Sign in to follow this  
Followers 0
lalara

è Arrivato.... Il Signor Roborowski!

12 posts in this topic

ciao a tutti! mi chiamo Lara e sabato ho preso il signor Roborowski, chiaramente è un criceto roborowski! è un po' il mio primo criceto perchè ho avuto anche 2 cricetini russi ma ero troppo piccola e non li curavo io... beh comunque gli ho preso la gabbietta combo 1 della ferplast (va bene?) e ho notato che gli piace un sacco ma proprio un sacco la ruota... so che può sembrare una domanda stupida ma... è normale che passi tutte le notti a correre come un dannato?! cioè... ma non si stanca?! huh.gif e poi si ferma di botto, la ruota continua a girare e lui rotola e cade! ma non si fa male?! blink.gif e poi un altra domanda... gli ho messo dentro i semi, la mela, la carota e la lattuga ma ho visto che mangia solo i semi e la mela, anche l'uva non l'ha assaggiata... è meglio che gli tolgo la mela per un paio di giorni così magari mangia anche qualcosaltro di fresco? ieri gli ho fatto leccare anche un po' di yogurt... che tenerinooooo wub.gif

Ciao e benvenutiiiiiiiiii!!!!!!!! laugh.gif

Sarà un cricino tenerissimo.....xkè non inserisci una foto del piccolo?Sono curiosa di vedere il suo musino.... wub.gif

Per quanto riguarda il cibo.....quando sono piccolini e soprattutto poco abituati al cibo fresco...è normale che mangiano solo poche cose.....come la mela ch eanche ai miei da piccoli era l'unica cosa che gradivano.....man mano crescerà vedrai quali saranno i suoi gusti,cosa gli piace,cosa no,e di cosa andrà pazzamente ghiotto!
Tu prova di giorno in giorno a presentargli l'insalata e altra frutta....e con un pò di pazienza....mangerà anche te! tongue.gif

Facci sapere...spero di esserti stata utile smile.gif

ciao a tutti! grazie dei consigli... avrei un altra domanda: non l'ho ancora visto bere dall'abbeveratoio! quindi non ho capito se ha capito come si fa! gli devo mettere per forza una scodellina con l'acqua o prima o poi capirà? con la ciottolina ho paura che magari entra tutto dentro, si bagna e poi prende freddo... bho! ho messo una sua foto nella sezione scatti! grazie ancora ciao ciao

Io avevo il tuo stesso problema....però la mia era così piccina che non arrivava al beverino...xkè il bordo della mia gabbietta è molto alto....
Inizialmente non voleva bere,perchè era abituata al negozio con una ciotolina....e nemmeno si sforzava di andarci...poi.....le ho insegnato a berci....perchè effettivamente con la vascetta d'acqua potrebbe caderci dentro....e inzupparsi tutto....quindi lasciagli il beverino...io lo staccavo e glielo mettevo proprio vicino la bocca,spremendo un poco così che uscisse l'acqua e capisse che doveva bere da li..adesso beve da se...tranqui,andrà benissimo...imparerà! smile.gif

Ciao e benvenuta a te e al tuo tenerissimo cricetino!
Confermo in pieno quello che ti ha detto Rosy che ne sa sicuramente più di me ma anche io ho da poco una nuova cricetina perchè quella di prima è mancata (SNIF) e vivo le tue stesse esperienze: quando sono piccoli mangiano poco cibo fresco quindi bisogna abituarli e bisogna abituarli anche al beverino...per la ruota...devi necessariamente abituarti tu al rumore!!!!!!

grazie a tutti! non è il rumore che mi preoccupa visto che di notte lo sposto in cucina!!! laugh.gif ma che voli che fa da quella ruota!!! proverò a fargli capire cos'è il beverino... grazie dei consigli!!! happy.gif

benvenuti!!!!!!! laugh.gif

anche i miei hanno sempre fatto la ruota x tutta la notte wub.gif wub.gif

x il cibo non demordere, rimettiglielo tutti i giorni , come ha detto Rosy wink.gif

welcomeani.gif

Anche per i voli dalla ruota io direi di stare tranquilla; sia la mia cricetina precedente che la attuale ne fanno e finora è sempre andata dritta; è che anche per senso pratico che ti dico di stare tranquilla perchè non saprei un modo per evitarglieli!
Vedrai che andrà tutto bene...dai tempo a te e al tuo criceto di abituarvi alla nuova situazione
Ele

deve esser proprio adorabileeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

CMQ BENVENUTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE woow.gif welcomeani.gif friends.gif

Benvenuti Lara e Mr.Robo! <--scusa il diminutivo, ma mi sembrava carino! happy.gif
Sono trooooppo carini i cicetti quando si accaniscono sullo yogurt!!!
Alla mia mettiamo il vasetto! (ovviamente con una lacrima di yogurt!)
Vi posto una foto in "scatto del ratto": trooooppo forte!!!

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0