Sign in to follow this  
Followers 0
phase2t

Sergio Da Torino

Ciao allora come da titolo sono nuovo nuovo di quì.

Mi chiamo sergio ho 28/29 anni e scrivo da moncalieri che sta in provincia di torino.

Allora,nn possiedo ancora un cricetino ma sono in procinto di prenderne una coppia,mi piacciono proprio quelli russi ma avrei da chiedere dei consigni per fare un ottimo acquisto.

Premetto che ho avuto per 3 anni un nocciolino/moscardino che ho trovato in natura,dormiva e mi è caduto in testa da un alberello e lho adottato in casa.

purtroppo nn si faceva toccare ne tirare fuori dalla gabbietta,una volta è saltato fuori e ho dovuto corrergli dietro per riacciuffarlo smile.gif

ecco io vorrei comprare un cricetino che si lasci toccare,prendere in mano,e lasciar libero sulla scrivania ecc e prenderlo senza che questo mi faccia dannare.

i criceti russi fanno al caso mio oppure devo orientarmi su altro?

dalle tantissime belle foto che ho visto qui,be ne ho visti molti presi e tenuti in mano ed altro quindi sono abbastanza docili??

ditemi voi,intanto sto iniziando a ricavare una gabbia a piu piani utilizzando il mio vecchio acquario tropicale in disuso.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciaoooooooo e benvenutissimo!!!!!!!!! laugh.gif

Allora....come russi puoi trovarne di tre razze: I winter white,campbell e roborowsky!

Io credo che i primi sono i più docili....per quanto riguarda i robo richiedono più tempo e poi...sono dei razzi,più veloci della luce....se ti scappano è un'impresa! laugh.gif

Io tuttavia ho dei dorati che nonostante dicono tutti che siano più fifoni e schivi..magari un pò diffcili.....i miei non mi hanno mai morso e ti assicuro che sono veramente docili.....tutto sta al loro carattere.....

Ti consiglio di osservarli bene prima di prenderli.....perchè se l'animale è schivo....può essere sia che è un ww sia che è un campbell,un robo o un dorato!

Tutto sta al loro carattere....

Per l'acquario adibito a gabbietta penso sia un'ottima idea..... smile.gif

Per sicurezza aspetta altre risp....vediamo che ne pensano gli altri.... wink.gif

Facci sapere,ok?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

che carina grazie per i tuoi consigli,cmq hai ragione devo scglierlo bene.

eheheh nn voglio un criceto razzo che nn riesco piu a prenderlo per casa smile.gif

voglio uno da pacioccarlo,ma sempre rispettando il suoi spazi.

cmq vediamo cosa mi dicono gli altri

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!!! io ho due russi WW e un dorato, sono tutti e tre maschietti, si fanno prendere tranquillamente e nn scappano via come dei razzi, diciamo che sono molto docili pero se devo essere sincera quello più calmo tra tutti è il dorato...in quanto nn mi ha mai dato dei morsetti e nn l'ho mai visto arrabbiato!!!

per questo dalla mia sperienza ti consiglierei un dorato ma è anche vero che dipende dal carattere del cricio che sia docile o meno perciò....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto..... welcomeani.gif

seconda cosa...io ho un ww (la mia dolce annibalina) che si fa fare di tutto..è proprio di tutto..è una vera pacioccona..pensa che la mattina quando vado da lei mi da persino i bacetti sulla boccuccia!! woow.gifwub.gif

cmq ti consiglio, per vedere se l'animaletto è docile, di osservare attentamente come si comporta nella gabbietta quando la vai a prendere e di come si fa prendere in mano dalla commessa..

almeno con me ha funzionato!!! cool.gif

bacici

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!!

Da quello che ho letto i WW sembrano essere + socievoli, xò ciò non significa che tu non possa trovare il dorato che ti sale in mano e gioca con te, o il WW schivo che di te non ne voule sapere tongue.gif

dipende un pò da cricio a cricio.

Cmq in genere, x quanto ne so io, le caratteristiche che tu cerchi è + facile trovarle in un WW.

Aggiungo che qualunque sia il comportamento del cricio sono tutti davvero adorabili wub.gif

facci sapere!!!!!!!

welcomeani.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ok allora adesso ho le idee piu chiare, speriamo bene,cmq dalla foto che ho visto dei vostri crici be sono prorpio tutti molto carucci e belli biricchini tongue.gif

Per Thais: ciao io sono di moncalieri, mi sai indicare un negozio un po fornito in materia? grassie tongue.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. io e Giampy siamo di Parma e noi affoghiamo nei dorati.

Se li prendi da piccoli,non li terrorizzi ed hai pazienza sono i migliori (per me! ... non diciamolo troppo forte sennò mi sgridano gli altri! en_fureur.gifwink.gif )

Abbiamo anche tre femminucce russe, ma spesso sono strilloni antipatici (o sono io scalognata con i russi) e quei tre che abbiamo, Giampy li ha scelti mettendo la mano nella gabbietta del negoziante, e sfiorandoli appena.

Ebbene, uno alla volta quei tre si sono attaccati alle sue dita.. allora li ha presi. PROOOOVA! tongue.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ahahah carino come metodo tongue.gif

allora ok se mi mordono li prendo.....o forse ho capito male hi hi

sai cosa però, a me piacciono tanto quelli russi e che ci posso fare? biggrin.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

eheheh no ma anche i dorati sono bellini ma a quanto ho letto diventano piu grossi dei russi e per problemi di spazio opterei per i piu piccini anche perche nn vorrei traumatizzare il gatto del mio amico che si troverebbe un topastro di dimensioni mostruose eheheh sai che botta hi hi poveretto laugh.gif

cmq no aparte gli scherzi,sono molto belli entrambi,io mi sono un po fissato sui russi ma se trovo invendita una coppia di rossi carini nn sia mai che cambio parere sleep.gifbiggrin.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si si....facci sapere..... smile.gif

Non vedo l'ora di vederlo/a...i dorati è vero che si fanno ciccioni,però......almeno puoi coccolarli meglio......ho visto dei robo l'altro giorno ed è una cosa allucinante a quanto sono piccoli.........mi sono scioccata!

Anche se.......sono tutti così carini...li porterei tutti a casaaaaaa!!!!!!!!

W i criceti e...occhio al micio! wink.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ieri sono andato al negozio per vedere su cosa orientarmi,però: sinceramente aveva dei rossi che mi sembravano un po vecchiotti e poi dei grigi molto scoppiati,scappavano a destra e a sinistra della gabbia.

mamma mia nn so che fare,i vecchiotti nn li voglio ma neanche degli spiritati ufffff devo andare in un altro negozio.

per curiosità ma a voi che prezzi sparano per i topini?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

lo so che non sei per niente orientato sui roboroskini comunque io il mio l'ho pagato 9.90, anche se in altro posto l'avevo visto a 7.60... happy.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La mia WW l'ho pagata 8 euro ma credo che i prezzi si aggirino circa dai 7 ai 10 euro...si, non credo sia quello il dubbio; piuttosto mi pare che tu abbia dubbi ancora sulla razza!Io ho avuto una robo e ora ho una ww e nonostante la cricetina debba decisamente ancora adattarsi è davvero molto ma molto più docile dell'altra!

Gira un pò per negozi...secondo me è l'unico modo per farti un'idea...e facci sapere!

In bocca al lupo per la scelta

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dunque i dorati ke avevo li ho pagati intorno ai 6 euro, tutti i maschi dorati erano docili le femmine tutte cattive e morsicavano, stessa cosa per i russi... anche se ora ho un maschio e una femmina di russi che sono buonissimi, per fortuna la femmina stavolta risulta essere adorabile... loro due li ho pagati 5.50€ e io sono di Verona

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora,si cmq per i prezzi sono davvero molto simili e nn è il problema quello del prezzo.

dai questo sabato vado a vedere con un mio amico in un negozio dove nn sono ancora mai andato poi vi faccio sapere. rolleyes.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti cercare anche tra quelli in adozione, sono molti i crici che aspettano una famiglia wink.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque ti consiglierei i winter white....io ne ho una ed è docilissima!!!! wub.gif

Purtroppo non ho trovato nessun sito con negozi di animali a Moncalieri....sad.gif

Prova ad andare in altre città..forse lì sarai + fortunato...

Torniamo a te:

BENVENUTO!!!! welcomeani.gif

Sono sicuro che molto presto troverai 1 cricio che ti piaccia!! wink.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

BENVENUTOOOOOO....

cmq io opterei x i ww xke sn adorabili... ma anke i dorati sn dolcissimi solo ke tirano dei MORSI!!!!!

fai 1 buona scelta

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bonjour Sergio! happy.gif

Benvenuto tra gli amici cricetomani!!!

Allora...hai trovato il tuo criceto del cuore?!

Spero per te di si! Sono dei fantastici amici (anche se il gatto del tuo amico potrebbe pensare il contrario! tongue.gif )

Io sono Francesca di Verona ed ho una ww. Nel caso tu non abbia ancora trovato un "amico pelottoso" ti consiglio di ascoltare Lappa e vedere se c'è qualcuno della tua zona che li dà in adozione!!!

Sciau sciau! smile.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio stavo appunto cercando qualche coppietta nata da poco almeno so che sono esemplari giovani e nn come alcuni che sto trovando in negozi da me che sembrano ormai piu di la che di qua tongue.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0