Sign in to follow this  
Followers 0
Madeo and ghiotto

Doratino 2 Mesi

Ciauuu raga sta mattina alle 10 è arrivato il doratino fratellino della mia Pippy e si trova dalla mia amica ke qualcuno conosce già!! happy.gif

guardate -------> http://dailymotion.alice.it/madeo92/video/4108617

io avevo pensato d kiamarlo Saponetta!!! laugh.gif xò nn sò ditemi conigliiiiiiiiiii!!!!! tongue.gif

però sembra + un nome femminile, a meno che non mettiate "Sapon", "sapino"; anche "supper" è bellino, però vuol dire "cenetta, zuppa..." o "stitch", che vuol dire "punto". e stewie? bellino? tipo il personaggio dei griffin. o anche "stan".

tanto x dirtene alcuni con la "s". proponili alla tua amica magari, ciao!

e saluti al bel timiduccio laugh.gif

Ciauu grazie syewie è magnifico xò la mia amica è mooolto volubile e dp una mattinata d divertimento a giocare cn i crici abbiamo x la 10000000° volta litigato e nn gli importa nulla ha detto!!! en_fureur.gif

dovevi vedere la gabbia stà mattina era MARRONE IL FONDO e lo strato d fazzoletti (visto ke nn hanno i soldi x la segatura) era tutto pieno zeppo d pipì e nn aveva + cibo!!!!!!!! en_fureur.gif

e se io cm giorno nn vado lì x spronarla a pulire ecc... lei lascerebbe così anke x giorni interi!!!

sai è povera gente e mi disp ke sn così e nn c'è modo d aiutare xkè nn ringraziano mai e se anke le regalassi un palazzo farebe "uhh ma si..." ed ho provato molte volte sn senza speranza..

d'altrode e colpa dei genitori ke le insultano e nnle curano mai queste figlie pensa ke il loro pranzo è un panino e BASTA!!!!! ma da sempre panino tutti i giorni!!!! sad.gifsigh.gif ciauuu

PS ke rimanga qui qst cosa nn sn cose da dire ma qui mi fido!! happy.gif

Eh, in questi casi ci va tanta pazienza!! È difficile consigliare qualcosa, a parte di provare a dirle ogni giorno che deve starci dietro perchè nonostante siano piccoli hanno bisogno di tante cure!! Anzi, a maggior ragione bisogna stargli dietro!

Cmq per il nome..sono tutti belli quelli che avete detto!! Stewie è bellissimo, mi piaccion un sacco i Griffin!

Per rimantere sulla saponetta, potrebbe anche scappare un "sappy" oppure "soap"!

Buona scelta! tongue.gif

Se puoi regalale tu un pacco di segatura e magari dalle una mano a badare ai suoi criceti, come fai già credo..l'amicizia della tua amica è il + bel ringraziamento, le parole non sempre contano come si pensa happy.gif

Può anche essere che alla tua amica dia un pò fastidio che tu le regali cose per il cricio, perchè è vero che non può permetterselo però la dignità ce l'ha sempre ed è normale che faccia fatica a ringraziare, perchè si sente in imbarazzo per la situazione in cui vive...

Se si è presa un cricio molto probabile che abbia bisogno d'affetto (la tua amica), e che si senta un pò inutile per la situazione in cui si trova...e così, avendo un cricio a cui badare, si sente utile per qualcuno...quindi se tu vai a dargli consigli troppo espliciti su come deve tenere il criocio, molto probabile che lei si arrabbi, rendendosi conto di essere, per l'ennesima volta, inutile... sad.gif

Prova ad agire indirettamente per dargli consigli sulla cura del cricio....Tipo:

1- "ehi, sai che in internet ho trovato una tabella dei cibi per i crici, che potrebbe essere molto utile,per i NOSTRI cricetini?...tieni, te ne ho stampata una anche per te..."

2- "ho anche letto che i giochini non serve comprarli, basta utilizzare i rotoli finiti della carta igienica...se vuoi te ne porto un pò per il tuo cricio, dato che in casa mia si consuma molta carta... ihihihhi firulla.gif "

3- "ehi proprio l'altro giorno sono andato a comprare il tutolo nuovo per i miei crici e anche del cibo...e c'era L'OFFERTA (ovviamente finta,inventata da te per regalargli le robe che servono al cricio) PRENDI DUE PAGHI UNO...e così, dato che a me me ne basta uno solo ho pensato di darteli a te..."

secondo me potrebbe funzionare....e poi non prendertela se non ti ringrazia...si sente in imbarazzo per la sua situazione...accontentati della sua amicizia, facendo un'azione di bene.... laugh.gif

Mi hai dato degli ottimi consigli veramente!!! cmq alla fine ha deciso d kiamarlo Hamtaro e le ho detto (lei conosce alcuni qui) ke avete trovato dei nomi carini ma lei "no no si kiama HAMTARO (così lo ha kiamato) e nessuno mi deve dire cm si fà ..." allora ho lasciato perdere ed ho detto ahh ke bellin omolto carino... e lei grazie si mi piace molto!!

GRAZIE ANCORA STELLA !!!! :smak:

stella è proprio un tesoro biggrin.gif

la tua amica sembra un pò brusca, ma vabbè.. molti lo sono di carattere, poi sarà un pò giù per certe cose. Mi dispiace che abbia dei problemi in casa, non sono situazioni facili da affrontare, ma è importante che voi amici stiate vicini

Sii lo so nel video compare anke la sorellina della mia amica d 12 anni ke (oltre ai problemi grossi d casa) nn sà benme leggere e scrivere e fatica a dire alcune parole sigh.gif allora stà mattina la aiuto a fare i compiti delle vacanze... così si snte + sollevata in oltre le ho regalato un libretto x esercitarsi nella lettura... happy.gif

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0