Christian87

Buccia Si O No?

della mela io l'ho sempre data la buccia... poi zenoni mangia la polpa e mi lascia la buccia (zanzibar mi schifa proprio la mela)!

la carota non ha buccia... huh.gif

la pera non la mangio io... quindi non ne compro manco per loro! happy.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Come non ha buccia? la carota,qui da me, la buccia ce l'ha. A meno che tu mangi le carote con la buccia,la buccia c'è.

user posted image

Vedi quelle striature? quella è la buccia.

Tornando a noi: la carota,quando gliela dò,la sbuccio sempre,non si sa mai smile.gif. Lo stesso faccio con la mela e con la pera. innocentino.gif Poi non so se la buccia faccia male o meno smile.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io a mimì do la mela con la buccia..pomodoro NO!si da senza buccia..almeno so così!

x gli altri alimenti ancora nn ho provato a darle altro!!

smile.gif spero di esserti stat un pò d aiuto!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora....la buccia è un concentrato di fibre e vitamine,per qualsiasi vegetale essa ha il compito di proteggere la polpa interna e di non far disidratare la parte molle,questo compito è svolto dalla sua composizione,molto più ricca di fibre e sali minerali,nel campo della frutta fra buccia e polpa non c'è confronto,date sempre la buccia.

..pomodoro NO!si da senza buccia..almeno so così!

questa mi è nuova,nel pomodoro l'unica parte da non dare è il picciolo,la parte verde,per il resto è commestibile mellow.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche la buccia della carota? sembra così "zozza"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche la buccia della carota? sembra così "zozza"

si lava biggrin.gif

effettivamente essendo una radice abbastanza "grinzosa" non si può togliere tutta la terra con solo una sciacquata,qui sta a voi decidere se darla o meno,io gliela darei...insomma,sono criceti,animali delicati ma criceti,non è che in natura trovano le carote sbucciate e lavate biggrin.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco già va meglio. Se li disinfetto con l'amuchina va bene?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

più che buccia è uno strato esterno rugoso solitamente sporco di terra... tecnicamente non credo si configuri proprio come una buccia, cmq il concetto non cambia! io la passo sotto l'acqua poi gli do anche "lo strato esterno" (o buccia che dir si voglia)...per me gratto via lo strato esterno invece!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io la buccia gliel'ho sempre data, anche della carota e del pomodoro, perchè è ricca di vitamine, a quanto ne so! Sbaglio a dargliela? Ho letto che cmq molti consigliano di darla, purchè sia ben pulita!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la buccia dei cibi citati è commestibile, casomai dipende dai gusti del criceto: può non piacere.

il problema maggiore sono pesticidi e altre porcate, quindi se proprio volete darla lavate bene i cibi sfregando, con acqua fresca.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io do pera, mela, carota (nn gli piace) pomodoro e albicocca tutto con buccia, tanto la scarta lui, il kiwi senza (ovvio).

però quello che a lui fa impazzire è la pera, la divora in un attimo e la buccia me la lascia pulitissima.

Non ho capito bene la quantità per ogni pezzo, gliene do mezzo falange di dito. per esempio di una ciliegia vado 4 volte. E' poco o troppo?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece la buccia l'ho sempre tolta, ho troppa paura di pesticidi e cose simili!!

Del pomodoro scarto solo il picciolo invece wink.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io la buccia gliela lascio anche perchè così il frutto non si riempie di segatura, loro poi scavano la polpa e mi lasciano la buccia da buttar via rolleyes.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io do sempre tutto con buccia, però del pomodoro e delle ciliegie me la scarta lui da solo!! Per il resto mangia tutto! laugh.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre dato le buccie, poi quelle delle mele fanno bene ai denti. ^___^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si, esatto!

ankio la buccia la lascio sempre, dopo averla lavata per bene, chiaro! wink.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...