Sign in to follow this  
Followers 0
isegiulia

è Arrivato... Zanzibar!

E' giunto oggi il mio nuovo amico: un doratino minuscolo a pelo lungo color crema-chiaro!

Visto che la mia dorata si chiama Zenoni volevo un nome con la Z e il mio ragazzo ha proprosto Zanzibar! laugh.gif

Appena arrivato si è fatto un giretto per la gabbia, poi si è dato una bella pulita e ora dorme tranquillo!!! tongue.gif

è proprio piccino, più piccolo di zenoni quando l'avevo presa...

poi cerco di fargli qualche foto senza disturbarlo troppo!

Sono davvero felice! biggrin.gif

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che bello, un altro cricetino tra noi!!

Bè benvenuto Zanzibar!! laugh.gif

Wow, ma l'hai trovato a Genova a pelo lungo? wub.gif Io non ne ho mai visti qui!!

welcomeani.gif

PS : aspettiamo le foto!! laugh.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si e proprio nel negozio che mi avevi indicato tu!

era l'unico a pelo lungo, anche la commessa mi ha detto che da quando lavora li è il primo che vede a pelo lungo, in effetti gli altri erano tutti a pelo corto!

ma è possibile che nella stessa cucciolata ci siano criceti a pelo lungo e corto?

credevo che il pelo corto fosse un gene dominante!

scusate ma di genetica non ci capisco molto...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si i criceti dorati a pelo lungo possono accoppiarsi tra di loro e anke con quelli a pelo corto wink.gif l'importante è evitare di farli accoppiare tra fratelli e sorelle o i propri genitori.

cmq i criceti d'angora sono detto in america anke teddy bear smile.gif

se posti la foto del tuo amichetto posso dirti il tipo di colore è smile.gif facci sapere

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

era l'unico a pelo lungo, anche la commessa mi ha detto che da quando lavora li è il primo che vede a pelo lungo, in effetti gli altri erano tutti a pelo corto!

sicuramente il padre era quello a pelo lungo oppure la madre

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti in quel negozio non ne ho mai visti a pelo lungo! laugh.gif

Oh come lo vorrei anche io wub.gifwub.gif

Per la genetica non ne so niente sad.gif

Avevo letto qualcosa da qualche parte.. se la trovo la posto wink.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Lappa, dai, gli angora non sono mica rari, basta cercare bene e ne avrai anke tu uno wink.gif

a me piacerebbero moltissimo i crici satin, dominant spot, squama di tartaruga e tricolori, e anke rex e nudo, quelli si ke sono difficilissim da trovare

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, non sono rari come i "senza pelo", è vero, ma qui nella mia città non ne ho ancora visti happy.gif

In effetti forse non ho girato moltissimo, ma è meglio che non lo faccia per ora visto che non lo potrei tenere, perchè se ne vedessi uno so già che non potrei resistere happy.gifbiggrin.giftongue.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

o nudi a me sinceramente fanno un po' impressione, cioè mi sembrano malati poverini... ohmy.gif

satin esattamente come sono?

lo squame di tartaruga è a tre colori come le gatte vero? ce l'ha la mia migliore amica, è proprio carino (anzi carina perchè è femmina).

Infatti un domani (tra tre mesi) pensavamo a un accoppiamento tra il nuova Zanzibar e la sua (che ha ora 4 mesi.

Tranquilli che per i piccoli prima di farlo cercheremo le famiglie di adozione, se non ne troviamo non lo faremo!!!

avete detto che si può vero un accoppiamento tra pelo lungo e pelo corto?

sicuro non sono parenti anche perchè lei lo ha preso a savona (dista 50 km, direi abbastanza per la certezza!)

p.s: oggi pomeriggio faccio foto, anche se col cell non so se verranno bene (la macchina l'ho prestata)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

user posted image

eccolo... non so se si vede bene ma è un crema chiaro uniforme... ha una crestina molto punk ed è stupendo!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sembra un cream teddybear, ma ha okki neri o rosa? non si vede bene la foto....

i nudo non sono malati sono bellissimi e sono pur sempre criceti e vanno amati anke loro, è meglio nonn fali riprodure xkè sono delicati e soffrono il freddo ea meno ke li tieni sempre in un posto al caldo lontani dai correnti d'aria

si i squama di tartaruga e i tricolori sono come gatte, di solito i criceti con queste colorazioni sono tutte femmine, e mi piacerebbero molto averle

i teddy bear possono accoppiarsi tranquilamente con i pelo corto e possono nascere diverse varietà, alcuni teddy bear, alcuni pelocorto oppure anke mezzangora, dipende dalla genetica

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ah dimenticavo, i criceti satin (sia teddybear sia a pelo corto) sono quelli ke hanno pelo lucente ke riflettono alla luce smile.gif

N.B. i due criceti satin NON VANNO MAI fatti accoppiare tra di loro perkè nascerebbe la cucciolata con pelo troppo sottile da sembrare quasi nudi, poverini unsure.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no, non ho detto che sono malati! e se lo avessi lo amerei come gli altri giuro!!!

è che mi sembra una cosa quasi innaturale... non so un'impressione... sembra così delicato!

gli occhi non sono neri... sono marroni-rossi... mai visto un criceto con occhi così!

p.s: mi sa che non l'ho mai visto un criceto satin... sono molto comuni?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Lattemiele, uno dei criceti di Giampy e Stefia, sia satin, mi sembra abbia il pelo tutto sbrilluccicoso, ma non ne sono sicura..

Zanzibar è davvero bellissimo wub.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

eh si, i satin non sono comunissimi, sono veramente bellissimi...

cmq il tuo cricetino è sicuramente di colore cream eyed rubin

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

EVVIVA ZANZIBAR! amooore.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si, il mio Lattemiele è un satin, come la zia Kiki e la mia ferocissima, ma tanto rimpianta Lilo... In effetti le femminucce hanno un pelo molto sottile, Latte no, lo ha bello folto, merito di papà Cica laugh.gif

Edited by giampy

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

giampy, lo sai già ke i satin non vanno fatto mai accoppiare tra di loro vero?

xkè poi verrebbero su cuccioli con pelo sottile da sembrare nudi sad.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No, non ne avevo assolutamente idea.

Quello che so è che la Mammona (Kiki) è una femmina satin che 'sembra spelacchiata' sui fianchi. In effetti ha il pelo sottilissimo e rado in quella zona.

Non so se lei è frutto di due satin.

Purtoppo lei e Latte (il figlio ibrido) si sono accoppiati in una romantica fuga d'amore, una notte di quasi un anno fa, ma i cuccioli non so come stiano: li abbiamo accasati tutti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo senza essere informazioni succedono queste cose frequentemente,

fra 2 satin no (x via di cucciolata col pelo piu sottile) , i bianki okki kiusi non sono assolutamente non farli accoppiare (sono frutto di accoppiamenti tra golden white bellied), e i nudi (hamster alien) è sconsigliato per non aumentarli.

e ovviamente fra parenti (genitori con propri figli, tra fratelli e sorelle) è sconsigliato xkè possono nascere alcuni piccoli piu delicati e con problemi di salute anke se non si vede e sembrano stiano bene

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Your content will need to be approved by a moderator

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0