Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Ciao

Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 Papela

Papela
  • Amico del Forum
  • 61 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2006 - 02:26

Ciao a tutti,
mi chiamo Paola e da tanto penso di prendere un cricetino.
Avevo pensato ad un Winter white, io non ci sono tutto il giorno a casa e volevo dei consigli, è difficile mantenerli? è costoso? si ammalano spesso? ho un cane a casa può causargli malanni?

ciao smile.gif

#2 lala*

lala*
  • Amico del Forum
  • 283 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2006 - 02:42

ciao paola, mi fa piacere sentire che ti vuoi prendere un winter white, io ne ho 2 in casa. siccome i criceti sono animali notturni passano gran parte della giornata a dormire ed ogni tanto escono dalla tana/casetta x mangiare. la gabbia se abbastanza spaziosa la puoi pulire una volta a settimana. io x i miei 2 criceti ho la duna fun della ferplast dotata anche di tubi dove ci ho messo 2 ruote e 2 casette inoltre ha 2 piani cossichè i crici di notte possono girare parecchio e giocare, mentre sul fondo ho uno strato alto di segatura (aposita x criceti) dove amano scavare dei tunnel. partytime2.gif

#3 Elly1203

Elly1203
  • Amico del Forum
  • 798 Messaggi:
  • Interests:I cricetini,i canini i gattini...i fumetti di dylan dog e diabolik...fare i dolci...e ciaccerare cn gli amici oltre a fare tnt conoscenze...<br /><br />Bacioni oni<br /><br />elly

Inviato 06 dicembre 2006 - 02:44

Non è particolarmente difficile mantenerli..e non è neppure tnt costoso una volta ke gli hai comprato una gabbietta..cioè c'è la lettiera i semi la frutta e la verdura poi se vuoi comprargli altre cosucce x lui..poi vabbè ci sn le visite mediche ma se il cricetino è sano sn spese normali cm quelle del cane..x qnt riguarda ammalarsi..mah..dipende..il miei nn ne hanno mai avuto bisogno finora..ma dipende tt dal patrimonio genetico del criceto..il cane nn credo possa causargli malanni se tieni entrambi abbastanza separati.. tongue.gif Spero di averti potuto aiutare.. smile.gif

#4 Papela

Papela
  • Amico del Forum
  • 61 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2006 - 04:33

Grazie per le info smile.gif

ora devo solo convincere mia madre perchè non ama i roditori ma tanto dovrei riuscirci daisy1.gif

poi appena sarò pronta vorrei prenderlo da qualcuno di voi se li regala ho visto negli annunci che si riproducono molto spesso smile.gif

#5 Elly1203

Elly1203
  • Amico del Forum
  • 798 Messaggi:
  • Interests:I cricetini,i canini i gattini...i fumetti di dylan dog e diabolik...fare i dolci...e ciaccerare cn gli amici oltre a fare tnt conoscenze...<br /><br />Bacioni oni<br /><br />elly

Inviato 06 dicembre 2006 - 04:58

Io mia mamma l'ho convinta dicendogli ke i cricetozzi sn una cosa solo mia e li mantengo io..e ke quindi lei nn se ne dv neppure occupare e nn gli cambia nulla averli in casa.. tongue.gif ..infatti ne ho due.. happy.gif

#6 isegiulia

isegiulia
  • Amico del Forum
  • 606 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2006 - 06:01

se riesci a convincerla vedrai che poi se ne innamorerà!!! I criceti sono esserini fantastici e simpaticissimi!!!!!!!

Il mantenimento non costa tanto anche perchè non è che devi ingozzarlo di semi, dagli un po' di insatata tutti i giorni e qualche scaglia di grana o formaggio ogni tanto... a me una confezione di semi dura più di un mese!

la lettiera costa un po' (se usi il tutolo sono circa 4 euro a confezione) ma cambiandolo una volta a settimana con una confezione dovresti fare tre cambi!

Per il veterinario non hanno bisogno di vaccinazioni, quindi dovrai portarlo solo se sta male... e se lo tieni bene il criceto non è particolarmente cagionevole di solito!

Zenoni... Zucca... Zanzibar...

#7 Dany

Dany
  • Amico del Forum
  • 589 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2006 - 10:16

Ciao paola e benvenuta!!!
Anchio ho 11 winter white e mi ci trovo piuttosto bene!!
Le uniche spese sono quelle del mangime, della gabbia, della lettiera e se li vuoi prendere qualche cosuccia (tubi e giochi vari...)
Ti troverai molto bene cmq!!!
Un consiglio?? Nascondete sempre le merendine quando le comprate!!

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi