deseo

E' Arrivato Regalo Di Papa

61 posts in this topic

Non ci sono parole per descrivere quanto sia bello !!!!! *-*

Assomiglia a Balù, che però è un dorato...

E' veramente una favola, nemmeno io avevo mai visto un topino simile!

Ma che bellino!!!! È un amore!! wub.gifwub.gif

Come fa ad essere blu?!??? blink.gif

In ogni caso è stupendo! wub.gif

E' Bellisssimisssimissssimooooo!!Sembra un orsetto^^

Mamma mia ke carino è persin viola scuro!!!

MA E' TUO DESEO O E' UNA FOTO PRESA DA INTERNET??? happy.gif

yikes.gif meraviglioso........un topino da 1000 e una notte.................

madeo è mio!!!!!

Puoi scavare in tutto il web..........akkomodati..........

A dire il vero il manto è particolarissimo...infatti proviene da un allevamento e nn è un russo ma un WW.

Per ora alloggia in una mega vasca allestita con tanto di alberetti per acquari e pietre colorate...vi mando le foto a quanto prima....

madeo è mio!!!!!

Puoi scavare in tutto il web..........akkomodati..........

A dire il vero il manto è particolarissimo...e nn è un russo ma un WW... spero solo nn cambi il manto...dicano a poko a poko perdano il riflesso scuro e si tingono di bianco....speriamo di no visto ke si avvicina l estate e l inverno sara solo un lontano ricordo...(almeno per poko)

Non può essere un Winter White, è un criceto russo di Campbell!

Il criceto siberiano ha solo tre colorazioni: l'ancestrale, la sapphire e la pearl, mentre il Campbell ha tantissime varietà...

Quello della foto dovrebbe essere il Black.

visto qui..ke è + grande..è davvero bello bello!! wub.gif

Ma io non ho ancora capito.. di che colore è il pelo? Nero, blu, viola? Sono confusa laugh.gif

Ti dico di noo!!!!

E' proprio unn WW (phodopus sungorus).

In italia nn si trova infatti è tedesco...........

Se consulti vari siti qui nel web vedi le foto (Se fai una ricerca in tedesco è piu facile)....

Se vuoi posso recuperarti l indirizzo dell allevamento.

A proposito di allevamenti: frugando il web ho trovato uno space live di msn dal nome natura amica ke alleva i topolini da pasto!!!!! e li spedisce congelati.......fa rabbrividire sta cosa!!!!

Cmq sorcetta vedi e poi te hai enunciato 3 mutazioni di criceti WW

edit by: LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI

ohmy.gif Sono molto curiosa...

Phodopus sungorus in mutazione blu?

Sapevo che avessero delineato una mutazione identificata come Iperial, ma si sviluppa comunque sulle tre già esistenti.... un po' come il white face del robor.

Dammi più info possibili! è probabile che tra un paio di settimane vada sù in austria, e mi faccio volentieri una tappa dall'allevamento!!!

Comunque molto interessante il piccolo, non ha le caratteristiche del Winter, sembra più frutto di un'ibridazione con il Campbelli.... wink.gif

wOW è PROPRIO TUO KE BELLO MA è STUPENDO METTI ALRE FOTINE è MAGNIFICO

PS ALLEVAMENTI D CRICI? ESISTONO KE BELLO!!!!! NN NE SAPEVO NULLA

QUANTO LO HAI PAGATO??? happy.gif

Guardo spesso siti stranieri di crici e ne ho visto uno tedesco (credo) proprio qualche giorno fa..

Nella fotogallery dedicata al Phodopus Sungorus ci sono le tre colorazioni standard più una che dà sul marrone che non avevo mai visto..

http://www.rodent-info.net/dsungarischer_z...mster_fotos.htm

Per quanto riguarda la fotogallery del Phodopus Campbellii, all'interno c'è la foto di un esemplare come il tuo, ovvero Black

http://www.rodent-info.net/campbell_zwerghamster_fotos.htm

Ho visto foto su foto di WW e di Campbell, e qulla colorazione l'ho riscontata solo nei russi!

Se mi dai il sito dell'allevamento dal quale proviene il tuo criceto ci dò un'occhiata. wink.gif

Ma se dice così perchè dovete dubitare? Io credo che se ne intenda e se non proviene dall'Italia allora è probabile sia come dice lei... cmq benvenuto al tuo nuovo amico, è veramente molto simpatico e carino biggrin.gif

Io mica dubito, lei mi ha detto di fare una ricerca, io l'ho fatta (non ho trovato solo i siti che ho postato), per quanto riguarda i Phodopus ho trovato solo esemplari Campbell di quella colorazione...

Infatti gli ho chiesto se mi mette l'indirizzo del sito che dice di avere, cosi lo vedo anche io! wink.gif

search.gif io ho semplicemente espresso un parere da non esperta, basandomi sull'osservazione delle foto e la comparazione con la mia ww e coi campbell postati.

ho fatto anche una ricerca, ma non trovo fonti su winter white blu.

Poi ripeto, alla fin fine secondo me un criceto vale l'altro daisy1.gif

uhm nn vedo il motivo di tanto fragore sorcetta....cmq mi dispiace se dici kosi^^....ke dice di avere...^^ ma ke ho è corretto!

Cmq io ho solo presentato il mio pikkolo e se nn si è un poko poko piu esperti è difficile distinguere un WW da un russo poike sinimili.

Posso dirti solo ke il russo è piu pikkolo e a volte inganna la sua folta pelliccia ke lo fa sembrare quasi come al WW.

Il russo adulto pesa in media 30-40 grammi,mentre un WW pesa 50-60 grammi.

Il russo ha una gestazione di soli 20 giorni mentre il WW ha una gestazione di 25-28 giorni.(lo sanno anke i muri).

Poi -forse mi sono espressa male- il mantello da toni fumo-blu e sotto la makkina fotografica fa riflessi viola mentre la parte ventrale è avorio!

Il russo poi copre territori della Mongolia,mentre l area territoriale del WW si estende anke al kazakistan.

Le tre varieta ancestrale (muta normale di alcune specie) pearl (raramente pura) e sapphire (incrocio tra i due), ne includono una color ciokkolato ke si accentua nei mesi caldi,e una color fumo (e nn nera!)e altre svariate delle zone dove risiedono...poi c è il black....

Per la poca stima il sito lo mando in privato alla compagnia dei criceti sorcetta!(perdonami nulla di personale davvero )

Fragore? huh.gif

Sbagio o mi hai detto tu di fare una ricerca? Bene, l'ho fatta e ho postato i risultati!

Non puoi venirmi a dire così dopo che mi inviti a cercare tu, eh!!

So benissimo tutto quello che hai scritto, anche se non sono laureata e nemmeno un'esperta, leggo siti e libri e so quali sono le differenze a livello di fisionomia e di habitat delle due specie, non ce bisogno di dirlo anche perchè non è inerente alla discussione!

So anche che ad un'occhio inesperto la differenza tra le due specie è quasi impercettibile, io non sono un'esperta ma una semplice appassionata e infatti la maggior parte delle volte mi viene difficile capirlo anche perchè, come ben sai, oggi è strapieno di ibridazioni in giro e le caratteristiche standard vanno man mano perdedosi, così come la purezza della specie.

In ogni caso, manda il sito a chi ti pare, in privato o meno, stai facendo tutto da sola...Non è che mi metto a piangere se non me lo dai, io resto della mia opinione e se davvero è tuo il criceto il sito lo metteresti senza troppi commenti e giri di parole!

Di' quello che vuoi ma si vede lontano un miglio che quella foto è stata presa da un sito, o un libro! Ora fucilatemi pure, ma io la penso così e lo ammetto!

E aggiungo che l'ho già vista, ecco perchè mi ronza in testa 'sta cosa...

Ah, poi, le foto fatte con la macchinetta se fatte in malomodo sono di qualità scarsa, è vero...Ma ora non mi venire a dire che il cricio che hai postato ha la pancia avorio!!

se guardi bene si vede che l' ha fatta lei!!1 però si vede lontano un miglio anche che quel cricio (bellissimio) che hai trovato tu non è uguale al suo!!!!!intanto ha il muso da un criceto come gli altri mentre quello del cricio di deseo è schiacciato!!!è poi si vede lontano un miglio anche la diversa colorazione del pelo!!!

Io adesso non voglio intromettermi, ma perchè litigare per una presentazione??sei gelosa sorcetta??

come se tu posti l' immagine del tuo cricio o cricia e noi ti facciamo una sorta di interrogatorio e diciamo che l' immagine l' hai presa da internet!!!

Anche se ti ha detto di fare una ricerca non vuol dire che la devi prendere alla parola e per di + farla sbagliata!!! mad.gif

cmq deseo il muso non sembra da ww...e se fosse un altra razza sconosciuta o ignota?? Qpacha.jpg

p.s. cmq bellissimo il tuo nuovo cricio!!!mi sta simpatico il musetto!!!quant' è costato??

OK basta bimbi e bimbe..abbiamo polemizzato abbastanza..a qst punto dico la mia visto ke avete dato il LA'..Sorcetta dici ke Deseo sta polemizzando..ma qui ki polemizza sei tu..sei tu ke insisti nel dire ke il criceto di Deseo è un campbell...nn sappiamo ke tipo di cricio è..ma nn ci importa..è un criceto bellissimo e ci piace..punto..lei dice ke è un WW..sarà un WW fidiamoci di lei..se poi nn lo è a noi ke ci cambia? Lei è felice..è un bel topino ke la rallegrerà dato ke passerà l'estate a letto..smettiamola di rovinargli qst gioia con insinuazioni e domande..ok la foto l'avrà presa da un sito come potrebbe solo aver fatto una bella foto e a noi? Ci cambia qualcosa? Dobbiamo dubitare della sua parola? Se lei ha un criceto così ha un criceto così..buon x lei e festa finita..xkè rovinargli qst momento di gioia rompendogli le scatole...

X favore smettiamola di polemizzare x qst sciocchezzuole..siamo tutti abbastanza grandi e vaccinati da porre fine a qst discussione con calma..

in effetti ci sono finito dentro anch' io nel litigio!!! tongue.gif

cmq non mi sta sui nervi la cosa che lei crede che è un campbell o chissacosa ma il fatto che l' ha accusata di aver preso l' imma da internet!!

p.s. io non sono vaccinato!!!! biggrin.gif

La prima cosa a cui ognuno di noi dovrebbe pensare prima di inviare un post è quella

di rispettare le regole del forum e gli altri utenti. Forse qualcuno non lo sa, ma una delle regole del forum è quella di non fare polemiche.

Penso che ci sia modo e modo di esprimere le proprie idee, e credo che non ci sia nulla di male nell'avere opinioni e pensieri contrastanti, e sono ancor + fermamente convinta che non solo sia possibile, ma che sia costruttivo uno scambio moderato, pacato e sereno di idee e convinzioni differenti.

Se qualcuno vuole discutere in toni polemici è liberissimo di farlo, ma al di fuori del forum. Nessuno vieta che i diretti interessati di questo topic discutano animatamente sulla natura di quel povero criceto, che inconsapevolmente ha creato tutto questo scompiglio! Ma per favore, fatelo al di là del forum.

Abbiate rispetto per chi ha lavorato duramente per la sua costruzione.

Cerchiamo di non arrivare al punto di dover chiudere la discussione.

comunque il cricio è troppo bellino.

magari è una nuova razza?

capita ad esempio x i cani: ne nascono di frequente e a volte sono ancora delimitate in una certa area. Forse sarebbe utile se commentasse qualche esperto, anche xchè l'identificazione potrebbe servire per quanto riguarda le esigenze del cricius, o per quanto riguarda la reperibilità (magari potrebbe interessare ad altri utenti).

C'è anche da dire che spesso i negozianti sbagliano un pò. E molti utenti di vari forums mi hanno detto ad esempio che ww, russo e siberiano sono la stessa cosa. A volte sono terminologie usate un pò a sproposito wacko.gif

Ci avrei scommesso che la conversazione avrebbe preso questa piega, e che sarei stata io quella additata come polemizzatrice.

Anche se ho solamente detto la mia, con calma all'inizio, se andate a rileggere vedrete che è stata lei ad punzecchiarmi dicendo 'vai a cercare' ecc.

Mi sono solo un pò risentita quando a detto

Per la poca stima il sito lo mando in privato alla compagnia dei criceti sorcetta!(perdonami nulla di personale davvero )
e infatti forse nella seconda parte del messaggio si nota di più.

Io penso che se una persona è in buona fede, e un'altra ha dei dubbi, non gli si va a dire fai una ricerca e poi si nega tutto!!

Poteva benissimo dirmi: 'no guarda sorcetta ti sbagli, ti mando le altre foto e informazioni per farti capire il tuo errore'!

Non c'è niente di male a dire la propria opinione, dato che siamo in un forum pubblico, comunque resta il fatto che io quella foto l'ho vista da altre parti e lo ammesso, perchè dovrei negarlo?

Magari mi sbaglio, ma vedendola l'ho ricordata perchè mi era rimasta molto impressa tutto qua..

Inizio col dire ke mi scuso con Lappa in quanto beh penso proprio ke abbia ragione e nn avrei mai immaginato di creare scompiglio con una semplice foto...me ne guardero bene la prossima volta...anke se penso ke a nessuno fa piacere essere dati per bugiardi...specie a me poi ke nn penso di aver meritato!

alla prox

Postaci altre foto di questo tuo nuovo cricetino, dai, cosi anche sorcetta si convincerà che è davvero tuo, e noi ci godiamo qualche altra immagine dello stupendo topolino blu! tongue.gif

è vero nuove fotine del piccolo puffo cricetoso!!! laugh.gif

Mi scuso anch' io sorcetta e tutti gli altri utenti del forum innocentino.gif ....alla fine ho polemizzato più di tutti (è la mia caratteristica tongue.gif )

cmq fa niente!!!facciamo come se non fosse mai successo.....[cominciamo]

dai dai altre fotine!! laugh.gif_foto_.gif

ohmy.gif

penso di essere stata la 1 a vedere il ciccino!

non penso proprio ke sia da internet o preso così!

e poi non è il caso di fare queste insinuazioni!!

certo..ammetto ke è particolare e ke può fare gelosia..ma è 1 gelosia buona! cool.gif

d'altronde ogni cricino è particolare a modo suo!!

poi..non penso ke nessuno di noi metterebbe 1 foto ..falsa! sleep.gif

non avrebbe senso! dry.gif

non avrebbe senso tutto il discorso e tutti i discorsi ke facciamo! clap.gif

FOTINEEEEEEEEEEEEEEE DESEOOOOOOOOOOOOOOOO NNC 6 +???? happy.giftongue.giflaugh.gif

Bellissimo!!! wub.gif

Non avevo mai visto un cricetino così, di qualunque razza sia è davvero stupendo, complimenti!

Sono felice per te, e anch'io aspetto altre foto con ansia! happy.gif

calma calma!!! non litighiamo per un malinteso! chiaritevi in privato e fate pace, vogliamo solo divertirci a parlare di criceti.!!!!

Il cricio è stupendo mandaci , delle altre foto così chiariamo che il cricio è tuo e verifichiamo che varietà è!!!

PEACE & LOVE !!! daisy1.gif

Non avevo mai visto un cricetino con questo manto. Bellissimo, complimenti! smile.gif

E' vermante stupendo, non ho mai visto un criceto con questo manto! Un consiglio: fai tante foto, così anche se purtroppo dovesse perdere il colore scuro, ti rimarranno tanti ricordi! Io l'ho fatto con la mia cucciolina (che ora è 26kg) della mia Asia, un incrocio fra un Labrador ed un Terranova.... è cresciuta in un lampo, ma posso rivederla da piccola nelle foto!

A presto!

spam_laser.gif per chi tortura gli animali!

DESEOOOOOOOOOOOOOOOO KE FINE HAI FATTOOOOOOOOOO??????? BOH!!! huh.gifblink.gifQpacha.jpg

Già vogliamo altr foto di questa rarità bellissima!

davvero un manto stuonedo!! smile.gif

ma tu dove sei finitaaa?? huh.gif

eccomi perdonate l assenza ma mi hanno rioperato dinuovo le gambe ke nn si decidono a camminare....e io nn penso ad altro e sono troppo triste...il book lo sto preparando con calma sul mio blog dove ultimamente mi sto sfogando un poko...un attimo di pazienza poikè la mia prima preoccupaz nn è il mio dolce sweety ma la mia salute...

un forte abbraccio AnnA...

Mi spiace tantissimo! Non sapevo che ti fossi operata...spero tanto tu stia meglio adesso!!!

Fai bene, preoccupati prima di te stessa! E speriamo che la cura funzioni bene!!

Un forte abbraccio per te per sostenerti anche se da lontano! kisskiss.jpg

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...