Sign in to follow this  
Followers 0
richi

Presentazione

biggrin.gif ciao a tutti sono da poco un felice possessore di una coppia di criceti,cip e ciop

e da pochissimo anche tongue.gif dei deliziosi piccolini, vorrei sapere quanto è la vita media di un criceto?grazie a tutti biggrin.gif

Ciao ben venuto a te e ai tuoi amici...

La vita di un criceto è all'incirca di 2 anni...almeno così dicono...

ciao cool.gif

grazie mille Giovanni avrei un'altra domanda,ho diviso maschio da femmina prima del parto,a distanza di 30 giorni posso rimettere il maschio con i piccoli o no?grazie mellow.gif

Benvenuto richi!

Di che razza sono i tuoi cricetini? cmq si in media vivono 2/3 anni i nostri piccini!

Per quanto riguarda l'avvicinamento del padre dopo il parto io nn so dirti, aspetta risposte di più esperti e magari prova a guardare o a chiedere nella sezione della cura della cucciolata e della mamma cricia! happy.gif

Innanzitutto benvenuto!!!

ho diviso maschio da femmina prima del parto,a distanza di 30 giorni posso rimettere il maschio con i piccoli o no?grazie

A distanza di 30 giorni probabilmente il padre non riconosce i piccoli, quindi il rischio che non vadano d'accordo c'è.. Io ti consiglio (per esperienze personali) di tenerli separati! I criceti sono animali territoriali e non soffrono stando soli wink.gif

Ancora benvenuti!!

Ciao e benvenuto! welcomeani.gif

Se vuoi provare a reinserire il padre, fallo con molta cautela e soprattutto osserva le sue reazioni e quelle dei cuccioli..io ti consiglio di aspettare ancora un paio di settimane per far riprendere la mamma(verrebbe subito coperta dal maschio e potrebbe partorire anche tra 20 giorni!)e di spostare i cuccioli in un'altra gabbia(dovresti anche separarli per sesso)all'atto del ricongiungimento dei genitori, visto che sono svezzati, altrimenti il papà potrebbe accoppiarsi con le figliolette, oltre che con la sua 'sposa', e come avrai letto sul sito o sul forum, gli accoppiamenti tra consanguinei vanno evitati..

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0