Sign in to follow this  
Followers 0
Iceman123

Lilly

Salve a tutti, da poco mi hanno regalato una stupenda cricetina di nome Lilly, le foto le ho postate sulla sezione "scatto del ratto"

Volevo approfittarne per togliermi alcuni dubbi dovuti alla mia inesperienza... sapete per caso dirmi di che razza è?

Riguardo al suo comportamento nn mi sembra paurosa prende tranquillamente i semini dalle mie mani e di solito ha le orecchie ben driitte... l'unica cosa è che quando ci gioco un pochino (ossia quando si sveglia per bene) non riesco a farla stare ferma mi sgattagliola in continuazione fra le mani e corre per tutto lo scatolone che mi metto sulle ginocchia per giocarci dal quale come una kamikaze si vorrebbe lanciare di sotto... non riesco ad interpretare se gioca o ha voglia di scappare ed ha paura anche se mi sembra strano xkè quando gli do i semini con la mano si ferma o mi segue la mano per afferrarlo... subito dopo rincomincia nella sua corrsa "pazza e frenetica", quando sgranocchia i semini spesso si fa addirittura accarezzare il musetto!!!???

Altra domanda... ho la gabietta flipper della Ferplast, volevo sapere se esistevano i pezzi di ricambio visto che mi si è già rotta una scaletta sad.gif

Un salutone ed un ringraziamento a tutti ciao Iceman123 e Lilly rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto un benvenuto a Lilly che è stupenda wub.gif

X la 'razza' direi che è uno stupendo esemplare di dorato !!

Purtroppo è normale questo suo comportamento da fuggitiva biggrin.gif

NOn credo abbia paura, ma penso tenti di fuggire, anche il mio lo fa sempre.. MAgari se puoi falla uscire in spazi un pò + grandi, io ad esempio a volte faccio delle barriere nella mia stanza con delle tavole in modo che il cricio ci possa scorazzare in tranquillità wink.gif

X quanto riguarda la gabbietta della Ferplast proprio non ne so niente sad.gif

Spero di esserti stata un pò d'aiuto wink.gif

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, gentilissimo wink.gif Cmq per chi sapesse qualcosa sui ricambi della Ferplast resto in ascolto wink.gif

X quelli devi chiedere a ziprar...lei lo sa d sicuro..

baci

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenutiiiii!!!!!!!!

Lilly è troppo bella!!!!! wub.gif

Complimenti ai genitori!!!! laugh.gif

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hai la flipper?

Per i ricambi non ne so nulla, ed in effetti ZIPRAR è rivenditore e può aiutarti (mandale un MP) ma.. occhio: la vedo più adatta ai russi (lei sarà certamente più informata di me a riguardo). Quella topola meravigliosa che hai crescerà... e se diventa come l'Elvira (250 grammi di coniglio travestito da criceto), non riuscirà più a entrare.

A loro piace moltissimo andare in giro e anche noi la sera li molliamo (a turno) in una stanza dove nonpossano fare o farsi male (il bagno o il corridoio) con qualche semino sparso da cercare, e qualche anfratto (scatolone, portacd) da esplorare.

Sennò si annoiano...

Anche i nostri non c'è verso di tenerli in mano..sono una frenesia di ricerca. Noi ce li facciamo camminare addosso, e sono in effetti dei kamikaze... anche se il nostro 'mucchino', dopo che ha piantato una craniata da manuale (è rimasto qulche istante rintontonito) ora è MOOOOOLTO più cauto! wink.gif

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ho messo un messaggio nel negozio on-line e Ziprar mi ha già risposto wink.gif

Purtroppo e/o per fortuna la gabbia e quindi Lilly non l'ho scelta io ma l'ho ricevuta in regalo a sorpresa... speriamo bene!!! Ma dopo quanti mesi raggiunge la maturità e quindi la max dimensione??? Quando me l'hanno portata hanno detto che aveva circa due mesi (a me sembra strano visto che ha avuto una cucciolata da 7 batuffoli) cmq ora ne dovrebbe avere 3 e mezzo e misura stirandosi al max 15cm... purtroppo non ho la bilancina per pesarla!!!

Momentaneamente dentro la gabbia sembra sguazzarci, quando me l'hanno portata mi sembrava gigante ohmy.gif

Dicendomi così mi spaventi ... quando dovrò provvedere a comprargli un'altra gabbia???

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

....aspetta.... magari ho detto una ca....volata!

A me sembrava, soprattutto la parte alta,quella fatta a flipper, piccola... ma magari ho problemi di dimensioni (se mi vedessi capiresti perchè tra me e mio marito ci sembra tutto 'piccolo' wink.gif )

Tre mesi non è ancora adulta-adulta... è una bella giovanotta ma se non ricordo male la maturità si ha a 6 mesi..e anche lì dipendi dai crici.

Abbiamo dei maschietti di 120 grammi e l'Elvira che è il doppio... bisogna vedere come diventa. Ad esempio, però, dovresti già esserti accorto che le ruote 'normali' (come credo anche quella della flipper), sono troppo piccole per loro. Ci vogliono ruote di 18 cm contro i 14/15 normali che vanno bene per i russi.

Se la tua ancora riesce ad usare le ruote piccole, ti consiglio caldamente di cercarne una più grande per quando crescerà.. altrimenti capiterà come quel ragazzo, qui del forum, disperato perchè il suo topolotto andava sulla ruota solo con le zampe davanti, rimanenedo col sedere a terra... laugh.giftongue.gif

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0