Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Nuovo Criceto! (con Umana Al Seguito)

Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1 Aeryn86

Aeryn86
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:
  • Interests:Leggere, letteratura vittoriana, scrivere, criceti, equitazione, fantascienza, lingue straniere, viaggiare

Inviato 13 settembre 2007 - 10:56

Ciao ragazzi!! Sono nuova di questo forum, ma non del mondo dei criceti. Qualche anno fa ho avuto un'adorabile winter white che è stata al mio fianco per quasi 3 anni!!! (e che mi manca ancora molto, *sigh*)

Così, dopo un intervallo con una coppia di cocorite (mi ci ero affezionata, ma MAI PIU' nella vita), oggi sono capitata in un negozio di animali e ho finito per tornare a casa con un'altra winter white!! biggrin.gif

A seconda della negoziante (un'ignorantona da far paura, prima mi dice che la frutta e la verdura non vanno mai date, e poi cerca di rifilarmi del mangime per conigli...non mi pronuncio nemmeno... dry.gif ) è una femminuccia, ma aspetterò che impari a fidarsi di me e controllerò io stessa.

Probabilmente vi farò tante domande, la piccola è qui da poche ore ma già vedo le differenze con Zipper. Lei era nata al negozio, quando l'ho presa era in una gabbietta con la madre e i fratellini, curata e pulitissima, e si è dimostrata subito una vera coccolona. La cricia nuova invece è un po' spaventata, non ha quasi guardato la carta igenica e la casetta e si è rintanata nella ruota. E da lì non si smuove. Non ha paura delle mie mani se le offro del cibo (ed è già un buon segno mi pare, no?) ma si scansa un po' se cerco di accarezzarla.

Mi sapete dire con certezza se è una sapphire? E' molto più chiara di Zipper e degli altri ww standard che erano nella gabbia, ma vorrei una conferma... wink.gif

Grazie!! happy.gif

#2 maxresti

maxresti
  • Amico del Forum
  • 401 Messaggi:
  • Interests:i musini con gli occhioni grossi e dolci e il pelo attorno, poi gli automodelli radio comandati, e i pc.

Inviato 14 settembre 2007 - 12:01

ciao e benvenuti! dagli da maniare frutta, verdura, il rosso dell'uovo, carne ecc....leggi l'alimentazione quà sul sito, ed è naturale che appena a casa sia un po' impaurita, dalle qualche giorno per ambientarsi, e mi raccomando niente cotone nella gabbia o casetta ciao.
user posted imageuser posted image

#3 Aeryn86

Aeryn86
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:
  • Interests:Leggere, letteratura vittoriana, scrivere, criceti, equitazione, fantascienza, lingue straniere, viaggiare

Inviato 14 settembre 2007 - 08:47

Ciao, grazie dei consigli!!! Avevo letto del cotone prima di andare a prenderla, uso solo carta igienica e scottex non colorati e non profumati wink.gif

#4 GigioWeLoveYou

GigioWeLoveYou
  • Amico del Forum
  • 15 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 09:36

benvenuta..e complimenti la cricia è bellissimia!! wub.gif

#5 liz

liz
  • Amico del Forum
  • 288 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 10:54

ciao e benvenuti ad entrambi!!
io non sono molto ferrata sulle specie! posso dirti che è una ww, ma non con precisione!
aspetto i rinforzi dei "saggi"!!
cmq è belliccima happy.gif
user posted imageuser posted image

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

#6 luci

luci
  • Amico del Forum
  • 748 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 10:59

Difficile dire se è WW.aspetta un po e vedrai meglio spece guardando la distanza degli occhi (piu vicino o piu lontano dalle orecchie) se sono nel mezzo è con tutta probabilità una campbell come la nostra Skriciolina.

Ah,benvenuti.
OBOLINA LA DOLCE CRICETINA

#7 dali91

dali91
  • Amico del Forum
  • 1861 Messaggi:
  • Interests:Computer (internet), ascoltare musica, uscire (in moto con Ale, shopping), corrispondere con persone di altre città, ogni tanto suonare, giocare a The Sims 2, piercing.

Inviato 14 settembre 2007 - 11:01

Dare frutta e verdura è sempre una buona cosa... si sa cmq che i negozianti sono sempre incapaci sleep.gif Non ti dico nient'altro perchè tanto sembrache tu abbia già letto tutti i consigli sul forum, ma se hai bisogno chiedi pure... ti sapranno aiutare in tanti! Ciao e benvenuta a te e alla cricetina (che fra l'altro è bellissima wub.gif)

La felicità è qualcosa che possiamo solo inseguire, e che, forse, non riusciremo mai a raggiungere...

#8 Giadina*

Giadina*
  • Amico del Forum
  • 313 Messaggi:
  • Interests:I GOOD CHARLOTTE,IL MIO CANE MIELE E IL MIO CRICETO FRANKLYN!!!

Inviato 14 settembre 2007 - 02:46

bellissimo il colore!!!
benvenute a tutt'e due ^^
welcomeani.gif

Ti Amo Amore Mio <3

#9 Aeryn86

Aeryn86
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 03:01

Grazie a tutti per il benvenuto!!! biggrin.gif

CITAZIONE
Difficile dire se è WW.aspetta un po e vedrai meglio spece guardando la distanza degli occhi (piu vicino o piu lontano dalle orecchie) se sono nel mezzo è con tutta probabilità una campbell come la nostra Skriciolina.

Quando la piccola deciderà di degnarmi con la sua presenza controllerò wink.gif

Intanto mi scervello per trovarle un nome...tongue.gif

#10 Dany

Dany
  • Amico del Forum
  • 589 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2007 - 01:12

benvenute!! welcomeani.gif
bellissima la cricia!!!!! wub.gif
cmq secondo me è una ww!!però non so se è shappire (non credo)
Un consiglio?? Nascondete sempre le merendine quando le comprate!!

#11 Lappa

Lappa
  • Amico del Forum
  • 4903 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2007 - 03:07

Benvenute!! laugh.gif Complimenti alla piccolina, davvero bellissima wub.gif
»» L∂ρρ∂ ««

-- The most important things in life aren't things--

#12 Aeryn86

Aeryn86
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2007 - 09:16

Grazie ancora!!!

CITAZIONE
cmq secondo me è una ww!!però non so se è shappire (non credo)

Appena ho 5 minuti di tempo metterò un paio di foto più nitide nella sezione apposita, così magari risolveremo il mistero!!

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi