Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Ben Trovati...

Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1 merlino_1959

merlino_1959
  • Amico del Forum
  • 10 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 02:19

Gianluigi, 47 anni (!), felice papà separato (felice perché papà, non perché separato!) di due meravigliose Principesse di 8 e 10 anni, che tra pochi giorni riceveranno due criceti come desideratissimo regalo di compleanno...

Ho trovato qui un sacco di informazioni, che spero mi aiuteranno a scegliere per il meglio sia le bestiole da portare nella nostra casa, sia gli elementi del loro habitat, e a fare in modo che si stia bene insieme. Ah, qualcuno ha consigli da darmi rispetto ai negozi di Bologna, soprattutto per lo stato di salute e le varietà di criceti disponibili?

Per quanto riguarda gabbia e accessori, ne ho trovati veramente tantissimi, e mi preparo a scegliere con le bimbe gli elementi per la casa dei nuovi ospiti... per chi non lo sapesse, ricordo che alla COOP del CentroNova hanno - stranamente - un grande assortimento di accessori a prezzi più che buoni: anche il ricercatissimo Lettopolino!

Ciao, e a presto con le foto degli amici in arrivo...

GL

#2 sara1983

sara1983
  • Amico del Forum
  • 686 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 02:23

welcomeani.gif ottima scelta di regalare degli animaletti alle tue bambine! di dove sei?
user posted image

#3 merlino_1959

merlino_1959
  • Amico del Forum
  • 10 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 02:35

Bologna... come molti del Forum, mi sembra di capire... happy.gif

Ciao

GL

#4 ziprar

ziprar

Amministratore

• Admin
  • 2359 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 02:43

ciao benvenuto, Compagnia dei Criceti è di Bologna, se chiedi a lei magari ha dei cuccioli da darti!
baci

Negozio Online: https://www.ziprar.com/petshop
Orario Uffici: Lunedì - Venerdì 9.00-21.00
Tel. 02-320.624.475
Tel. 06-916.501.841
Segreteria Telefonica attiva 7 giorni su 7
Operatori disponibili dalle ore 17 alle 21
Tel. Slovenia: +386 (0)5 9952235
Fax Italia: 040-4606961

Facebook: https://www.facebook.com/ziprar

#5 lala*

lala*
  • Amico del Forum
  • 283 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 03:17

ciao welcomeani.gif

#6 darma§greg

darma§greg
  • Amico del Forum
  • 29 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 03:21

welcomeani.gif welcomeani.gif welcomeani.gif

#7 SILVIA MARTELLI

SILVIA MARTELLI
  • Amico del Forum
  • 117 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 03:57

Per gli animali direi Petstore in via de carracci dietro la stazione...hanno criceti di tutte le razze e di solito in gran numero.
Sarebbe molto meglio prendere due gabbie per i circeti visto che se sono di sesso opposto si accoppiano e vi ritrovereste la casa invasa in poco tempo e se sono dello stesso sesso è molto probabile che litighino, cosa non bella da vedere e a volte si scannano con ferite di varia gravità.
Ricorda per il nido non mettere cotone molto meglio carta igienica non aromatizzata e non colorata.
Per il fondo va bene anche la segatura ma io ti consiglio il tutolo di mais se te lo puoi permettere il mio vet me lo ha consigliato e anche molti amanti dei criceti e io mi trovo benissimo.
Per prezzi e qualità del materiale venduto mi piace molto "il pianeta degli animali" in via zanardi là hanno una buona marca di tutolo e di cibo, non hanno molta scelta di gabbie ma in compenso ce l'hanno da Petstore.

Se hai bisogno devi solo chiederlo e io ci sono.

#8 Sha

Sha
  • Amico del Forum
  • 2420 Messaggi:
  • Interests:mi piace molto scrivere...scrivo libri e adesso ammonto a 5 libri...mi piace tantissimo stare insieme agli altri e adoro schiattare in corpo i miei amici...ma non preoccupatevi...<br>...adoro giocare a pallavolo e anche un pò a calcio...anche se spesso prendo sempre le trasverse!!!!<br><br>p.s. adoro lyserg!!!!!!!!

Inviato 29 dicembre 2006 - 10:01

benvenuto! è un bellissimo pensiero il tuo!
user posted image

#9 Lappa

Lappa
  • Amico del Forum
  • 4903 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 01:45

Benvenuti!! laugh.gif
Hai la fortuna di abitare nella stessa città di Caterina (LA COMPAGNIA DEI CRICETI) che alleva dei cricetini davvero bellissimi wub.gif
Io li adotterei da lei laugh.gif

welcomeani.gif
»» L∂ρρ∂ ««

-- The most important things in life aren't things--

#10 sweetz

sweetz
  • Amico del Forum
  • 1420 Messaggi:
  • Interests:ciao a tutti!! sn Mattia da Genova!! ho 15 anni e avevo un cricetino dorato, che purtroppo è morto :-(.<br>Le mie + grandi passioni sono: i cellulari (di ultima generazione!) gli animali, le auto (in particolare i fuoristrada) le ragazze (bè ovviamente!:D) ELISA 6 TR FIGA

Inviato 30 dicembre 2006 - 01:59

Benvenuto tra di noi Gianluigi!
ELISA 6 UNICA! TV1MDBXS
(\__/)
(='.'=)
(")_(")
Questo è un bunny ho deciso di aiutarlo nella sua
missione di conquista del mondo. COPIA E INCOLLA NELLA
TUA FIRMA PER AIUTARLO NEL SUO INTENTO!!!!!!!!!!XDD

#11 LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI

LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI
  • Amico del Forum
  • 617 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 03:01

Che piacere trovare un'altro Bolognese e per di più papà interessato a questi teneri esseri! laugh.gif

Bologna è una città che offre molteplici negozi pe rquanto riguarda oggettistica e animaletti, ma non tutti offrono qualità e conoscenza.

Quello segnalato da Silvia è ottimo, anche se non ti seguono tanto, i crici sono solitamente in buone condizioni e hanno una vasta gamma di mangimi, gabbie e vari accessori a prezzi giusti.
Sono passata un po' di tempo fa per il centro nova e ho notato il loro "assortimento"... ho trovato scarsa qualità, gabbie approssimative, alimenti non bilanciati e soprattutto, nessuno che ne sapesse qualcosa (chiedo ad una ragazza:... mi voleva vendere il mangime da conigli perchè quello da criceti era finito!! wacko.gif ).
Ti consiglio di affidarti a negozi specializzati più che ai centri commerciali.

Sì, allevo e vendo circeti Dorati a pelo lungo e non, Winter white e a breve (spero) Campbell.
Il negozio, solo da poco tempo adattato a questa mia passione, è quello del mio papà nel Centro commerciale Fossolo2 in via Lincoln (il negozio di acquari).
Se vorrai passare per due chiacchiere, consigli, vedere i cricioli o solo per sbirciare, sarò più che felice di farti da Cicerone (eheh, soffoco sempre i clienti con le mie chiacchiere cricetose! blush.gif ).

Ancora benvenuto.
Saluti.

Caterina.

#12 Ivan

Ivan

Moderatore

• Moderatore
  • 15769 Messaggi:
  • Interests:Amici, Animali, Computer, Playstation, Sport, Parchi

Inviato 30 dicembre 2006 - 05:14

welcomeani.gif Benvenuto ! ! ! welcomeani.gif
Ricorda..
Se serve aiuto...NOI SIAMO QUI ! biggrin.gif
.Meglio Star Zitti E Dar L'Impressione Di Esser Fessi, Che Aprire Bocca E Togliere Ogni Dubbio.

#13 merlino_1959

merlino_1959
  • Amico del Forum
  • 10 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 02:17

Mamma mia, che accoglienza! laugh.gif

Tranquilli, consigli ve ne chiederò fino a stancarvi... e penso che accetterò quanto prima l'invito di Caterina, forse passando direttamente da lei già nei primi giorni dell'anno insieme alle interessate... le Principesse in persona, insomma! happy.gif

Per intanto, a tutti buone ultime ore del 2006, e uno sfavillante inizio d'anno... rolleyes.gif

Ciao!

Gianluigi

#14 SILVIA MARTELLI

SILVIA MARTELLI
  • Amico del Forum
  • 117 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 03:41

Mi piacerebbe passare anche io nei prossimi giorni, non per nuovi crici: ne ho ancora quattro e mi bastano soprattutto ora che praticamente sono nel pieno della paranoia. head_hurts_kr.gif
Solo per curiosità tongue.gif

#15 LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI

LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI
  • Amico del Forum
  • 617 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 08:52

Volentieri, vi accoglierò tutti con piacere! partytime2.gif
Eventualmente, il giorno prima, avvisatemi, in maniera che possa confermarvi la mia presenza o meno, poichè, non essendo una vera e propria dipendente (il negozio è di mio bbbo, sono lì a volte solo per aiutare e controllare i miei crici!) spesso me ne sto a zonzo per bologna con le amiche! blush.gif

#16 merlino_1959

merlino_1959
  • Amico del Forum
  • 10 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 04:31

Beh, finalmente abbiamo compagnia in casa! Pentolina e Semola, femmine WW di circa un mesetto, sono arrivate tra noi da via Zanardi (Caterina, scusa se ti abbiamo "fatto le corna", ma verremo comunque a trovarti...).

Stanno in una "casona" modello Fantasy della IMAC (a proposito: chi sa quali tubi sono compatibili con i loro, if any?) dove sembrano essersi ambientate bene... la convivenza sembra accettabile, se escludiamo un morsetto sul naso di Semola (che è più magrina...) da parte di Pentolina (che sembra più forte e decisamente dominante...); per fortuna la piccola ha immediatamente capito il meccanismo del "mostrare la pancia", e spero di non doverle separare...

Spero tra un paio di giorni di riuscire a pubblicare anche un paio di foto delle signorine, che comunque sembrano abbastanza disponibili alle relazioni interpersonali (hanno già fatto un paio di passeggiate nella "loro" stanza...). Va da sé che le bimbe ne sono estasiate, e la sera non andrebbero mai a letto per stare a guardarsele!

Ciao, pronti a dare consigli alla bisogna...

Gianluigi

#17 Lappa

Lappa
  • Amico del Forum
  • 4903 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 12:06

Wow, allora benvenute Semola e Pentolina!! laugh.gif

E che nomi originali wub.gif

welcomeani.gif
»» L∂ρρ∂ ««

-- The most important things in life aren't things--

#18 ziprar

ziprar

Amministratore

• Admin
  • 2359 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 12:49

mmm 2 femminucce assieme?
speriamo bene!

Negozio Online: https://www.ziprar.com/petshop
Orario Uffici: Lunedì - Venerdì 9.00-21.00
Tel. 02-320.624.475
Tel. 06-916.501.841
Segreteria Telefonica attiva 7 giorni su 7
Operatori disponibili dalle ore 17 alle 21
Tel. Slovenia: +386 (0)5 9952235
Fax Italia: 040-4606961

Facebook: https://www.facebook.com/ziprar

#19 Ivan

Ivan

Moderatore

• Moderatore
  • 15769 Messaggi:
  • Interests:Amici, Animali, Computer, Playstation, Sport, Parchi

Inviato 07 gennaio 2007 - 01:31

Due bellissime femminucce laugh.gif

welcomeani.gif
.Meglio Star Zitti E Dar L'Impressione Di Esser Fessi, Che Aprire Bocca E Togliere Ogni Dubbio.

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi