Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

E' Arrivato Regalo Di Papa

Questa discussione ha avuto 60 risposte

#51 Madeo and ghiotto

Madeo and ghiotto
  • Amico del Forum
  • 1988 Messaggi:
  • Interests:cani (sopratutto Cavalier King),criceti dorati e ww,conigletti(sopratutto arieti),magic the gathering e computer amo i cartoni animati ed i telefilm cm x esempio raven zack e cody al grand hotel prima o poi divorzio :P ....<br />In oltre adoro fare tutti i &quot;lavoretti&quot; manuali cm costruire cn il legno oggetti o disegnare e dipingere.

Inviato 28 giugno 2007 - 06:06

Poveraaa nuuu dai vedrai guarirai n nt preoccupare e appena starai bene potrai mostrarci il tuo amore "blu" happy.gif wink.gif

AUGUROOOONNNII!!!!!!!!!!!!! happy.gif wink.gif

._.┬░*--*┬░:._.GHIOTTO<3(because is my FIRST HAMSTER)._.┬░*--*┬░:._.

</a>

#52 Minhea

Minhea
  • Amico del Forum
  • 154 Messaggi:
  • Interests:Musica, cultura e lingua giapponese, cinema, generi horror, thriller e fantasy, grafica digitale, animali

Inviato 28 giugno 2007 - 06:25

Mi dispiace tanto! sad.gif
Fai bene a preoccuprti prima di tutto della tua salute... ti capisco, anch'io mesi fa ho avuto problemi fisici piuttosto seri, ma poi per fortuna tutto si ├Ę risolto.
Non ti conosco, ma vorrei esprimerti la mia solidarietà e farti tanti auguri di pronta guarigione!
Coraggio!! consola.gif
Ciao e un baciotto ai tuoi topini! smile.gif
You may not be able to fight as a samurai, but you can at least die as a samurai!
(Oren Ishii - Kill Bill)

#53 Chuck

Chuck
  • Amico del Forum
  • 197 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2007 - 03:53

mi dispiace tanto...riguardati e guarisci presto!!! wink.gif un bacione.
Io odio sta ruota.....corro sempre ma il paesaggio non cambia...che noia!!!

user posted image

Chuck Norris non masterizza i cd vergini. Li ingravida.

#54 ziprar

ziprar

Amministratore

• Admin
  • 2359 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2007 - 05:41

Siamo costretti a rispolverare questo topic che a suo tempo aveva destato qualche polemica poich├Ę ci sono pervenuti a mezzo MP dei documenti inerenti alla foto inserita da deseo riguardante quello che lei definisce il suo criceto.

La foto in questione, fino a prova contraria, ├Ę di propriet├á della casa editrice Giunti-Demetra che pubblica "Il Manuale dei piccoli animali da compagnia" della collana Pets.

Questa ├Ę la copertina del libro
Manuale dei piccoli animali da compagnia

e queste sono le foto del criceto in questione:

http://s142.photobuc...01copertina.jpg
http://s142.photobuc...pagina-foto.jpg
http://s142.photobuc...ibro/03foto.jpg
http://s142.photobuc...oto-criceto.jpg
http://s142.photobuc...ibro/05pag2.jpg
http://s142.photobuc...06foto-pag2.jpg
http://s142.photobuc...to-criceto2.jpg

Lo staff del sito tiene a precisare che la foto ├Ę unicamente di propriet├á della Giunti-Demetra e si dissocia da ogni responsabilit├á relativa alla violazione della normativa italiana sui diritti d'autore.

Non essendo pi├╣ pervenute foto da parte di deseo inerenti al criceto in questione, si suppone che la foto sia stata prelevata dal suddetto testo o che la stessa sia stata ceduta da deseo alla casa editrice Giunti-Demetra;
in questo caso pregheremmo deseo di farlo presente.
In caso contrario, la foto verrà eliminata dal sito se la casa editrice lo richiederà.

Nota personale:
nel caso in cui la foto fosse stata prelevata dal Manuale, ritengo che Sorcetta e tutti coloro che hanno sempre sostenuto la sua tesi meritino delle scuse.

Negozio Online: https://www.ziprar.com/petshop
Orario Uffici: Lunedì - Venerdì 9.00-21.00
Tel. 02-320.624.475
Tel. 06-916.501.841
Segreteria Telefonica attiva 7 giorni su 7
Operatori disponibili dalle ore 17 alle 21
Tel. Slovenia: +386 (0)5 9952235
Fax Italia: 040-4606961

Facebook: https://www.facebook.com/ziprar

#55 Madeo and ghiotto

Madeo and ghiotto
  • Amico del Forum
  • 1988 Messaggi:
  • Interests:cani (sopratutto Cavalier King),criceti dorati e ww,conigletti(sopratutto arieti),magic the gathering e computer amo i cartoni animati ed i telefilm cm x esempio raven zack e cody al grand hotel prima o poi divorzio :P ....<br />In oltre adoro fare tutti i &quot;lavoretti&quot; manuali cm costruire cn il legno oggetti o disegnare e dipingere.

Inviato 13 agosto 2007 - 06:23

Zippy ├Ę folle cio├Ę io 7 gg f├á mentre ero ancora in vacanza al mare (dove si ├Ę iscritta alessia regent's ke ├Ę la piccola proprietaria dv vado io sempre..) nella libreria ho sfogliato proprio quel libretto e sn rimasto cos├Č woow.gif ed ho immediatamente pensato a questa discussione..... cmq lo si capisce anke dalla foto ├Ę troppo ben fatta e si capisce ke ├Ę di un manuale o libro... cmq brava zippy... biggrin.gif wub.gif

._.┬░*--*┬░:._.GHIOTTO<3(because is my FIRST HAMSTER)._.┬░*--*┬░:._.

</a>

#56 SoRCeTTa

SoRCeTTa
  • Amico del Forum
  • 861 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2007 - 06:25

Grazie Zip per aver portato quella che io suppongo sia la verità a galla.

Evidentemente la mia memoria fotografica non mi ingannava, ricordo benissimo la libreria in cui mi trovavo nel momento in cui, immersa nel reparto dei libri dedicati agli animali, sfogliavo il manuale sopra citato e mi soffermavo ad ammirare lo splendido cricetino black con la gola bianca raffigurato!
E ricordo bene anche lo stupore nel leggere la dicitura 'Phodopus sungorus' posta sotto la foto, perch├Ę secondo me gli autori o chi per loro hanno commesso un errore..secondo il mio modestissimo parere si tratta di un bellissimo esemplare di Campbell.

Comunque, a prescindere dalla specie, il problema era fondamentalmente un altro, in questo topic, ovvero la dubbia provenienza della foto.

Io sono sempre stata sicura di me stessa e di quello che dicevo anche se nessuno in questo topic ha creduto a me, ad una sola parola di quello che dicevo.

Ah, per la cronaca, per tutti quelli che mi hanno additato come polemizzatrice voglio dire che io non sono il tipo di persona che ama puntare il dito contro qualcuno e non mi metto a far 'polemica' se non sono sicura al 100% di quello che dico. Questa ├Ę anche, come giustamente ha detto Zip, una questione di rispetto per il vero autore della foto,
....sempre che non si a questo punto Deseo l'autrice!!!!

Comunque, dopo qualche tempo dall'apertura del topic ho ricordato dove avevo visto il cricino raffigurato ma ho preferito tacere per non ricadere in discussioni, anche perch├Ę poi ho letto che Deseo aveva problemi di salute.

Ringrazio di nuovo zip e chi mi ha aiutato con 'le prove'! tongue.gif

Bye!
| Stitch, Dumbo, Molly, Anacleto e Ciottolina |
...i miei amichetti piccini picci├▓!!

#57 Minhea

Minhea
  • Amico del Forum
  • 154 Messaggi:
  • Interests:Musica, cultura e lingua giapponese, cinema, generi horror, thriller e fantasy, grafica digitale, animali

Inviato 13 agosto 2007 - 06:49

Le foto le ho scattate io, non ho niente da nascondere! happy.gif
Non ho nessun intento polemico, e non conosco Deseo di persona: ho semplicemente visto il libro mentre ero in libreria col mio ragazzo, e ci sono rimasta di stucco perch├Ę mi ricordavo bene questa discussione e la foto del criceto.
Quindi ho fatto qualche foto, visto che il mio ragazzo si porta praticamente sempre la macchina digitale dietro perch├Ę ├Ę appassionato di fotografia. biggrin.gif

Poi ho pensato di avvisare Zip e le ho spedito le foto perch├Ę lei decidesse cosa fare, in quanto amministratrice del Forum.
Non mi sembrava giusto rispolverare un topic vecchio e cos├Č discusso senza il suo permesso, rischiando di causare un flame e peggiorare la situazione!

Insomma, Sorcetta aveva proprio ragione.
Peccato che non esista questo WW blu scuro, un p├▓ ci avevo creduto e sperato anch'io, mi sarebbe piaciuta come mutazione!!! wub.gif
Ma ├Ę comunque un cricetino stupendo!
Penso anch'io che possa essere un Campbell come dice Sorcetta, oppure un dorato, visto che nella foto successiva si vede un criceto nero (che sembra lo stesso) accanto ad un siriano color crema, e sono delle stesse dimensioni.
Boh... direi o dorato o Campbell, la parola ai pi├╣ esperti.

Ciao! smile.gif
You may not be able to fight as a samurai, but you can at least die as a samurai!
(Oren Ishii - Kill Bill)

#58 cla_lin

cla_lin
  • Amico del Forum
  • 1706 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2007 - 07:05

Ho letto solo oggi questa discussione..anch'io dal primo momento in cui ho visto la foto ho avuto l'impressione che non mi fosse nuova..sar├á perch├Ę spesso mi soffermo a sfogliare libri del genere in libreria, e li conosco quasi a memoria!
Aspetto una replica di deseo..magari esiste una spiegazione a tutto questo. Ciao!

#59 Thais

Thais
  • Amico del Forum
  • 2665 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2007 - 08:11

In effetti la mancanza di altre foto era un po'sospetta...hai fatto bene sorcetta a sostenere le tue convinzioni.

#60 LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI

LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI
  • Amico del Forum
  • 617 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2007 - 01:58

....ho semplicemente sfogliato un libro "il manuale dei piccoli animali da compagnia" e cosa trovo?? Precisamente a pagina 20, un'immagine molto famigliare...
la casa editrice ├Ę la giunti-demetra e la pubblicazione del 2005...
Le bugie hanno le gambe corte..... sleep.gif

edit:
azz, arrivo sempre tardi...
comunque il libro in questione ├Ę una raccolta, e nel disporre le foto hanno molto probabilmente confuso winter con cambell!!!

Modificata da LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI, 25 settembre 2007 - 02:02 .

#61 Minhea

Minhea
  • Amico del Forum
  • 154 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2007 - 07:42

QUOTE(LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI @ 25 September 2007 - 14:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
....ho semplicemente sfogliato un libro "il manuale dei piccoli animali da compagnia" e cosa trovo?? Precisamente a pagina 20, un'immagine molto famigliare...
la casa editrice ├Ę la giunti-demetra e la pubblicazione del 2005...
Le bugie hanno le gambe corte..... sleep.gif
edit:
azz, arrivo sempre tardi...
comunque il libro in questione ├Ę una raccolta, e nel disporre le foto hanno molto probabilmente confuso winter con cambell!!!

Esatto!
Tra l'altro, tanto per mettere ulteriormente le cose in chiaro, mi dispiace ma Deseo non pu├▓ proprio essere l'autrice di quella foto.
Ho rivisto quel manuale in una libreria di Venezia proprio 4 giorni fa, e dietro la copertina c'├Ę scritto che le foto sono state realizzate dallo "studio Giunti", che ne detiene i diritti.
Comunque ├Ę evidente che sia una foto fatta da un professionista, con una macchina fotografica professionale, con l'aiuto di luci, fondali, ecc.
Insomma... non andate a cercare il misterioso Winter White blu-scuro in giro per allevamenti, purtroppo non lo troverete. wink.gif

Ciao a tutti e carezze ai vostri piccoli! kisskiss.jpg
(Anche Pikapp├Č vi saluta, ├Ę qui impegnata nella sua attivit├á prediletta: mordicchiarmi le dita dei piedi per attirare la mia attenzione ed ottenere cos├Č coccole e semini! superlol.gif )
(Oren Ishii - Kill Bill)

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi