Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

E' Arrivata Cleo

Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1 Eleonora

Eleonora
  • Amico del Forum
  • 43 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 04:26

Ciao ragazzi, vi ricordate di me?Un pò di tempo fa chiedevo se qualcuno avesse un cricetino da farmi adottare e siccome le distanze non aiutano, non essendo riuscita a combinare con nessuno di voi, sabato io e mio marito siamo andati in un negozio ad acquistarne uno. E' BELLISSIMA (appena possibile inseriamo la foto), il negoziante ci ha detto che è una siberiana ed è tutta bianca con una striscia grigia sulla schiena ma ha dei comportamenti che non capisco perchè la precedente cricetina si comportava in modo diverso per cui vi chiedo se è normale:
1) fa la pipì dentro una delle due casette che ha nella gabbia (il negoziante mi aveva detto a suo tempo che fanno la pipì in un angolo della lettiera, cosa che la cricetina precedente faceva)
2) mordicchia la gabbia e la casetta
3)da quando è arrivata se non dorme mangia...mangia...non fa altro che mangiare...
4) quando ci avviciniamo emette uno strano verso che all'altra non ho mai sentito fare..
Cosa dite?Dovrà abituarsi a noi?E' nervosa?Cosa possiamo fare?
Grazie!!!!!

#2 phase2t

phase2t
  • Amico del Forum
  • 15 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 04:51

chissa che bella che è ele,io nn me ne intendo ma da quanto ho letto penso si debba ambientare e magari emette quel verso perche si sente nervosa quando vi avvicinate.
be cmq è una razza diversa da quella che avevi prima penso cmq sia normale se nn si comporta come laltra

#3 Lappa

Lappa
  • Amico del Forum
  • 4903 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 05:03

innanzitutto un benvenuto alla nuova piccolina biggrin.gif

vediamo se vi posso essere d'aiuto..

allora, x la pipì purtroppo non tutti sono così bravi da farla in un angolo della lettiera, anche i miei spesso e volentieri la facevano nella casetta, nei tubi, nella torre, un pò dappertutto tongue.gif

Anche il fatto che mordicchi sbarre e casetta è normale, bisognerebbe capire il motivo, ci sono moltissimi motivi x cui lo potrebbe fare, ad esempio xkè vuole uscire, x nervosismo, x farsi i denti

Che mangi sempre non saprei, anke io il mio lo vedo sempre dormire e mangiare biggrin.gif

X gli squittii non lo so xkè quelli che ho avuto io non ne hanno mai fatti wink.gif
»» L∂ρρ∂ ««

-- The most important things in life aren't things--

#4 Eleonora

Eleonora
  • Amico del Forum
  • 43 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 10:24

Grazie mille, a tutti e due!
Si, Cleo è davvero molto carina e appena posso inserisco la foto con tutti i nostri cricetini del forum.
Grazie dei consigli, proverò a farla uscire (adeguatamente blindata) e vi assicuro che ce la stiamo mettendo tutta per farla ambientare e sentire tranquilla ma il verso che emette quando ci avviciniamo è tutt'altro che piacevole!
Per quanto riguarda la pipì, Lappa, non mi hai dato una gran notizia...mi spiego: tu pulisci ogni volta che la fanno fuori dalla lettiera? ...ero abituata bene con la cricetina precedente, allora!!!!

#5 Rosy

Rosy
  • Amico del Forum
  • 520 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 10:47

Si ele....purtroppo si.....anche io ho una cricetina che faceva pipì nella casetta,nella ruota e pure negli angoli....ah!E nella ciotolina con la sabbietta per cincillà...........purtroppo dovevo pulire tutto......anzi!Ho notato che man mano che è cresciuta si sta facendo più pulita e sistemata......ma prima era tragica la cosa.....
Infatti ora non la fa più nella ruota...certe volte in casetta,ma.....meglio di prima! smile.gif
Ci vuole un pò di pazienza laugh.gif

#6 sara1983

sara1983
  • Amico del Forum
  • 686 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 10:54

BENVENUTA CLEO!!! tongue.gif
user posted image

#7 Eleonora

Eleonora
  • Amico del Forum
  • 43 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 05:00

Grazie Sara del benvenuto e grazie a Rosy dei consigli...capperi che notizia che mi hai dato...e del resto...che vuoi fare...come dici tu bisogna avere un pò di pazienza...speriamo che crescendo migliori la situazione; nel mentre lei continua a far pipì nella casetta....
Nessuno mi sa dire il motivo del verso che fa?
Grazie a tutti!!!!

#8 Lappa

Lappa
  • Amico del Forum
  • 4903 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 05:05

QUOTE (Eleonora @ 24/10/2006 - 11:24)
Per quanto riguarda la pipì, Lappa, non mi hai dato una gran notizia...mi spiego: tu pulisci ogni volta che la fanno fuori dalla lettiera? ...ero abituata bene con la cricetina precedente, allora!!!!

eh sì, mi tocca ripulire da tutte le parti tongue.gif

Quello che ho adesso ha l'abitudine di fare pipì nella torre, dentro infatti ci metto uno strato d sabbietta in modo ke assorba la pipì e la posso lavare ogni 3 giorni e non tutti i giorni biggrin.gif

»» L∂ρρ∂ ««

-- The most important things in life aren't things--

#9 Eleonora

Eleonora
  • Amico del Forum
  • 43 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 05:12

Allora sai che faccio?Faccio come te; metto la sabbietta per assorbire la pipì nella casetta e così tiro avanti un pò prima di pulirla.Grazie!!!

#10 Rosy

Rosy
  • Amico del Forum
  • 520 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 09:33

Ottima idea!!!!!!!! smile.gif

#11 lalara

lalara
  • Amico del Forum
  • 32 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 09:34

il mio ha deciso che il posticino per i bisogni è il tubo... mad.gif adesso glielo lascio tappato per un paio di giorni e vedo se perde l'abitudine

#12 Eleonora

Eleonora
  • Amico del Forum
  • 43 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 06:20

Fai bene, anche perchè stare a smontare i tubi ogni volta non deve essere simpatico!Per ora Cleo continua a farla nella casetta ma le ho messo la sabbietta per la pipì all'interno perciò son più tranquilla.

#13 sara1983

sara1983
  • Amico del Forum
  • 686 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2006 - 07:51

i mei invece la fanno sempre nell'angolino della gabbietta...
user posted image

#14 SEA

SEA
  • Amico del Forum
  • 180 Messaggi:
  • Location:ITALIA/ GIOIA DEL COLLE (BA) (CMQ SONO NATA A NAPOLI!!!!!!!)
  • Interests:fotografia e esplorare il fondale marino

Inviato 30 ottobre 2006 - 08:08

cmq io ho 4 crici, 1 fa la ripi in continuazine dappertutto 1 urla e l'alta mordikkia sempre le sbarre, è normale x loro... cmq se urla è xke è infastidita e nervosa... xo sn lo stesso adorabili....
welcomeani.gif CLEO
SEA

(\__/)
(='.'=)
(")_(")Questo è un bunny ho deciso di aiutarlo nella sua
missione di conquista del mondo. COPIA E INCOLLA NELLA
TUA FIRMA PER AIUTARLO NEL SUO INTENTO!!!!!!!!!!

#15 Eleonora

Eleonora
  • Amico del Forum
  • 43 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 08:35

Grazie mille del benvenuto!Si, è vero che è adorabile, in ogni caso!!!!!

#16 fra.4ever

fra.4ever
  • Amico del Forum
  • 55 Messaggi:
  • Interests:Moltissimi!...ho una grande passione per gli animaletti (anche se il posto in cui vivo attualmente non mi permette di adottarne molti...sob!) fra cui i CRICIOLI!!!!<br><br>Dove abitavo prima (casa natale!) ci sono due cagnolotti dolcissimi e birbanti: Jackie e Tina!<br><br>Dal 15 settembre 2006 non siamo più solo io e Mirko (il moroso)...c'è con noi NOCCIOLINA!!! La nostra piccola winter white!!!

Inviato 31 ottobre 2006 - 05:36

Ciao Ele! Benvenuta bellissima Cleo! Dalla descrizione assomigli alla nostra Nocciolina!
A parte il verso che hai detto al punto 4, per il resto credo sia tutto assolutamente normale happy.gif ...specie il mordicchiare della gabbia/casa e la pipì dove capita... dry.gif

Un baciotto!!!
"Meglio un cricetino oggi, che un esame domani!"***FraTheBest***
user posted imageuser posted imageuser posted image

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi