Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Salve

Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1 Undain

Undain
  • Amico del Forum
  • 2 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2007 - 06:29

salve a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto, sono intenzionato ad adottare un criceto, ma mio padre teme che portino malattie stretcher.gif potete linkarmi qualcosa che lo smentisca? ve ne sarei molto grato *_*

#2 Unregistered

Unregistered
  • Utente non registrato
  • 236 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2007 - 06:52

Ciao mi chiamo Alberto..I criceti sono sicuramente animali pulitissimi che nn portano malattie in quanto la maggior parte del loro tempo lo passano a lavarsi...se tuo papà nn ci crede fagli leggere personalmente questo messaggio mio.inoltre nn ci sono malattie di criceto che attaccano noi e questo me lo ha detto il veterinario...se nn ci crede digli di leggere le altre risposte che altri utenti come me scriveranno qui...grazie per esserti espresso su questo forum

PS:il + semplice,chiaro e bello di tt...saluti

I criceti sono animali bellissimi e tenerissimi nn avere timore di malattie o altro...non sono topi di fogna... biggrin.gif

#3 gt3

gt3
  • Amico del Forum
  • 669 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2007 - 07:03

Ha gia detto tutto Alberto!! happy.gif happy.gif happy.gif happy.gif happy.gif
user posted image

#4 lala*

lala*
  • Amico del Forum
  • 283 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2007 - 09:18

benvenuto quoto albert90 se poi hai dubbi chiedi direttamente al veterinario

#5 dali91

dali91
  • Amico del Forum
  • 1861 Messaggi:
  • Interests:Computer (internet), ascoltare musica, uscire (in moto con Ale, shopping), corrispondere con persone di altre citt├á, ogni tanto suonare, giocare a The Sims 2, piercing.

Inviato 04 aprile 2007 - 11:48

Non mi ricordo dove l'ho letto o dove l'ho sentito, ma sapevo che, entrando a contatto con le feci del criceto ├Ę probabile che si prendano malattie, per├▓ non credo che tu hai tutta questa voglia di mangiarti "qualcosa" del criceto eheh biggrin.gif Per il resto ├Ę vero: sono animali molto puliti... Benvenuto cmq, aspetta anche cosa ti dicono gli altri wink.gif

La felicit├á ├Ę qualcosa che possiamo solo inseguire, e che, forse, non riusciremo mai a raggiungere...

#6 Undain

Undain
  • Amico del Forum
  • 2 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2007 - 03:17

grazie mille a tutti, ho finalmente convinto i miei, tra un'oretta uscir├▓ per comprarmi un ww. non vedo l'ora *__*
Ho promesso d'accudirlo, e d'oliare la ruota settimanalmente, per evitare rumori notturni. Da sito mi sono stampato un sacco di guide, e tengo costantemente d'occhio il foro ^^

#7 Unregistered

Unregistered
  • Utente non registrato
  • 236 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 08:52

nn credo dali per il fatto delle feci...cmq nn so...poi nn c'├Ę bisogno di oliare la ruota sempre ogni settimana , almano io nn lo mai fatto.solamente 1 volta..ma dipende dalle esigenze.baci

ALBERTO tongue.gif

#8 dali91

dali91
  • Amico del Forum
  • 1861 Messaggi:
  • Interests:Computer (internet), ascoltare musica, uscire (in moto con Ale, shopping), corrispondere con persone di altre citt├á, ogni tanto suonare, giocare a The Sims 2, piercing.

Inviato 05 aprile 2007 - 09:58

QUOTE (Albert90 @ 05/4/2007 - 09:52)
nn credo dali per il fatto delle feci...cmq nn so...poi nn c'├Ę bisogno di oliare la ruota sempre ogni settimana , almano io nn lo mai fatto.solamente 1 volta..ma dipende dalle esigenze.baci

ALBERTO tongue.gif

Perdonami ma io non ho bisogno di inventare le cose... l'ho letto wink.gif

La felicit├á ├Ę qualcosa che possiamo solo inseguire, e che, forse, non riusciremo mai a raggiungere...

#9 LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI

LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI
  • Amico del Forum
  • 617 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 01:51

Benvenuto!

#10 sara1983

sara1983
  • Amico del Forum
  • 686 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 03:07

benvenuta tongue.gif
user posted image

#11 Unregistered

Unregistered
  • Utente non registrato
  • 236 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 05:10

dali nel senso che nn lo sapevo infatti nn ho detto ke nn ├Ę vero.Se dici cos├Č e lo sai cn certezza ok... happy.gif

#12 *silu*

*silu*
  • Amico del Forum
  • 145 Messaggi:
  • Interests:Amo gli animali!

Inviato 05 aprile 2007 - 07:23

Undain i criceti sono animali splendidi!
Prima di comprarli anke io ho avuto di questi pensieri..ma credo ke ognuno di noi almeno una volta si sia fatto queste domande.

I criceti sono animali molto puliti..si lavano continuamente il pelo e le zampine (sicuramente te ne accorgerai se ne comprerai uno), fanno la pip├Č sempre nello stesso punto della gabbia e solitamente in un angolo, proprio per non camminarci sopra.

Non ├Ę del tutto vero ke non esistono malattie dei criceti ke possono essere trasmesse all'uomo..esistono..ma nn si tratta n├Ę di pip├Č, ne di feci, n├Ę di un semplice raffreddore..bens├Č di alcune specie particolari di funghi. So queste cose perch├Ę ho avuto alcuni cricetini malati di batteri e mi sono informata dal veterinario. Puoi comunque stare tranquillo perch├Ę si tratta di casi davvero rari!

Quello ke ├Ę importante ├Ę ke tu pulisca bene la gabbia del tuo cricetino 1 o 2 volte la settimana! Non tenerli raso terra o vicino a finestre per evitare i colpi d'aria ke gli provocherebbero raffreddamenti e ricorda sempre di nutrirlo con frutta e verdura fresca oltre ai croccantini!

Un ultimo consiglio UTILE: ogni tanto dagli un p├▓ di vitamine, soprattutto durante i cambi di stagione e in inverno. Le puoi comprare in un qualunque negozio di animali, e gliele dai mettendone quelke goccia nel beverino, senza per├▓ esagerare!
Io lo faccio, sotto consiglio del veterinario, e in questo modo si rinforzano le loro difese immunitarie! Sono quindi pi├╣ vispi e rischiano meno di ammalarsi!

Ciao Undain, spero di esserti stata un p├▓ di aiuto! blush.gif
Vivi sempre come se fosse il tuo ultimo giorno..

#13 Madeo and ghiotto

Madeo and ghiotto
  • Amico del Forum
  • 1988 Messaggi:
  • Interests:cani (sopratutto Cavalier King),criceti dorati e ww,conigletti(sopratutto arieti),magic the gathering e computer amo i cartoni animati ed i telefilm cm x esempio raven zack e cody al grand hotel prima o poi divorzio :P ....<br />In oltre adoro fare tutti i &quot;lavoretti&quot; manuali cm costruire cn il legno oggetti o disegnare e dipingere.

Inviato 05 aprile 2007 - 08:10

benvenuto!!!!!!!! tu e il tuo piccolo amico tutti aspettiamo notizie del tuo nuovo ww d ke sesso ├Ę e d ke colore ├Ę!!! puoi inserire le foto del tuo piccolo nella sezione "scatto del ratto" ciao ciao welcomeani.gif welcomeani.gif

._.┬░*--*┬░:._.GHIOTTO<3(because is my FIRST HAMSTER)._.┬░*--*┬░:._.

</a>

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi