • Amico del Forum
  • 78 Messaggi:
  • Interests:Tuning - Animali - Tecnologia - Macchine e Motori - Computer - Console - Videogames - Studio/Lavoro - Bodybuilding

Inviato 03 settembre 2006 - 10:09

QUOTE (XDannyX @ 03/9/2006 - 22:05)
io ho la gabbia coi tubi.. tremendi da pulire... wacko.gif

tremendi da pulire ma quando vedi il tuo crico che gioca allegramente sono soddisfazioni !!! laugh.gif

#12 Ivan

Ivan

Moderatore

• Moderatore
  • 15769 Messaggi:
  • Interests:Amici, Animali, Computer, Playstation, Sport, Parchi

Inviato 03 settembre 2006 - 10:25

Benvenuta!! biggrin.gif
e benvuto al tuo prossimo cricetino tongue.gif

non metetre il cotone nella casetta se no quelli del forum ti urlano dietro

Si fa x il bene del cricio sleep.gif
.Meglio Star Zitti E Dar L'Impressione Di Esser Fessi, Che Aprire Bocca E Togliere Ogni Dubbio.

#13 sweetz

sweetz
  • Amico del Forum
  • 1420 Messaggi:
  • Interests:ciao a tutti!! sn Mattia da Genova!! ho 15 anni e avevo un cricetino dorato, che purtroppo è morto :-(.<br>Le mie + grandi passioni sono: i cellulari (di ultima generazione!) gli animali, le auto (in particolare i fuoristrada) le ragazze (bè ovviamente!:D) ELISA 6 TR FIGA

Inviato 03 settembre 2006 - 10:30

welcomeani.gif anche io sono di Genova.. cmq a breve lo prenderò un cel cricetino..
ELISA 6 UNICA! TV1MDBXS
(\__/)
(='.'=)
(")_(")
Questo è un bunny ho deciso di aiutarlo nella sua
missione di conquista del mondo. COPIA E INCOLLA NELLA
TUA FIRMA PER AIUTARLO NEL SUO INTENTO!!!!!!!!!!XDD

#14 Mercuria

Mercuria
  • Amico del Forum
  • 23 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 10:59

Che agitazione non riesco a andare a letto non vedo l'ora che sia domattina!!!!!Pensate che stamattina ero talmente eccitata dall'idea che non mi ero accorta che era domenica e sono andata lo stesso al negozio(mezzora di macchina da casa!!) trovandolo naturalmente chiuso!Ora domani secondo tentativo,almeno in queste ore mi sono un po chiarita le idee sulle razze tongue.gif
Un consiglio ancora....preferiscono gabbie che si sviluppano in altezza a + piani o gabbie larghe su un piano solo??E poi mi consigliate il fazzolettino spezzato o la paglia?E ho letto opinioni discordanti anche sull'acqua,solo il distributore con la pallina o anche una ciotolina x "lavarsi"?
Quante domande scusate ma sono iper agitata help.gif

#15 Ivan

Ivan

Moderatore

• Moderatore
  • 15769 Messaggi:
  • Interests:Amici, Animali, Computer, Playstation, Sport, Parchi

Inviato 03 settembre 2006 - 11:03

Per esperienza personale,ti consiglio gabbia sul piano terra e un piccolo piano rialzato... ma nn troppo alto...

Gabbie a 3-4 piani troppo complicate e sopratutto se il criceto cade...può farsi male..

+ basse sono meglio è..

.Meglio Star Zitti E Dar L'Impressione Di Esser Fessi, Che Aprire Bocca E Togliere Ogni Dubbio.

#16 luci

luci
  • Amico del Forum
  • 748 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2006 - 07:11

Ciao e Benvenuta.

Per la gabbia quoto Ivan.Perchè invece di scegliere tu lui,non lasci che sia lui/lei a scegliere te?

Noi abbiamo sempre fatto cosi,abbimo messo la mano in gabbia e colei che ci è salita l'abbiamo presa. Finora sono stata entrambe molto docili wink.gif

Se ci passi abbastanza tempo vicino e li fai partecipare all tua vita,avrai belle soddisfazioni.
OBOLINA LA DOLCE CRICETINA

#17 EXPANSYON

EXPANSYON
  • Amico del Forum
  • 78 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2006 - 11:23

Ciao per la gabbia vedi un pò tu ... sia in altezza che larghezza non ci sono problemi, anche perchè nn credo che ci siano in commercio GABBIE X CRICETI così alte da essere "rischiose" per i crici io ti parlo per esperienza personale, io ho avuto sia gabbie larghe che gabbie alte, vedi tu ... come preferisci, come ti trovi meglio per la manutenzione.
Un' accortezza con le gabbie a più piani i crici ( anke WW e campell e anche gli altri) quando sono euforici si divertono a correre e a saltare da un piano all' altro ... ved tu ...
per quanto riguarda la carta a strisce o paglia, bè ... nn sarò l'unico a dirte la carta a strisce ... ma la paglia NO !!! è troppo grossolana potrebbe ferire il cricio, va molto bene però IL FIENO molto piu fine e soffice ... usato un tempo anke dai contadini per curare i reumatismi, ma questa è un altra storia ...
per finire l'acqua ... prendi il bevirino con la pallina molto piu ignienico, la vaschetta nn serve ( il cricio nn si farà scrupolì a calpestarla e a sporcarla rovesciandola sul fondo)
prendi il beccuccio con la pallina è il top della comodità e dell' igiene !!!
Se ti serve altro nn esitare a chiedere siamo qui apposta !!! happy.gif

Saluti !!!

#18 andreadt

andreadt
  • Amico del Forum
  • 25 Messaggi:
  • Interests:Musica e criceti!

Inviato 04 settembre 2006 - 11:45

QUOTE (XDannyX @ 03/9/2006 - 20:54)
sinceramente io nn ho mai visto un criceto ke si fa accarezzare....

Il mio si fa spupazzare anche per 10 minuti di fila senza muoversi! Ovviamente se prova ad accarezzarlo qualche altro umano scappa terrorizzato! biggrin.gif

#19 Thais

Thais
  • Amico del Forum
  • 2665 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2006 - 12:33

io preferisco i dorati, poi i miei sono adorabili e quando li lascio liberi mi si arrampicano addosso e mi corrono dietro quando passo biggrin.gif

#20 XDannyX

XDannyX
  • Amico del Forum
  • 2004 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2006 - 12:52

fortunati voi! sigh.gif
anke il mio criceto si butta dal piano superiore!!! fa troppo ridere!!!! woow.gif woow.gif
user posted image

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi