Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Salve A Tutti

Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1 Tano*87

Tano*87
  • Amico del Forum
  • 4 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 11:30

Allora salve a tutti. Sono Gaetano e digito da Palermo.
Sono entrato nel mondo cricetoso dallo scorso settembre. Sono andato in un negozio di animali vicino Piazzale Giotto (chi è di Palermo dovrebbe conooscerlo) e mi sono subito innamorato di questi animali tenerissimi.

Il mio "amico" ( tongue.gif ) mi ha fatto la sorpresa e siamo andati a comprare una cricetina tutta biancaaa. Il giorno dopo mia sorella ne le ha voluto comprare un'altro per compagnia, maschietto questa volta.

A distanza di mesi il mio amico ne volle comprare 2 xkè erano piccolini e gli fecero tantissima tenerezza.

Sono arrivato a 4 criceti. Dopo un paio di mesi la prima criceta muore...(ogni tanto cercava di acchiapparsi la coda e litigava sempre con tutti). Ne sono rimasti quindi 3. Io sapevo che erano tutti maschi (almeno detto dal rivenditore).

Uno dei due + piccini lo abbiamo trovato sbranato e ne sono rimasti due. Domenica 10 Giugno il mio amico ha trovato il secondo criceto (quello comprato per compagnia al primo) morto. Mercoledì sera, 20 Giugno, entro in cucina per bere, e cm al solito controllo il CRICETO, xkè in quei giorni lo vedevo strano...questa volta sentivo un rumore strano mi avvicino e vedo una cosa rossa fra le sue gambe. Cominciai ad urlare....Oddio il criceto sta morendo gli sta uscendo l'intestino dal buchtto...Oddio Oddio Oddio...invece...Il ***** del rivenditoremi mi ha venduto una femmina e mi sn preso un colpo. Erano dei cuccioletti.

In quel momento di panico nn sapevamo che fare. Abbiamo chiamato il veterinaio del volpino del mio amico ma nn rispondeva nessuno. Il portatile era scarico e la batteria nn voleva carica. Abbiamo fatto di testa nostra...abbiamo tolto la cacca dalla casina dove aveva partorito e tolto tutto il truciolo sporco e lo abbiamo sostituito con quello pulito. I cuccioletti li avevamo inizialmente divisi ma poi lessi che nn dovevano essere toccati perchè la madre li avrebbe uccisi etc...

I cuccioletti stanno per arrivare ad una settimana di vita...la madre,
ha partorito da vedova e li ha allevati senza alcuna difficoltà, nonostante noi li abbiamo separati e toccato i cuccioletti con le mani, godono di ottima salute e la madre è veramente tranquilla. Adesso in questi giorni di caldo afoso abbiamo dovuto spostare la gabbia in un posto + fresco ma purtroppo è pure un po caotico per la madre. Li abbiamo messi in cucina e nonstrante il cane abbai e i vari odori x la cucina e la TV, la mamma è + che calma e nn si sente per niente minacciata. Inizialmente lo era un poco ma poi ha capito che le nostre erano buone intenzioni.

Sono rimasto veramente shockato dal comportamento della criceta. Tempo fa mangiava tutto e lasciava digiuno, quello che abbiamo scoperto da poco essere, il marito, e le abbiamo fatto di tutto pur di farle sputare tutto il mangiare dalle sacche. Lei iniseme a quello sbranato nn ha goduto delle nostre carezze e delle nostre coccole ma nonostante il passato ha avuto piena fiducia in noi.

PS: Il primo criceto ha morso il mio amico ed io, già fifoso, mi sn detto di nn toccarli x nessun motivo al mondo...lui dopo il morso si è rifiutato di toccarli x coccolarli...quindi diciamo che abbiamo comprato i cricetini solo xkè erano carini. Ma adesso che sn nati quelli NOSTRI stiamo ben pensando di curarli e di addomesticarli al meglio. Noi ci aspettavamo la morte del criceto ed invece ne sn arrivati algtri 3. Grazie a questo sito abbiamo acquisito tante informazioni: abbiamo scoperto che oltre il mangime mangiano tante verdure e tanta frutta, proprio come noi, ed ho scoperto che la mamma va pazza per la lattuga le ciliegie e la provoletta. Fino ad ora nn le è piaciuta la carne (arrostita, forse xkè arrostita..boo nn so, senza condimento), e la banana.

Adesso stiamo ben pensando di cambiare gabbia ed acquistarla dal vostro negozio on line, quindi anticipo a tutti i moderatori che presto riceverete dei miei mess.

CIAOOO A PRESTO.

#2 Trilly05

Trilly05
  • Amico del Forum
  • 334 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 11:59

welcomeani.gif
Benvenuti e auguroni alla neo mamma per la cucciolata!
Trilly

#3 Madeo and ghiotto

Madeo and ghiotto
  • Amico del Forum
  • 1988 Messaggi:
  • Interests:cani (sopratutto Cavalier King),criceti dorati e ww,conigletti(sopratutto arieti),magic the gathering e computer amo i cartoni animati ed i telefilm cm x esempio raven zack e cody al grand hotel prima o poi divorzio :P ....<br />In oltre adoro fare tutti i &quot;lavoretti&quot; manuali cm costruire cn il legno oggetti o disegnare e dipingere.

Inviato 27 giugno 2007 - 12:10

Wow kwel unga storia emozionante!!! poveri i cricini morti addirittura sbranati!! sigh.gif
voglio vdere le fotoooooooooo laugh.gif

AUGURONI A TE ED ALLA MAMMINA DEI CUCCIOLI E RICORA FOTOOOOOOOOOOOO happy.gif tongue.gif laugh.gif

._.°*--*°:._.GHIOTTO<3(because is my FIRST HAMSTER)._.°*--*°:._.

</a>

#4 Tano*87

Tano*87
  • Amico del Forum
  • 4 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 12:27

appena avrò un po di tempo vi posterò foto e video. biggrin.gif

#5 maxresti

maxresti
  • Amico del Forum
  • 401 Messaggi:
  • Interests:i musini con gli occhioni grossi e dolci e il pelo attorno, poi gli automodelli radio comandati, e i pc.

Inviato 27 giugno 2007 - 02:14

bè per fortuna è finita abbastanza bene, però era meglio che ti documentavi bene prima di prenderli te e i tuoi amici. wink.gif
user posted imageuser posted image

#6 cricetacciamangiona

cricetacciamangiona
  • Amico del Forum
  • 101 Messaggi:
  • Interests:Stare con il mio Amore

Inviato 27 giugno 2007 - 04:21

Benvenuti!!!!!!! welcomeani.gif
COLOR=blue] FAILURE IS NOT AN OPTION (MOTTO NASA)
user posted image

#7 paolina10

paolina10
  • Amico del Forum
  • 1361 Messaggi:
  • Interests:Mi piace fare di tutto: suonare, disegnare, pacioccare con il pc, fare lavoretti per chiunque lo richieda e per me stessa, leggere, cucinare ogni cosa buona e fotografare. Mi sono sempre piaciuti gli animali e adesso mi sono decisa ad averne uno! Era anche l'ora!!!

Inviato 27 giugno 2007 - 04:27

Benvenuti tutti quanti!! welcomeani.gif

Se hai domande chiedi pure che siamo tutti a tua disposizione!
Paola e Squiky

#8 Lappa

Lappa
  • Amico del Forum
  • 4903 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 06:24

Benvenuto!! welcomeani.gif
»» L∂ρρ∂ ««

-- The most important things in life aren't things--

#9 Aly [Hannibal Lecter]

Aly [Hannibal Lecter]
  • Amico del Forum
  • 525 Messaggi:
  • Interests:Uscire con gli amici, musica, andare a cavallo...<br><br>why as the Death of Love??<br><br>MARBLE &lt;3<br><br>Asja &lt;3

Inviato 27 giugno 2007 - 08:57

benvenuto! welcomeani.gif e auguri alla neo mamma!
*Orgogliosa di essere la fondatrice del pucci fan club : D*

ASJA TI EMO MY DARK GIRL <3

\ UNDER COSTRUCTION /

#10 Asja

Asja
  • Amico del Forum
  • 951 Messaggi:
  • Interests:alloraaaaaaa adoro la musica dark,i miei cagnolini e le mie amiche e amici!!!!&lt;br&gt;&lt;br&gt;ma prima di tutto adoro gli HIM e parlare inglese!&lt;br&gt;&lt;br&gt;when love &amp; death embrace...&lt;br&gt;&lt;br&gt;Alice &lt;3

Inviato 27 giugno 2007 - 09:29

WELCOME

your smile...my happyness
Aly My Emo Girl Te Amooooo

†Il mio Cuore nuota nel Sangue perché la mia Legione di Peccati ha fatto di me un Mostro agli occhi di Dio†

#11 sweetz

sweetz
  • Amico del Forum
  • 1420 Messaggi:
  • Interests:ciao a tutti!! sn Mattia da Genova!! ho 15 anni e avevo un cricetino dorato, che purtroppo è morto :-(.<br>Le mie + grandi passioni sono: i cellulari (di ultima generazione!) gli animali, le auto (in particolare i fuoristrada) le ragazze (bè ovviamente!:D) ELISA 6 TR FIGA

Inviato 27 giugno 2007 - 09:36

Ciao Gaetano, benvenuto! welcomeani.gif
ELISA 6 UNICA! TV1MDBXS
(\__/)
(='.'=)
(")_(")
Questo è un bunny ho deciso di aiutarlo nella sua
missione di conquista del mondo. COPIA E INCOLLA NELLA
TUA FIRMA PER AIUTARLO NEL SUO INTENTO!!!!!!!!!!XDD

#12 dali91

dali91
  • Amico del Forum
  • 1861 Messaggi:
  • Interests:Computer (internet), ascoltare musica, uscire (in moto con Ale, shopping), corrispondere con persone di altre città, ogni tanto suonare, giocare a The Sims 2, piercing.

Inviato 28 giugno 2007 - 11:48

Benvenuto, anche tu siciliano biggrin.gif biggrin.gif Che storia triste inizialmente, menomale che si è risolta bene; auguri per la cucciolata! tongue.gif

La felicità è qualcosa che possiamo solo inseguire, e che, forse, non riusciremo mai a raggiungere...

#13 Chuck

Chuck
  • Amico del Forum
  • 197 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2007 - 04:05

welcomeani.gif welcomeani.gif benvenuti!!!Deve essere una mammima tanto forte...ha fatto fuori tutti i maschi per proteggere i cuccioli stretcher.gif e non è nemmeno rimasta shockkata visto che avete toccato i pargoletti...Ma sai di che specie è la cricia?Auguroni!!!
Io odio sta ruota.....corro sempre ma il paesaggio non cambia...che noia!!!

user posted image

Chuck Norris non masterizza i cd vergini. Li ingravida.

#14 kimber

kimber
  • Amico del Forum
  • 791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 09:24

ciao! miraccomando. informatevi bene e curateli a modo, eh happy.gif
non va bene leggere "criceto sbranato"... sigh.gif Qpacha.jpg
user posted image

Nell'avatar e nella firma vedete sempre la mia cricetina Kimber :-)

#15 LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI

LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI
  • Amico del Forum
  • 617 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 12:52

Benvenuto! welcomeani.gif

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi