Sign in to follow this  
Followers 0
angioletto81

Ciao A Tutti

12 posts in this topic

CIAO A TUTTI SONO ENRICA E DA 3 GIORNI HO LA MIA PALLINA CHE MI FA COMPAGNIA...E' UN CRICETO WINTER WHITE DOLCISSIMO CHE IL MIO RAGAZZO MI HA REGALATO SABATO PER IL MIO COMPLEANNO.
PURTROPPO NON NE SO MOLTO DI CRICETI, MA PALLINA CONTINUA A MORDICCHIARE LE SBARRE DELLA GABBIA, E POI VA A DORMIRE, FA QUESTO TUTTO IL GIORNO.
HA UNA GABBIA ENORME, CON TUTTI I GIOCHINI E UN TUBO GRANDISSIMO....NON RIESCO A CAPIRE SE IL SUO COMPORTAMENTO è NORMALE.........MI AIUTATE A CAPIRE????
GRAZIE A TUTTI....................

ciao e benvenute! dove tieni la gabbia? se mordono le sbarre è perchè sono "irritati", da odori... rumori etcetc oppure perchè non gli piace il posto o perchè vogliono uscire dalla gabbia...ci son mille motivazioni e ogni criceto ha la sua...
durant eil giorno evita di disturbarla... forse deve ancora ambientarsi o forse non ha ancora trovato un posticino adatto a lei!
(ha fatto la casetta...?)

Benvenute welcomeani.gif
Quoto quanto ha detto blackpope, e aggiungo che è normale che la tua pallina dorma durante il giorno, poichè i criceti sono animali notturni, e quindi attivi durante la notte wink.gif

bhe....la gabbia è grande e 'ho messa in una stanza vuota(ho 1 appartamento completamente libero,dove studiamo solo io e mia sorella), di giorno la porto nell'appartamento dove vivo e la tengo in soggiorno,la sera la trasferisco dall'altra parte.
nessuno la disturba di qua,dato che io e mia sorella studiamo,mio fratello va a scuola e i miei lavorano.
sembra sempre irrequieta, si arrampica sulla gabbia fino in cima e poi si lascia cadere nel vuoto......sono preoccupata,ho paura che si faccia male........ah un'altra cosa ,non sa far girare la ruota che ho messo nella gabbia........le piace solo il tubo!!
dovrei compragli qualche altra cosa??
grazie mille per i consigli e i suggerimenti....e scusatemi,forse mi preoccupo troppo....

per rispondere a blackpope:
si, ha costruito la sua tana, le ho dato dell'ovatta per criceti in piccoli pezzi e lei se li è portati tutti nella casetta che ho messo nella gabbia.
ho letto su questo sito, che l'ovatta per criceti le potrebbe fare male,voi cosa date ai vostri criceti per farsi la tana?

ciao, togli subito il cotone od ovatta e metti della carta igenica bianca e non profumata, o meglio ancora dei fazzolettini tipo i tempo, che son anche + morbidi.
se si arrampica e si lancia giù non preoccuparti, si diverte a far così... biggrin.gif
per la ruota magari impara col tempo, a volte succede quando si prendono nei negozi che non conoscano l'uso della ruota. di giorno è alla luce?magari preferisce un posto in penombra.
ciao

della carta igienica bianca va benissimo... la appallottolano tutta e si fanno la cuccetta!
se non va sulla ruota forse è ancora piccola... invece di spostare la gabbia da un luogo all'altro prova a scegliere una posizione più stabile...se ogni volta cambia odori e situazioni si spaventano e perdono un po' il loro orientamento, è logico poi se diventano irrequieti tongue.gif
stasera magari prova adarle dei semini sulla tua mano così magari si comincia ad abituare a voi... e parlale a voce bassa... (i rumori forti li spaventano...) comunque è normale che ci voglia un po' per abituarsi biggrin.gif

grazie...gli toglierò subito il cotone e le metto de fazzolettini tagliati a listarelle........il cotone l'avevo comprato in un negozio specializzato,non pensavo potesse nuocergli.......
grazie per i consigli utili!!!!!!

ho inserito un'immagine della mia pallina come foto profilo ma non si vede bene,come faccio ad inserire altre foto,oppure ad inserire foto nei messaggi???

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0