Sign in to follow this  
Followers 0
dali91

Il Nuovo Topino

38 posts in this topic

Ciao a tutti, da oggi c'è un nuovo arrivato! Un topolino tutto nero che ho chiamato "Maus" (topo, in tedesco tongue.gif). Presto metterò una foto, adesso è rintanato nella casetta... E' dolcissimo si lascia prendere e non morde mai... biggrin.gif biggrin.gif

Che bellooo, ma è proprio un topino o un cricetino? Qpacha.jpg

In ogni caso aspettiamo le foto biggrin.gif wink.gif

Benvenuto maus welcomeani.gif

E' proprio un topo tutto nero biggrin.gif

Ma che carino!!! E' stupendo!! Mi hai fatto venire voglia di prenderne uno....! Morde???

No mai... solo se infastidito troppo! Ieri l'ho preso e si arrampicava dappertutto! biggrin.gif

welcomeani.gif
Ke carino quel tipolino!!!!! Immagino ke x i topi funzioni tutto come per i criceti giusto?

Più o meno sì! Bisogna stare molto attenti alle gabbie, quelle a sbarre spesso riesce a passarci... devo dire che sono più affettuosi dei criceti! Si lasciano tenere in mano tranquillamente e non ci pensano nemmeno a darti un morso! happy.gif

E' stupendo!!!! davvero bellissimo, assomiglia quasi a Pedro biggrin.gif (se non fosse per le misure... Pedro pesa più di 1 kilo!)

QUOTE (ziprar @ 06/4/2007 - 15:05)
E' stupendo!!!! davvero bellissimo, assomiglia quasi a Pedro biggrin.gif (se non fosse per le misure... Pedro pesa più di 1 kilo!)

Chi è Pedro? biggrin.gif

piccola dali ma ballerino o ratto??
attenzione a nn farlo arrampicare al tetto della gabbietta:se cade si fa un male cane!!
Attenta perke morde solo e solo in reazione agli stimoli dolorosi tipo se lo prendi per la coda:nn farlo mai gli fai male alla skiena!!!!!
Non farlo passare di mano in mano a diverse persone:prima deve prendere confidenza con l'ambiente(e lo fara di notte quando te dormirai) e poi abitualo all odore delle tue mani.
Quando è impaurito o si sente osservato a volte fa la cakketta in mano...allora tranquillizzalo mettendo nella casetta un picolo rifugio.
Quando dorme di giorno nn lo svegliare:potresti spaventarlo tanto!!!Sono animali crepuscolari...un po vampiri.... sbSourire4-.gif
Se hai bisogno di information kiedi ......
PS.LA GABBIA DEVE ESSRE PER UNA COPPIA DI 200CM QUADRATI!!!!!!!!!

Questo è Pedro

user posted image

Non gli assomiglia un po'? laugh.gif

ovviamente scherzo, Pedro è un cincillà mentre il tuo è un topino, ci sono tanti centimetri di differenza.

Però anche il tuo topolino è splendido! wub.gif

Come colore è vero, si somigliano...

cmq deseo, non ho tutto quello spazio, topino ne ho uno solo e presto provvederò a prendere una gabbia più grande, ma credo proprio che quelle misure siano un pò esagerate soltanto per una coppia...

A proposito... molto probabilmente domani gli prendo una "amica" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

beh è la misura a norma di legge (www.vitadatopi.it) e poi sai nn è tanto una gabbia cosi ...devono pur muoversi questi animaletti ci passano la VITA...come starebbe un uomo adulto a vivere in una stanza di 4 metri quadrati??
Non prendertela..... biggrin.gif

QUOTE (deseo @ 06/4/2007 - 18:24)
beh è la misura a norma di legge (www.vitadatopi.it) e poi sai nn è tanto una gabbia cosi ...devono pur muoversi questi animaletti ci passano la VITA...come starebbe un uomo adulto a vivere in una stanza di 4 metri quadrati??
Non prendertela..... biggrin.gif

Veramente su vita da topi dice che in una gabbia di dimensioni
altezza 125 cm
larghezza 125 cm
profondita' 75 cm

(in totale 1 metro quadrato circa) ci possono stare da 20 a 25 topi wink.gif

piccola il progetto è stato kiuso....ma sai quanto è profondo il gabbione??

li a voglia a tenercene.....3 piani.....fanno 1 metro quadrato a piano circa...

Cmq il nuovo sito è www.sivar.it clicca su schede...mus musculus....stabulazione

c è anke il decreto legge.......ciao ciao......

SIVAR=associazione italiana veterinari per animali esotici

Ok perfetto in totale ci sono circa 3 metri quadrati di suolo percorribile... 20/3=10... vuol dire che stando a quel sito in un metro quadro ci possono stare bene anche 10 topi! E comunque il sito che mi hai dato tratta ricambi e accessori per automobili wink.gif ... Forse hai capito che ho un ratto norvegese? No perchè due topini che si e no si fanno 5 centimetri mi sembrano esagerati in una gabbia di 2 metri quadri...

Comunque mi documenterò e se fosse come dici cercherò di porre rimedio! wink.gif

P.s.: Mi permetto di correggerti: E' SIVAE non SIVAR e vitadatopi non è confluita in questo progetto, bensì in un altro che trovi sul sito stesso. wink.gif

Ho controllato il sito (www.sivae.it) e il mus musculus corrisponde al topo selvatico, o topo domestico (che, compresa la coda, misura anhce 22 cm, molto di più del topino da laboratorio, che si e no arriverà a 12cm compresa la coda). Ed infatti io possiedo quest'ultimo. tongue.gif tongue.gif

non avresti dovuto prendere un topolino solo se non puoi tenere una coppia...
guarda ke i topi e ratti VIVONO IN GRUPPI.... da soli soffrono moltissimo di solitudine

Sì ho già pres una compagna wink.gif

Accetto consigli per il nome della nuova topina, è tutta bianca ed è albina biggrin.gif

welcomeani.gif anche alla nuova topina, allora! che bello uno bianco e uno nero wub.gif
il nome per la femminuccia?...
em...
Qpacha.jpg
bianca...bianchina...non saprei!!! sentiamo gli altri mentre aspettiamo le foto della coppietta happy.gif

Deciso... si chiamerà albina, grazie anche a lappa per aver consigliato "Panna"... è stato difficile scegliere. biggrin.gif

Ke carini!!!!!! wub.gif se sn maskio e femmina (scusa nn ho be capito tongue.gif ) asettiamo i cucciolini!!!!!!

Sì sì sono maschio (quello nero) e femmina (quella bianca). Vediamo i cuccioli dovrebbero farli... chissà se c'è qualcuno del forum che lo vuole un piccoletto tongue.gif

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0